comunicato petrarca rugby junior

22/apr/2016 18:35:02 carrera petrarca rugby Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

PETRARCA RUGBY JUNIOR


COMUNICATO STAMPA


Padova, 22 aprile 2016



TORNEO SAN MARCO, VENTI SQUADRE DA SEI REGIONI

Rugby Under 14, ultima tappa del circuito nazionale Super Challenge



Il Centro “Memo Geremia” di Padova ospiterà , LUNEDI’ 25 APRILE 2016, la sesta  edizione del Torneo San Marco, dedicato alla categoria Under 14, e per la prima volta allargato alla partecipazione di ben 20 squadre da tutta Italia.

Il Torneo rappresenta anche la settima tappa del Circuito Super Challenge Under 14, evento mirato a contenere in un unico format i tornei under 14 dei principali Club del panorama rugbistico italiano, e ideato da cinque società fondatrici: Capitolina, Petrarca, Colorno, Mogliano, Prato.

I singoli eventi delle società promotrici nelle tappe, grazie a un ranking comune, sono diventati una sorta di campionato di categoria. A conclusione del calendario di gara, le squadre vincenti le rispettive tappe, la società organizzatrice della finale e le 5 squadre che avranno totalizzato il punteggio complessivo più elevato nel ranking sono invitate a competere nella tappa finale del Super Challenge, con sede itinerante tra le fondatrici. 


Il  Torneo raccoglie quest’anno, per la prima volta dalla sua nascita, e per accontentare la molte richieste, 20 società partecipanti, per un totale di oltre 400 atleti, e che, suddivise in 5 gironi da 4 squadre, affronteranno alla mattina le fasi di qualificazione, e nel pomeriggio le finali, con partite da 15 minuti ciascuna.

Il torneo si disputerà su 5 campi in contemporanea, la fase di qualificazione inizierà alle 9:30 e si concluderà alle 12:50, con un girone per campo. Dalle 14:00 alle 14:40 le semifinali su 5 campi, dalle 15:00 alle 15:40 le finali dal 20° al 6° posto su 4 campi e dalle 15:45 alle 16:25 le finalissime dal 4° al 1° posto su campo Centrale.

A conferma del crescente successo dell’intero circuito, le iscrizioni al San Marco si sono chiuse addirittura alla fine del 2015, con molte altre società che avevano chiesto di partecipare.

All’edizione 2016 saranno presenti società di sei regioni: Abruzzo, Lazio, Emilia-Romagna, Piemonte, Lombardia, Veneto: Firenze 1931, Gispi Prato, Junior Rugby Brescia, Junior Team Rugby Ve-Mestre, Modena 1965, Mogliano, Rugby Colorno Junior, Polisportiva L’Aquila, Rugby Parma 1931 Junior, U.R. Capitolina, Amatori Rugby 1971, Amatori & Union R. Milano, Rugby Milano, Old Rugby Rovato, Rugby Calvisano, Villorba, CUS Torino, Monti Rugby Rovigo Junior, Petrarca Rugby Junior, CUS Milano.

Ormai da alcune stagioni ogni edizione del San Marco ha un tema specifico. Dopo quello della corretta alimentazione nel 2015, con informazioni alle famiglie degli atleti, e un pranzo studiato con esperti del settore, che sarà ripetuto anche quest'anno, il 2016 avrà come dominante l’educazione stradale, con un team di agenti della Polizia Municipale a disposizione dei presenti, con informazioni e una serie di dimostrazioni pratiche a piedi e a bordo di biciclette messe a disposizione dall’amministrazione comunale.

La crescita del torneo prevede anche una maggiore presenza di spettatori, e così pullman e auto private, dopo aver scaricato passeggeri e materiale al “Centro Geremia" saranno dirottati per il parcheggio al capolinea del tram, che dista dal Centro circa 800 metri.


Cordiali saluti

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl