REGIONE LAZIO, BARBERA (PRC):"ZINGARETTI "SPONSORIZZA" INIZIATIVA ONG DI CASAPOUND?"

16/set/2015 18:47:56 giovanni barbera Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

REGIONE LAZIO, BARBERA (PRC):"ZINGARETTI "SPONSORIZZA" INIZIATIVA ONG  DI CASAPOUND?"

Che ci fa il logo della Regione Lazio (immagine allegata), accanto a quello della Tv degli Hezbollah, sulla locandina di una ong ritenuta legata a Casapound? Questa è l'imbarazzante  domanda che ci poniamo (ma non solo noi, visto che la notizia inizia a rimbalzare anche sul web) dopo aver visto la locandina di una iniziativa che si terrà il prossimo 26 settembre all'Eur, presso l’Hotel dei Congressi. Notizia non a caso sponsorizzata dai siti di Casapound e di altre realtà dell"estrema destra come Zenit. Si tratta del primo convegno internazionale di Solidarités Identité dal titolo enfatico  “Mediterraneo solidale”. Peccato che tale onlus, che dovrebbe occuparsi di assistenza e del sostegno a quei popoli in lotta per la propria sopravvivenza, sia considerata una realtà legata a Casapound. Credo che Zingaretti debba, su tale imbarazzante vicenda, dare qualche spiegazione ai suoi cittadini e soprattutto ai suoi elettori". Lo dichiara Giovanni Barbera, esponente romano del Prc.

Info tel. 380 7119234