olio cuore punta sul rugby

olio cuore punta sul rugby.

Persone Francesco Minto, Michele Campagnaro, Giovanbattista Venditti, Edoardo Gori
Argomenti internet, impresa, economia, informatica

30/set/2015 15:52:45 DP Contatta l'autore

30 settembre 2015

OLIO CUORE PUNTA SUL RUGBY

Da domani online la campagna di comunicazione con i campioni del rugby azzurro

LGS SportLab, società di riferimento nell'ambito del management sportivo, e Olio Cuore, azienda leader nel proprio mercato, annunciano l'inizio di una nuova campagna di comunicazione virale con protagonista il rugby.

Lo scopo è quello di spiegare in modo brillante ed inconsueto le proprietà del prodotto al pubblico del web. La campagna inizierà domani 1° ottobre e avrà una durata di tre settimane.

Dopo la campagna di comunicazione dello scorso anno “Sportivi di cuore”, prosegue il legame del brand col mondo dello sport: in un momento di importante visibilità per tutto il mondo del rugby e, in particolare, nell'anno dell'appuntamento mondiale, Olio Cuore, affidandosi a LGS SportLab, ha scelto di associarsi a questo sport attraverso una campagna di comunicazione basata su video virali e attività di content e influencer marketing.

Obiettivo principale della campagna è quello di promuovere, fra gli utenti del web, la conoscenza delle proprietà funzionali di Olio Cuore attraverso una comunicazione ironica, giovane e originale che avrà come protagonisti i rugbisti azzurri Edoardo Gori, già tra i volti della precedente campagna di comunicazione “Sportivi di cuore”, Giovanbattista Venditti, Michele Campagnaro e Francesco Minto.

La campagna, online da domani, coinvolgerà i social network di Olio Cuore, Facebook e You Tube, nonché le piattaforme di LGS SportLab; a fianco di un video virale, anticipato da un teaser, avrà un ruolo importante l'attività di content marketing e il coinvolgimento di influencer in grado di veicolare maggiormente e in modo mirato su portali, blog e siti di interesse, i contenuti e i messaggi trasmessi dal brand.

Grazie a questa collaborazione, LGS SportLab si conferma un'agenzia di riferimento in grado di valorizzare ogni tipo di investimento dell'Azienda in area marketing e comunicazione, proponendo in particolare soluzioni innovative legate al mondo dello sport.

LGS SPORTLAB

LGS SportLab è un'agenzia di riferimento nel settore del marketing e della comunicazione che propone un nuovo modo di investire creando progetti ad hoc, eventi e iniziative speciali e supportando i propri clienti dal concept strategico fino alla realizzazione, all'organizzazione e alla logistica.

OLIO CUORE

Olio Cuore è naturalmente ricco di polinsaturi Omega 6, tra cui l’acido linoleico, che aiuta a controllare il colesterolo nell’ambito di una dieta sana ed equilibrata e di un corretto stile di vita.

Olio Cuore contiene naturalmente fitosteroli ed è fonte di vitamine B6 ed E.

Olio Cuore, per il suo gusto gradevole e leggero, è particolarmente indicato per i piatti a crudo, ma si sposa bene anche con altri tipi di cottura e nel caso di frittura leggere, esaltandone il sapore. E’ l’ideale per ogni tua ricetta.

Olio Cuore è da sempre coinvolto sul tema della nutrizione e salute perchè sostiene numerose attività di ricerca scientifica che lavorano nell’area dell’alimentazione funzionale e promuove, in collaborazione con NFI (Nutrition Foundation of Italy), una rivista di attualità scientifica e sostiene la Giornata mondiale per il Cuore, iniziativa tesa a far conoscere i rischi delle malattie cardiovascolari.