Consapevolezza spirituale e valori materiali

09/ago/2018 11:48:42 Scientology Brescia Contatta l'autore

I valori materiali

Le persone si interrogano sempre più spesso sulla reale dimensione spirituale che ci appartiene. La crisi dei valori, che si è manifestata alla fine del secolo scorso, ha posto interrogativi nuovi, ma non ha fornito risposte soddisfacenti. Nel 1950, negli Stati Uniti, ha preso a diffondersi però una nuova religione.

La vita tende a spingere l’individuo verso valori materiali. Lo stress della vita ha sempre avuto la tendenza a fissare la sua attenzione, fino al punto di diminuire enormemente la consapevolezza di se stesso e del proprio ambiente.
Con questa ridotta consapevolezza spirituale insorgono problemi, difficoltà nei rapporti interpersonali, malattie e infelicità.

La meta di Scientology è d’invertire questo continuo calo di coscienza e, in tal modo, risvegliare l’individuo. Diventando sempre più vigile, le sue capacità aumentano, impara a comprendere un maggior numero di cose e a gestire meglio la propria vita.

Consapevole di essere consapevole

Quindi, Scientology contiene le soluzioni ai problemi del vivere. Il suo risultato finale è un aumento di consapevolezza e libertà spirituale dell’individuo, come pure un ripristino della rispettabilità, della forza e delle capacità fondamentali degli esseri umani.

Questi scopi possono essere raggiunti e di fatto vengono raggiunti nella pratica quotidiana di questa filosofia in tutto il mondo.

Potremmo domandarci come abbia potuto, un solo uomo, scoprire così tante cose.

Semplicemente, a L. Ron Hubbard stava davvero a cuore trovare le risposte e possedeva l’intelligenza e la perseveranza per continuare le sue ricerche fino a trovare le risposte.

Pochi uomini hanno ricevuto una formazione sia sulle filosofie orientali che sui più alti livelli della scienza occidentale. Sapendo che la sua ricerca avrebbe avuto un valore soltanto nella misura in cui avesse fornito soluzioni efficaci per i problemi dell’Uomo, egli sottopose tutte le sue scoperte a meticolose verifiche e trovò i metodi più efficaci per applicare i risultati della sua ricerca. I suoi metodi funzionali gli permisero di continuare la ricerca su stadi sempre più elevati di consapevolezza spirituale.