PADOVA 14/1/2013: Presentazione ufficiale de "IL GOLPE LATINO"

11/gen/2013 09:03:00 U&Us Contatta l'autore

TITOLO:

PADOVA 14/1/2013: Presentazione ufficiale de “IL GOLPE LATINO”

TESTO:

PADOVA, sala Paladin di palazzo Moroni, 14/1/2013 ore 17,30: Presentazione ufficiale de “IL GOLPE LATINO: Monti e Rajoy salvano l’Europa per errore”

Questo libretto, scritto dal medico padovano Leopoldo Salmaso, si legge una prima volta con la stessa curiosità di un thriller, e poi vien voglia di rileggerlo con calma, per focalizzare le tante pulci rimaste nell'orecchio, essendovi state depositate da altrettanti capitoli brevi ed incisivi, dai titoli emblematici.

L'Autore fa accadere, in un racconto di fantapolitica, quello che i nostri politicanti invece non fanno per risolvere la crisi europea e globale. Così cattura l'attenzione del lettore, lo accompagna in un percorso didattico assieme ai protagonisti del racconto, ed offre passo passo spiegazioni semplici, aiutando a ragionare con la propria testa e incoraggiando a riappropriarsi della sovranità su politica, finanza, economia.

Un sussidio didattico appetibile come pochissimi, nella sterminata e impenetrabile produzione del settore economico-finanziario. Divulgazione accattivante, ma piantata su solide basi conoscitive e argomentative.

Si può richiedere in tutte le librerie, o ordinare online da LULU (www.lulu.com), sia a stampa (9,90 €) che nei formati eBook (0,99 €). Si può averne copia anche nei posti sottoelencati, facendo un'offerta libera per sostenere i progetti in Tanzania gestiti da TANDEM (www.tan-de-m.org) con il supporto di U&Us (http://www.eoleo.org/pagine/ita/chi_siamo_ita.html).

- PADOVA: CRAL Ospedale Civile, chiostro vecchio;

- PADOVA: Ki-Point, via Vergerio 50;

- SARMEOLA DI RUBANO: Il Gufo Bio, via della Provvidenza, 60;

- MONTEGROTTO: Circolo Culturale Ighina, vicolo Gramsci, 6.

KeyWords / TAGS

PADOVA, Banche, Banksters, Bolla immobiliare, Crisi Globale, Debito, Economia, Euro, Finanza, Globocrati, Keynes, Keynesian, Investimenti Produttivi, Macroeconomia, Monetarismo, Modern Money Theory, Moneta Sovrana, Neokeynesian, Positive Money, Sovranita Monetaria, Speculazione,