VERBANO, BARBERA (PRC):"TARGA ANCORA DA RIPRISTINARE"

VERBANO, BARBERA (PRC):"TARGA ANCORA DA RIPRISTINARE".

Persone Giovanni Barbera, Valerio Verbano, Marinelli
Luoghi Roma, comune di Roma
Organizzazioni Rifondazione Comunista
Argomenti politica, istituzioni

29/ago/2015 19:06:32 giovanni barbera Contatta l'autore

VERBANO, BARBERA (PRC):"TARGA ANCORA DA RIPRISTINARE"

"Nonostante le promesse dell'Assessore alla Cultura Marinelli, siamo ancora in attesa che il Comune di Roma ripristini, all'interno del Parco delle Valli, una delle due targhe toponomastiche, intitolate a Valerio Verbano, il giovane barbaramente ucciso nel quartiere dai neofascisti, nel 1980. La targa era stata nuovamente distrutta circa un mese fa. Ritengo che sia grave che l'amministrazione comunale, a distanza di un mese, non abbia ancora provveduto come pubblicamente promesso, visto il chiaro significato di questo ennesimo atto di vandalismo. Un atto che oltraggia la memoria di questo giovane militante che pagò con la vita il suo impegno politico. Impegno che lo portò ad "indagare", nonostante la sua giovane età, sui rapporti tra frange dell'estremismo di destra  e settori deviati dello Stato a Roma. Un connubio che,  in maniera non casuale, riappare dalle cronache giudiziarie di questi ultimi anni". Lo dichiara Giovanni Barbera, componente  del comitato politico romano Prc.

Info Tel. 380 7119234