La Leche League Italia XVII Giornata dell’Allattamento - BORSE DI STUDIO per studenti, laureandi,specializzandi in materie collegate all'allattamento

08/gen/2019 22:17:06 basicterzosettore Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


COMUNICATO STAMPA

Con viva preghiera di pubblicazione e diffusione


8-9 marzo a Pomezia XVII Giornata dell’Allattamento
per festeggiare i 40 anni de La Leche League Italia

 
Gentilissimi, buonasera
 
Volevo segnalarvi che nel corso dell'approfondimento del Ministero della Salute di quest'anno (23 gennaio a Roma) si palerà della preparazione degli operatori sanitari nel settore dell'allattamento, auspicando in un aumento della programmazione da parte del Ministero dell'istruzione di esami o laboratori su questo aspetto della vita e della salute umana.
                                                                                                               
In questo senso, l’8 di marzo - a Pomezia - La Leche League Italia organizza il consueto Seminario scientifico (come facciamo da circa 25 anni), senza sponsor e ovviamente totalmente rispettoso del Codice OMS.
Il seminario di aggiornamento �“ di cui allego la locandina �“ di altissimo livello scientifico, è interamente organizzato da noi, 130 consulenti volontarie, e offre i consueti crediti ECM per diverse professioni sanitarie.
Le tematiche affrontate saranno di grande attualità, tra cui la valutazione dei rischi del sonno condiviso, il sostegno alle mamme che desiderano interrompere l’allattamento, le modalità efficaci per aumentare la produzione di latte, neoplasia al seno e allattamento. Si tratta di un’importante occasione di aggiornamento professionale patrocinata dall'Istituto Superiore di Sanità
 
 
Quest’anno, per la prima volta, abbiamo istituito delle borse di studio volte a facilitare la partecipazione di studenti e laureandi nelle professioni che hanno a che fare con la diade mamma-bambino.
Mi permetto quindi di chiedervi di diffonderlo tramite i vostri canali stampa e anche ai vostri contatti che pensate potrebbero essere interessati ad una partecipazione. 
 
Sarebbe ovviamente un piacere incontrarvi personalmente a Pomezia, poiché festeggiando i 40 anni de La Leche League in Italia (negli USA è nata nel ’56), promettiamo i fuochi d’artificio!! :-)
Trovate di seguito dati della XVII Giornata.
 
Colgo l’occasione per augurarvi un 2019 il più sereno possibile
Grazie di cuore

Carla Scarsi
La Leche League Italia
340 9126893
 
 
 
Venerdì e Sabato 8 - 9 marzo 2019, Hotel Selene, Pomezia (Roma)
ALLATTAMENTO? SICURO!
Quando la scienza fa chiarezza 
Relatori di spicco: Diana West, coautrice di “Sweet Sleep: Nighttime and Naptime Strategies for the Breastfeeding Family”(in corso di pubblicazione in Italia col titolo “Sogni d’oro”); Fedro Peccatori, Direttore dell'Unità Semplice Fertilità e Procreazione in Oncologia presso l'Istituto Europeo di Oncologia (IEO); Gherardo Rapisardi, Pediatra e Neonatologo, co-fondatore del Centro di Formazione Brazelton dell'Ospedale Mayer di Firenze; prof. Francesco Schittulli, chirurgo e oncologo, Presidente Nazionale LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori
 
Iscrizioni e programma completo: convegno2019.lllitalia.org
Quota ridotta per chi si iscrive entro il 15 gennaio
*Crediti ECM per medici, ostetrici, logopedisti, psicologi, operatori sanitari

Sono disponibili borse di studio per studenti, laureandi, specializzandi (medicina, pediatria, ginecologia, ostetricia, anestesia, radiologia, odontoiatria, infermieri nido...). 
La Leche League Italia ONLUS è un’associazione internazionale presente in 80 Paesi: da 60 anni nel mondo e da 40 in Italia informa, sostiene e incoraggia le donne che desiderano allattare i loro bambini. Da 25 anni La Leche League Italia organizza senza sponsor seminari di alto livello scientifico, nel rispetto del codice OMS.
 
 
 
Per qualsiasi richiesta o dubbio, vi preghiamo di contattare 
Ludmilla  
infoconvegno@lllitalia.org


Contatti stampa: Carla Scarsi, Staff Relazioni Esterne, cell. 340-9126893 relazioni.esterne@lllitalia.org







This email was sent to pubblica@comunicati.net
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Carla Scarsi · via xxv aprile 105 · pieve ligure, GE 16031 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl