comunicato petrarca rugby

15/nov/2014 08:55:02 carrera petrarca rugby Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

PETRARCA RUGBY


COMUNICATO STAMPA


Padova, 15 novembre 2014


ECCELLENZA: PETRARCA IN TRASFERTA A PRATO

Minirugby da record a Verona


Quinta giornata del campionato di Eccellenza, e trasferta in Toscana per il Petrarca, che affronta domani, domenica 16 novembre, i Cavalieri Prato (ore 15, arbitro Blessano) in una gara decisiva per la classifica, che vede i bianconeri attualmente al terzultimo posto, mentre i toscani sono in fondo alla graduatoria, ancora fermi a zero. Nonostante queste premesse, il tecnico del Petrarca, Andrea Moretti, invita alla prudenza. Recuperata la seconda linea argentina Santiago Rochia, reduce da una frattura al naso rimediata in allenamento, che potrebbe entrare dalla panchina e debuttare in bianconero.

“Sappiamo che questa partita nasconde delle insidie”, conferma Moretti, “ed è per questo che io e Rocco Salvan abbiamo chiesto ai ragazzi grande concentrazione e disciplina in settimana. Indipendentemente da tutto quello che si può pensare guardando la classifica, ci attende una partita dura su un campo difficile, probabilmente pesante, e con condizioni climatiche che prevedono ulteriore pioggia. In queste tipo di partite le fasi statiche e la disciplina tattica e comportamentale sono fondamentali. Siamo tutti ovviamente contenti della vittoria di settimana scorsa contro Mogliano, ma sappiamo che non dobbiamo allentare la tensione. Abbiamo grande rispetto per Prato, che giocherà sicuramente una partita fisica ed aggressiva, e noi dovremo farci trovare pronti”.

La formazione annunciata: Capraro; Rossi, Favaro, Cerioni, Fadalti; Menniti-Ippolito, Curtolo; Zago, Nostran, Giusti; Trotta, Eru; Leso, Bigi, Zani. A disp.: Vento, Delfino, Iacob, Rochia, Conforti, Su’a, Marcato, Innocenti.


MINIRUGBY Il Petrarca parteciperà domenica all’attività di minirugby organizzata dal Valeggio sul Mincio (al confine tra Verona e Mantova) con un numero record di 110 atleti, che arriveranno a bordo di due pullman. In campo due squadre di Under 6, tre di Under 10, e due di Under 8 e Under 12.


Gli altri impegni del fine settimana per il Petrarca:

Under 18 Elite, ore 11, Rovigo/1-Petrarca/1

Under 18 Girone 4, Petrarca/2-Rovigo/3

Under 16 Elite, ore 11, Petrarca/1-Paese

Under 16 Girone 2, ore 10, Rubano-Petrarca/2

Under 14, a Rovato, Torneo Valdigrano, 1° tappa Superchallenge


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl