Ad Assemini continua la prevenzione alle droghe

18/ago/2019 19:49:46 CHIESA DI SCIENTOLOGY CAGLIARI Contatta l'autore

         i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology non mollano la presa e, nonostante tutto sembrerebbe remare contro, vista la diffusione sempre maggiore del consumo tra i giovani e la rassegnazione che sta prendendo piede tra la gente, continuano nella campagna di prevenzione alle droghe con la collaborazione dei commercianti di Assemini.

         Se da una parte è assolutamente necessaria l’azione di repressione delle forze dell’ordine, azione che anche in questi giorni di ferragosto ha chiuso dietro le sbarre diverse persone dedite allo spaccio, è altrettanto importante l’azione di informazione per prevenire che i ragazzi caschino nelle maglie degli spacciatori e in tanti di loro nella criminalità che necessariamente questo mondo porta con sé.

         È sempre più reale a tutti come il problema droga non coinvolga solo le persone che ne fanno uso. Lo sanno bene gli anziani vittime delle “visite” dei nipoti tossicodipendenti, capaci di violenze inaudite pur di impossessarsi di quei pochi euro della pensione, per procurarsi la dose giornaliera. Lo sanno altrettanto bene molti genitori che pur di evitare scandali, sono disposti addirittura a procurare la dose andando loro stessi dagli spacciatori. Sembrano fantasie di chi scrive ma sono notizie che i notiziari e i media locali e nazionali pubblicano quotidianamente.

         “Le droghe privano la vita delle gioie e delle emozioni che sono comunque l’unica ragione di vivere…. e sono l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale” scriveva il filosofo L. Ron Hubbard. Impossibile non concordare con questa analisi e altrettanto impossibile per i volontari non entrare in azione e, nella serata di lunedì 19 agosto saranno nuovamente nelle strade di Assemini per distribuire centinaia di libretti “la verità sulla droga” e promuovere il messaggio di vivere liberi dalla droga.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl