REGIONE LAZIO, BARBERA (PRC):"ZINGARETTI CHIARISCA SU PATROCINIO"

REGIONE LAZIO, BARBERA (PRC):"ZINGARETTI CHIARISCA SU PATROCINIO".

Persone Giovanni Barbera, Corrado Zunino
Luoghi Lazio
Organizzazioni Rifondazione Comunista
Argomenti politica, giornalismo, islam

21/set/2015 14:09:23 giovanni barbera Contatta l'autore

REGIONE LAZIO, BARBERA (PRC):"ZINGARETTI CHIARISCA SU PATROCINIO"

"Leggendo l'articolo di Corrado Zunino su roma.repubblica.it  possiamo dire che  qualcosa finalmente si "muove" rispetto all'eclatante notizia riguardante l'imbarazzante  patrocinio della Regione Lazio a un convegno organizzato da una Ong legata a Casapound, con la presenza degli Hezbollah e di altre organizzazioni dell'integralismo islamico. Notizia  che anche noi avevamo contribuito a diffondere qualche giorno fa, ma che stranamente era stata ignorata da tutti i grandi quotidiani, nonostante fosse uscita su diverse agenzie di stampa, nazionali e locali. Siamo felici che la Regione Lazio abbia revocato quel vergognoso patrocinio, ma tutto ciò non ci basta. Infatti, Zingaretti non spiega come sia stato possibile tale patrocinio. Solo un banale errore o c'è qualcos'altro? Credo che i cittadini del Lazio e i suoi elettori meritino spiegazioni più esaurienti, anche perché il problema di quell'iniziativa non era solo la presenza degli Hezbollah, ma anche i promotori legati a CasaPound e i diversi personaggi invitati come relatori". Lo dichiara Giovanni Barbera, esponente romano del Prc.