GRECIA, BARBERA (PRC):"ROMA CON ATENE CONTRO L'AUSTERICIDIO"

03/lug/2015 13:21:49 giovanni barbera Contatta l'autore

GRECIA, BARBERA (PRC):"ROMA CON ATENE CONTRO L'AUSTERICIDIO"

"Oggi, in Italia si svolgeranno un centinaio di iniziative, molte spontanee, per sostenere il coraggioso governo Tsipras contro l'austericidio della Grecia imposto dalla Troika europea . Anche a Roma i sostenitori del governo greco scenderanno in strada: a partire dalle 19.00, in Piazza Farnese,  verrà organizzato un collegamento in diretta con la manifestazione di Atene. Dopo il tramonto, dalla suddetta piazza partirà una fiaccolata per le vie del centro storico diretta a Ponte Sisto. Non possiamo essere indifferenti a quanto sta succedendo in Grecia, già ridotta alla fame in questi anni dalle criminali politiche imposte dalla Troika europea. Una vittoria del "No" al referendum greco di domenica prossima, che auspichiamo fortemente,  potrebbe avere un effetto dirompente non solo per la Grecia, ma per tutta l'Europa, aprendo finalmente la strada al rovesciamento delle politiche di austerity". Lo dichiara Giovanni Barbera, membro del comitato politico romano del Prc.

Info: Tel. 380 7119234