SACCO PASTORE, BARBERA (PRC):"EFFIGE MUSSOLINI IN VETRINA"

SACCO PASTORE, BARBERA (PRC):"EFFIGE MUSSOLINI IN VETRINA".

Persone Giovanni Barbera, Benito Mussolini
Luoghi SACCO, Roma
Organizzazioni Rifondazione Comunista
Argomenti politica

23/ott/2015 13:07:55 giovanni barbera Contatta l'autore

SACCO PASTORE, BARBERA (PRC):"EFFIGE MUSSOLINI IN VETRINA"

"Ci chiediamo se sia normale che i cittadini del quartiere Sacco Pastore di Roma siano costretti a subire l'effige di Mussolini ben visibile dalla vetrina di un locale di una associazione fondata e diretta da un consigliere municipale di centrodestra, noto nel quartiere. Certo l'effige argentata in rilievo, molto pomposa,   rappresenta la copertina di un tomo molto grande, ma il problema è che tale tomo è stato non a caso collocato provocatoriamente accanto alla vetrina come fosse una cornice da tavolo. Scelta non solo di pessimo gusto, ma una vera e propria provocazione per tutto il quartiere, visto che tale vetrina, situata in Via Val Trompia è ben visibile a tutti, essendo collocata davanti al parco giochi del quartiere. Episodio che è più esplicativo di tante parole". Lo dichiara Giovanni Barbera, membro della segreteria romana del Prc.

Tel. 380 7119234