COMUNICATO STAMPA GIUBILEO, BARBERA (PRC):"MARINO VUOLE SANZIONARE MENDICANTI E LAVAVETRI?".

Persone Giovanni Barbera, Marino, Marino
Organizzazioni Rifondazione Comunista
Argomenti politica, diritto

07/set/2015 15:45:28 giovanni barbera Contatta l'autore

GIUBILEO, BARBERA (PRC):"MARINO VUOLE SANZIONARE  MENDICANTI E LAVAVETRI?"

"Se fosse vera, sarebbe veramente inquietante la notizia che viene riportata oggi da un noto quotidiano, secondo la quale l'Amministrazione Marino si appresterebbe, in vista del Giubileo, ad emanare,  misure contro i lavavetri e i mendicanti. Un film, purtroppo, già visto con la precedente Amministrazione che, oltre a non aver raggiunto, come era anche immaginabile, l'obiettivo, ha scatenato una inutile quanto  dannosa guerra contro soggetti socialmente deboli che andrebbero aiutati invece di essere sanzionati e perseguitati. Peraltro tale "operazione" politica, vergognosamente giustificata con l'obiettivo del decoro urbano (sic!), sarebbe nettamente in contrasto con l'ispirazione dello stesso Giubileo. Spero che il sindaco Marino possa smentire al più presto tale notizia che non fa onore alla città". Lo dichiara Giovanni Barbera, componente  del comitato politico romano Prc.