Evoluzione nel Rugby per la settima edizione della Coppa Italia

11/nov/2014 20:06:05 Lega Italiana Touch Rugby Contatta l'autore

IMG-20141108-WA0000Evoluzione nel Rugby e’ il nome dell’opera unica realizzata per la settima edizione della Coppa Italia di Touch Rugby IRB – LITR dall’artista trevigiano Mario Pozzebon (www.pozzebonmario.it).

Mauro Schiavinato ha donato quest’opera artistica realizzata in ferro battuto all’associazione del Touch Rugby IRB in Italia con la clausola di metterla in palio anno dopo anno per il vincitore della Coppa Italia.

Questo bellissimo “trofeo” verra’ quindi consegnato per le foto di rito alla squadra vincitrice che lo dovra’ poi lasciare nelle mani della commissione per custodirlo fino all’anno successivo quando verra’ rimesso in palio al “giudizio del campo”.

L’opera rappresenta, con un cerchio di visi sullo sfondo, l’evoluzione del gioco del rugby dal mini rugby al toccato. Sonovisi femminili quelli riprodotti dall’artista ad indicare la sempre maggiore presenza femminile in questo sport. Completano l’opera le immancabili porte ad H e due figure in primo piano una delle quali effettua un tocco sul portatore di palla.

Mario Pozzebon disegna e lavora il metallo fin dagli anni 50. Un artista di cui il maestro Toni Benetton ebbe a dire “dotato di grande spirito creativo e artistico”.IMG-20141108-WA0002

In accordo con la commissione arbitrale il trofeo rechera’ una base in legnocon i nomi di tutte le squadre che riusciranno a conquistarlo sul campo anno dopo anno.

In bocca al lupo alle squadre iscritte per l’appuntamento di Domenica 16 novembre presso gli impianti della Unione Rugby Capitolina!