MAMIANI, BARBERA (PRC):"LEZIONE DA ONG LEGATA A CASAPOUND"

03/dic/2015 18:29:48 giovanni barbera Contatta l'autore

MAMIANI, BARBERA (PRC):"LEZIONE DA ONG LEGATA A CASAPOUND"

"Siamo esterrefatti  nell'apprendere che gli studenti del Liceo classico "rosso" per antonomasia, il Mamiani,  avrebbero ospitato ieri una onlus legata a CasaPound per una lezione sulla Siria e  sulle questioni mediorientali. Apprendiamo  la notizia direttamente dalla pagina Facebook dell'associazione che qualche mese fa destò  clamore per aver organizzato, con il patrocinio della Regione Lazio, un convegno internazionale con la presenza degli Hezbollah e di altre organizzazioni dell'integralismo islamico. Patrocinio che venne ritirato da Zingaretti quando scoppiarono le polemiche sul web. Tanto per capirci, parliamo di una Ong che si vanta di organizzare  in Sudafrica la solidarietà nei confronti dei bianchi boeri, considerati vittime della popolazione autoctona (sic!)"
. Lo dichiara Giovanni Barbera, esponente romano del Prc. "Sulla pagina Facebook della suddetta Onlus - continua Barbera - vengono pubblicate anche  le immagini dell'incontro, per fortuna molto poco partecipato. Troviamo sconfortante scoprire che si possano verificare simili episodi in uno dei luoghi simbolo della Sinistra a Roma, fulcro da sempre dei movimenti studenteschi romani. Forse sarà stato solo un peccato di ingenuità degli studenti di sinistra che hanno organizzato tale iniziativa. Nel dubbio, comunque, li invitiamo a vigilare attentamente su certe infiltrazioni "rosso-brune" che in questi anni tentano di contaminare il movimento degli studenti a Roma e altrove per creare confusione e divisioni". Lo dichiara Giovanni Barbera, esponente romano del Prc.

Tel. 380 7119234