ELEZIONI, BARBERA (PRC):"ALTERNATIVI ANCHE NELLE CANDIDATURE"

23/dic/2015 18:16:15 giovanni barbera Contatta l'autore

ELEZIONI, BARBERA (PRC):"ALTERNATIVI ANCHE NELLE CANDIDATURE"

"La costruzione di una lista unitaria e plurale per le prossime elezioni comunali di Roma che raccolga tutta la sinistra antiliberista, per un progetto politico alternativo ai vari schieramenti in campo, compreso quello di centrosinistra guidato dal Pd,  può nascere solo da una netta discontinuità rispetto al passato, compresa l'esperienza dell'Amministrazione Marino rispetto a quelle scelte politiche che hanno privilegiato gli interessi dei "soliti noti", come nel caso dello Stadio della Roma. Discontinuità che deve riguardare non solo i contenuti  programmatici e le scelte politiche,  ma anche i criteri utilizzati per la selezione dei candidati, sia a livello comunale che municipale". Lo dichiara Giovanni Barbera, esponente romano del Prc.
"Non sarebbe certo tollerabile - continua Barbera - per una lista che si propone di costruire una alternativa vera in città, rispetto al governo dei poteri forti che da sempre hanno spadroneggiato a Roma, riproporre in lista personaggi che in passato hanno usufruito di finanziamenti elettorali provenienti da soggetti economici, piccoli o grandi che siano. Auspico che tutti i soggetti che vorranno concorrere alla costruzione di tale progetto aderiscano a questo elementare principio, adottando per le proprie  candidature un apposito "codice etico". Il legame perverso tra politica ed economia va spezzato alla radice perché rappresenta una delle principali cause del degrado che oggi, purtroppo,  registriamo sia nella vita politica, che nelle istituzioni pubbliche". Degrado che continua ad alimentare pericolosamente la disaffezione dei cittadini alla politica"

Info Tel. 380 7119234