GRECIA, BARBERA (PRC):"SOSTENERE LA GRECIA PER CAMBIARE L'EUROPA"

26/giu/2015 11:07:54 giovanni barbera Contatta l'autore

GRECIA, BARBERA (PRC):"SOSTENERE LA GRECIA PER CAMBIARE L'EUROPA"

"Il ministro delle Finanze greco fa sapere che non accetterà' soluzioni sul debito della Grecia che considera ''non attuabili'' e sostiene, intervistato da una radio irlandese, che Atene continua a ricevere dai creditori ''strane richieste'' non accettabili.  Quali sono queste "strane richieste" denunciate da Varoufakis?  Domani, sabato 27 giugno, alle 17.00, ne parleremo con Rosa Rinaldi del coordinamento nazionale de L'Altra Europa  e Nikos Sirmalenios, deputato e dirigente nazionale di Syriza, nell'incontro organizzato da L'Altra Europa con Tsipras,  presso la Sala Valdese di Via Marianna Dionigi 59 (Piazza Cavour)". Lo dichiara Giovanni Barbera, membro del comitato politico romano del Prc.
"Tale incontro - continua Barbera - sarà un'occasione importante per capire, dalla viva voce di uno dei dirigenti nazionali di Syriza,  cosa stia succedendo nella delicata trattativa tra Grecia e Troika e quali saranno le conseguenze per l'Europa e per il nostro Paese. E' evidente, infatti, che gli effetti di tale trattativa non riguarderanno solo la Grecia, ma incideranno sul futuro dell'Europa stessa. Per questo motivo riteniamo fondamentale che il governo Tsipras non venga lasciato solo nella sua battaglia contro i diktat della Troika europea che rischiano di produrre solo macerie. Riteniamo che sia arrivata l'ora di cambiare profondamente questa Europa, ribaltando le politiche economiche finora imposte ai suoi paesi membri. La svolta potrebbe iniziare a partire proprio dalla suddetta trattativa".

Info: Tel. 380 7119234