comunicato petrarca rugby

25/ott/2014 16:35:01 carrera petrarca rugby Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

PETRARCA RUGBY


COMUNICATO STAMPA


Padova, 25 ottobre 2014


TROFEO ECCELLENZA: IL PETRARCA OSPITA MOGLIANO


Secondo turno del Trofeo Eccellenza per il Petrarca, che domani, DOMENICA 26 OTTOBRE, ospita al “Centro Geremia” della Guizza il Mogliano (ore 15, arbitro Boaretto di Rovigo). I biacìnconeri nel primo turno hanno sconfitto nettamente il San Donà, mentre Mogliano ha osservato un turno di riposo.

“Sarà partita vera con Mogliano”, spiega il tecnico del Petrarca Andrea Moretti, “in palio c’è la possibilità di accedere alla semifinale del Trofeo Eccellenza. Noi siamo alla ricerca di una vittoria in casa, che ci manca dal precampionato, e loro vorranno riscattare le due sconfitte subite con noi in prestagione. Abbiamo fatto bene contro San Donà, ma per vincere domenica ci vorrà qualcosa di più. Io e Rocco Salvan comunque vogliamo che i ragazzi confermino i progressi e facciano meglio. Mogliano avrà motivazioni supplementari dalla visita e dalla collaborazione in campo per la scorsa settimana da parte del tecnico neozelandese Wayne Smith.


Quanto alla situazione dell’infermeria, è il direttore sportivo Corrado Covi a fare il punto della situazione: “Purtroppo abbiamo avuto molti infortunati nelle ultime settimane, specie in seconda linea, dove Tveraga è alle prese con una lesione ai legamenti del ginocchio. Infortunio abbastanza serio, ne avrà per circa 12 settimane. Dopo il derby di Rovigo si è fermato anche Shahn Eru, che sta curando un problema al ginocchio. Speriamo torni per la prossima settimana. Purtroppo stop anche per Santiago Rocchia, che era pronto per l’esordio, ma che nell’ultimo allenamento, venerdì, in uno scontro fortuito ha subito la frattura del naso, ridotta dal dottor Marzio Innocenti a Villa Berica. Per lui serviranno tre o quattro settimane di riposo. Per fortuna c’è anche qualche gradito rientro, specie in prima linea, con il recupero totale di Furia dallo strappo muscolare di agosto, di Delfino dalla microfrattura al piede, e tra una settimana di Zani. E in seconda linea di Michieletto, titolare all’ultima Junior World Cup”.


La probabile formazione: Capraro, Rossi, Woodhouse, Bettin, Fadalti, Marcato, Su’a, Targa, Zago, Nostran, Giusti, Trotta,Vento, Bigi, Leso. A disp.: Furia, Garfagnoli, Iacob, Artuso, Conforti, Menniti-Ippolito, Francescato, Favaro. Allenatori: Moretti/Salvan



Il “Centro Geremia” ospiterà domenica dalle 10 un raggruppamento di minirugby, categorie Under 8-10-12 con le società Petrarca, Valsugana, Selvazzano e Cus Padova che vedrà impegnati quasi 400 ragazzini per tutta la mattinata.


Gli impegni delle altre squadre bianconere per domenica 26 ottobre:

Under 16 girone Elite, ore 10, Petrarca-Rovigo

Under 16 girone 2, ore 11.30, Petrarca-Cus Padova


Cordiali saluti

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl