Il Pd di Massafra a sostegno di Michele Emiliano alle Primarie del 12 gennaio 2020

07/gen/2020 09:50:55 PD Massafra Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
PARTITO DEMOCRATICO
Circolo di Massafra
Agli organi di stampa

Il 12 gennaio si svolgeranno le elezioni primarie per la scelta del candidato del centrosinistra alla Presidenza della Regione Puglia. Sentiamo la necessità di continuare il percorso di questi 15 anni di buon governo e pensiamo che il candidato migliore sia il Presidente Michele Emiliano.
Con Michele Emiliano in questi anni abbiamo portato avanti un lavoro faticoso e certosino per portare la Puglia a brillare e farla diventare tra le regioni più belle del mondo, secondo il parere del New York Times ma anche il nostro.
Nei prossimi anni bisogna continuare a insistere su questo percorso intrapreso, andare sempre più in profondità ai problemi, migliorare le criticità, continuare a cambiare la nostra amata Puglia ed evitare di ritornare indietro nel tempo e nella storia con il ritorno alla destra "fittiana", una storia nefasta che i pugliesi e questo territorio ben hanno a mente.
Ammettere che si sono fatti degli errori è plausibile ma dire che è tutto da buttare, è tutt'altra cosa.
Michele Emiliano è l'unico e il solo che, aldilà dei Governi che si sono succeduti, sia di destra che di sinistra, ha sempre mantenuto l'attenzione alta sui problemi di Taranto e della provincia, puntando ad un risanamento vero del territorio da un punto di vista ambientale e sanitario e mai si è arreso al concetto che a pagare dovessero essere da un lato i lavoratori del siderurgico con la riconversione della stessa azienda e dall'altro lato le famiglie di Taranto per l'ulteriore aggravio sull'impatto ambientale.
Michele Emiliano ha pagato pesantemente l'essersi opposto a scelte scellerate del passato sostenute da chi poi ha avallato la proposta di Mittal. Oggi, che risulta tutto più chiaro, ancora di più abbiamo la necessità di andare avanti e lottare insieme a Michele Emiliano, per risolvere realmente questo problema, più forti e convinti che questa è la strada giusta. Ambientalizzare l'acciaieria con la decarbonizzazione, bonificare il territorio inquinato e aumentare l'offerta sanitaria della provincia, sia prevenendo ed agendo in modo tempestivo, sia per curare con tecniche innovative e all'avanguardia le diverse malattie oncologiche.
L'Ospedale Oncologico "S.G.Moscati" e la nuova offerta sanitaria per il territorio, i diversi piani di incentivi nel campo della Cultura e del Turismo che hanno portato il brand Puglia ad una ribalta mondiale, la riscoperta di un tema importante come lo sport e il benessere che ha portato a Taranto nel 2026 i Giochi del Mediterraneo, occasione per una nuova visione di sviluppo del territorio, l'incessante lavoro sulla tutela e la pianificazione sostenibile del territorio, l'istituzione di una Zona Economica Speciale a servizio del porto e della retroportualità a voler svoltare definitivamente verso una nuova visione di sviluppo economico dell'arco jonico, sono solo alcuni esempi di frutti maturati su questo territorio grazie all'incessante lavoro, senza soluzione di continuità, del Presidente Michele Emiliano e del centrosinistra pugliese.
Per queste ragioni sarà importante continuare questo lungo percorso e sostenere con forza Michele Emiliano.
Il Partito Democratico di Massafra domenica 12 voterà e farà votare Michele Emiliano Presidente, perché la Puglia non si ferma!
Infine, come più volte abbiamo sostenuto, la disaffezione alla politica si batte solo con i fatti e non con le parole, mettendo in campo le buone pratiche e i buoni esempi e consapevoli che noi del centrosinistra non rinunceremo mai a quello straordinario esercizio di democrazia che sono le primarie.
Per questo invitiamo tutti i cittadini ad andare a votare domenica 12 gennaio, dalle ore 8 alle ore 20, in Corso Italia n. 30, ricordando che il centrosinistra dà a tutti la possibilità di scegliere il proprio candidato!

per il Partito Democratico di Massafra
il Segretario
Domenico Lasigna


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl