21/nov/2018 23:38:38 PD Massafra Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA DEI GIOVANI DEMOCRATICI , SE NE CHIEDE LA PUBBLICAZIONE

grazie

AN

E’ arrivato il Wi-Fi nella biblioteca Paolo Catucci di Massafra, una battaglia vinta dai Giovani Democratici.
Finalmente la biblioteca comunale “P. Catucci”, ospitata nel Castello Medievale, è dotata di rete Wi-Fi libera e gratuita. Il nuovo servizio di connessione è un modo per migliorare e modernizzare il servizio per i tanti studenti e lettori che frequentano quotidianamente il castello. Si va finalmente a colmare una mancanza non di poco conto.
Il nostro impegno nasce delle richieste degli studenti che frequentano la biblioteca, che nel giugno 2017 hanno lanciato una campagna virale sui social network con #wifibiblioteca per sensibilizzare l’amministrazione e la cittadinanza. Un semplice hashtag che vale più di mille e che conteneva l'entusiasmo e la voglia di tanti ragazzi di mettersi in gioco, di "metterci la faccia" per cambiare lo stato delle cose.
Il 10 maggio 2018, abbiamo portato le nostre istanze nella commissione Cultura .Qui è stata approva la proposta GD di dotare la biblioteca di una linea Wi-Fi indipendente, con un contratto dedicato. Così come avviene nel resto d’Italia nelle biblioteche comunali. La nostra proposta ha di fatto archiviato quella ipotizzata dall'amministrazione che prevedeva la rete della biblioteca subalterna ad un non meglio precisato sistema di videosorveglianza.

Ora finalmente dopo le sollecitazioni dei GD, del PD con il consigliere Cardillo, e degli studenti, l’amministrazione ha risposto realizzando un collegamento Wi-Fi che segue la nostra proposta. Un ringraziamento per questo “storico” risultato va all'ingegner Domenico Laterza che ha seguito le pratiche burocratiche e tecniche, al personale, agli studenti e agli ex studenti della biblioteca. Grazie all'impegno di tutti, grazie al aiuto di tutti Massafra ha per la prima volta nella sua storia un luogo pubblico dove tutti i massafresi potranno usare, in maniere gratuita, la connessione internet.

Per noi questa è una grande vittoria,che arriva nel decennale della fondazione dei Giovani Democratici di Massafra, che ci spinge a non fermarci e a continuare !

Angelo Notaristefano
segretario GD Massafra