A Piazza di San Calisto per scoraggiare l’uso di droghe.

08/ago/2018 22:28:51 Riforme Sociali Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

All'attacco della droga armati di informazione sotto forma di opuscoli che spiegano quali sono i danni sul corpo e sulla mente di queste micidiali sostanze.

 

 I Volontari di Un Mondo Libero sono di nuovo nelle piazze “calde” della capitale.

Sabato 4 Agosto  erano una decina  a Piazza di San Calisto centro nevralgico del degrado che infesta questo storico rione, soprattutto nelle ore notturne. In mezzo agli spacciatori che forniscono hashish, marijuana e cocaina sono stati stavolta “anche” distribuiti  1.200 opuscoli riguardanti proprio quelle sostanze con lo scopo di mettere in guardia i giovanissimi dai rischi derivanti dal loro uso. Anche personale delle forze di Polizia presenti nell’area hanno decisamente apprezzato e appoggiato l’attività di  prevenzione fatta dai volontari.

La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un’organizzazione non a scopo di lucro con sede a Los Angeles, California, dedita alla lotta alla droga, ai suoi abusi e alla criminalità che ne consegue. La campagna Mondo Libero dalla Droga si fonda sul fatto, statisticamente provato, che laddove ai giovani viene presentata la pura e semplice “verità sulla droga”, il suo uso cala. Di conseguenza, la campagna di informazione e prevenzione di Mondo Libero dalla Droga presenta tredici opuscoli della Verità sulla Droga: uno per ciascuna delle sostanze di cui si fa più comunemente uso. I materiali della campagna includono anche un “kit per l’insegnante” per fornire ai docenti, alle forze dell’ordine e ai gruppi presenti nella società strumenti efficaci per aiutare i giovani a prendere la giusta decisione. Annunci di pubblica utilità incisivi e video documentari completano la serie La Verità sulla Droga: novanta minuti su ogni singola droga, raccontati da coloro che ci sono finiti dentro.Ad oggi, più di 700 milioni di persone hanno sentito o visto il messaggio La Verità sulla Droga ed i tassi di utilizzo sono drasticamente calati, ovunque i materiali della campagna abbiano raggiunto intere popolazioni. La campagna è patrocinata dalla Chiesa di Scientology. www.noalladroga.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl