Teatro bambini Dom.17-Dalla generosità del libro sul Morandi spettacoli per bambini in Val Polcevera.Perché ora non c’è da ricostruire solo il Ponte!

15/mar/2019 15:14:22 basicterzosettore Contatta l'autore

View this email in your browser

Dalla generosità del primo libro sul Ponte Morandi
sono nati spettacoli per bambini in Val Polcevera.
Perché ora non c’è da ricostruire solo il Ponte!

Il 17 marzo 2019 alle 17,
alla SMS “Fratellanza di Bolzaneto” di Genova, (in via Monte Pertica 14)
con il Patrocinio del Comune di Genova e del Municipio V della Valpolcevera
si terrà infatti la rappresentazione GRATUITA interattiva di

Pierino e il lupo

di Fiorella Colombo, spettacolo teatrale che racconta in modo originale l’opera musicale composta da Sergej Prokofiev, e offerto ai bambini della Val Polcevera grazie ai lettori del libro di Francesca Rovereto “Sotto il ponte Morandi, (Erga edizioni), e all’Hotel Meliá di Genova, che regalando questo volume ha donato due domeniche di divertimento. Il primo spettacolo dedicato al Carnevale degli animali è andato in scena domenica scorsa a Rivarolo.

“Abbiamo scelto questi spettacoli interattivi, che prevedono cioè la partecipazione del pubblico, perché abbiamo voglia di ridere assieme ai nostri bambini!” ha dichiarato Rosa Maria Tommasomoro, Assessore del Municipio V Valpolcevera.

“In questi momenti così delicati per la nostra città, abbiamo pensato di rendere partecipi i nostri clienti e i nostri dipendenti acquistando come dono questo libro, il cui ricavato sostiene concretamente la Val Polcevera” ha aggiunto Andrea Giorgi, General Manager Meliá Genova.

“Una cosa è certa: - ha detto Francesca Rovereto, l'autrice del volume “Sotto il ponte Morandi” - questo libro ha aiutato prima di tutto me. Appena ho finito di scriverlo mi sono sentita meglio, è stato terapeutico. Mi sono quindi chiesta se potesse essere di aiuto anche ad altri: accettare le nostre emozioni, esternarle e condividerle, credo sia il primo passo per rielaborarle e superarle. Penso che spettacoli di tale genere aiutino a questo, e sono felice di aver fatto qualcosa di concreto per la mia città”.

Gli spettacoli, inseriti nel progetto Recitarcantando
 sono a cura della compagnia Liberitutti (www.recitarcantando.net),.

Che aspettate quindi? TUTTI A TEATRO assieme ai personaggi di questa fiaba interpretata dagli attori, che sul palco si divertono insieme ai bambini, chiamati sulla scena a creare uno spettacolo vivo e sempre nuovo.,

Ingresso libero �“ Prenotazioni e informazioni 3498440395

Erga edizioni - Mura delle Chiappe 37/2 - 16136 Genova Tel. 010 8328441
Mail