ELEZIONI, NO A SOLUZIONE ZEDDA-DORIA-PISAPIA

ELEZIONI, NO A SOLUZIONE ZEDDA-DORIA-PISAPIA.

Persone Giovanni Barbera, Doria
Luoghi Europa, Francia
Organizzazioni Rifondazione Comunista, Fronte Nazionale
Argomenti politica

10/dic/2015 12:31:29 giovanni barbera Contatta l'autore

ELEZIONI, BARBERA (PRC):"NO A SOLUZIONE ZEDDA-DORIA-PISAPIA"

"L'unico vero modo per sconfiggere le destre xenofobe e populiste è quello di porre  fine alla tattica del "meno peggio" da parte della sinistra antiliberista e non quello di riperpetuare e rilanciare alleanze politiche ormai spuntate e dannose, come quelle inopinatamente  riproposte in questi giorni dall'iniziativa politica dei tre sindaci Doria, Pisapia e Zedda. La lezione del voto francese ci dice proprio questo e non altro. La vittoria del Fronte Nazionale in Francia è figlia  delle politiche di austerity che hanno impoverito le classi popolari, ma anche dell'incapacità della sinistra antiliberista di proporre un progetto politico autonomo e alternativo a quello portato avanti dalle tecnocrazie europee e dai loro cloni nazionali, di centrodestra e centosinistra. Questo è vero sia a livello nazionale che locale. Per questo motivo è necessario sconfiggere quelle nostalgie neo-uliviste che ancora albergano in alcune forze politiche,  per costruire, a partire proprio dalle prossime amministrative, uno schieramento unitario e autonomo di tutta la sinistra antiliberista in grado di porre con forza il problema dell'alternatività alle politiche oggi dominanti in Europa e nei diversi paesi membri". Lo dichiara Giovanni Barbera, membro della segretaria romana del Prc.

Tel. 380 7119234