COMUNE, BARBERA (PRC):"UN GRAVE ERRORE IMPEDIRE IL CORTEO "

COMUNE, BARBERA (PRC):"UN GRAVE ERRORE IMPEDIRE IL CORTEO ".

Persone Giovanni Barbera
Luoghi Roma
Organizzazioni Rifondazione Comunista
Argomenti politica, diritto

29/set/2015 16:23:01 giovanni barbera Contatta l'autore

COMUNE, BARBERA (PRC):"UN GRAVE ERRORE IMPEDIRE IL CORTEO "

"La decisione di vietare il corteo  dei movimenti di venerdì prossimo, dal Colosseo a Piazza Santi Apostoli, è un vero abuso che rischia di esasperare il clima a Roma. Pensare di giustificare tale decisione con un protocollo che per sua natura può vincolare solo chi l'ha sottoscritto o con direttive prefettizie che non hanno tale potere, rende tale decisione ancora più provocatoria e indigesta, visto che si lede un diritto tutelato dalla nostra Carta costituzionale. Un diritto che dovrebbe valere anche nella nostra città, anche se qualcuno, forse confondendo il proprio ruolo con quello del "Podestà",  pensa di arginare e controllare la protesta sociale limitando gli spazi democratici a chi vuole, legittimamente, contestare le politiche del governo e quelle capitoline".  Lo dichiara Giovanni Barbera, esponente romano del Prc.

Info: tel. 380 7119234