LA COMUNITA' DI SCIENTOLOGY DI ROMA DA IL BENVENUTO AD EDOARDO

29/gen/2019 22:34:47 Riforme Sociali Contatta l'autore

Angelo e Dorina presentano alla comunita' dei fedeli il loro bel bimbo Edoardo

Nella estetica cornice spirituale della cappella della Chiesa di Scientology di Roma, Edoardo ha ricevuto il riconoscimento e conferimento del nome, una cerimonia formalmente simile al battesimo.

La religione di Scientology prevede una cerimonia per celebrare i nuovi genitori e presentare il neonato alla comunità. La cerimonia di battesimo di Scientology ha un ulteriore significato per i membri della religione. Gli Scientologist riconoscono l’immortalità dell’essere spirituale come convinzione fondamentale e ne consegue che, nell’iniziare una nuova vita, l’essere può essere disorientato. Quindi è importante orientare i neonati verso la nuova famiglia ed il loro ambiente e portarli a comunicare con essi.

Nella cerimonia di battesimo di Scientology, un bambino riceve ufficialmente la sua nuova identità, viene presentato ai suoi genitori e padrini e accolto caldamente dalla  congregazione.

Durante la cerimonia, il Ministro officiante di Scientology ricorda anche ai genitori e ai padrini le loro responsabilità verso il neonato, non ultima quella di comunicare ed esser consigilieri secondo la propria esperienza e di fornire una guida, ma tenendo presente che spetta ad ogni singolo individuo scegliere quella che sarà poi la propria strada nella vita.

Al termine della cerimonia i partecipanti hanno potuto visitare il Centro Informativo per il Pubblico dove sono esposti i numerosi ed efficaci programmi sociali supportati in tutto il mondo dalla Chiesa di Scientology per la prevenzione all'uso di droghe, in favore della conoscenza e applicazione dei diritti umani universali, del miglioramento della moralita' e del livello di alfabetizzazione, elementi che la comunita' ritiene essenziali per dare il proprio contributo al miglioramento del mondo, quello in cui Edoardo dovra' crescere e vivere felice.