comunicato petrarca rugby

PETRARCA RUGBY COMUNICATO STAMPA Padova, 5 maggio 2016 ULTIMO TURNO DI REGULAR SEASON Sabato al "Centro Geremia" arriva Mogliano Sabato ultimo turno di regular season nel campionato di Eccellenza, con tutte le partite in programma che si disputeranno contemporaneamente alle ore 17.30.

Persone Luisa Murer, Corrado Covi, Trentin, Vincenzo Bellini, Ippolito, Francesco Petrarca
Luoghi Centro Geremia, Padova, Mogliano, Viadana
Organizzazioni Gruppo Trip
Argomenti sport

05/mag/2016 18:55:02 carrera petrarca rugby Contatta l'autore

PETRARCA RUGBY

Padova, 5 maggio 2016

ULTIMO TURNO DI REGULAR SEASON

Sabato al “Centro Geremia” arriva Mogliano

Sabato ultimo turno di regular season nel campionato di Eccellenza, con tutte le partite in programma che si disputeranno contemporaneamente alle ore 17.30. Già definite le quattro semifinaliste, rimane da vedere chi chiuderà al primo posto. Il Petrarca ospita in casa al “Centro Geremia” il Marchiol Mogliano (sabato 7 maggio, ore 17.30, arbitro Trentin, diretta Rai Sport 1). Tra gli infortunati da registrare Maistri, Delfino, Giusti, Sattin, Su'a, Bettin, Bellini, più qualche giocatore non al meglio tenuto a riposo.

“Come sempre un derby veneto ha i suoi motivi di interesse”, spiega il Direttore Sportivo delPetrarca, Corrado Covi, “e per il Petrarca il motivo in più è la rivincita del match di andata perso a Mogliano inappropriatamente a tempo scaduto. Chiaramente un derby che nulla dirà per la classifica, e per quello che ci riguarda diventa anche una conta dei disponibili dopo il durissimo match di Viadana di sabato scorso. In ogni caso, per chi scenderà in campo sarà una grande occasione per mettersi in mostra, alla ricerca di una maglia per le semifinali, contro un avversario che nelle ultime stagioni ci ha concesso poco”.

Al “Centro Geremia” sarà ospite anche il Gruppo Trip (Trapianto di Rene Infantile Padova), nato alcuni anni fa dalle famiglie dei bambini trapiantati nella Nefrologia Pediatrica dell'ospedale di Padova. “Lo sport è un momento fondamentale nella crescita dei bambini trapiantati di rene e sabato sarà una giornata di grande festa che vogliamo vivere con tutti voi”, afferma Luisa Murer, responsabile dell’Unità di Nefrologia Pediatrica, Dialisi e Trapianto di Padova. I bambini, dopo aver fatto il “corridoio”, entreranno in campo accompagnando i giocatori delle due squadre. La Nefrologia Pediatrica, Dialisi e Trapianto di Padova è un polo di Eccellenza Nazionale per bambini con insufficienza renale, con più di 450 trapianti eseguiti dal 1987 ad oggi.

La formazione annunciata del Petrarca: Capraro; Fadalti, Favaro, Bettin, Rossi, Menniti-Ippolito, Francescato, Larsen, Trotta, Salvetti; Tveraga, Michieletto; Iacob/Vento, Zago, Milani/Furia. A disp.: Acosta, Ferraro, Rossetto, Targa, Conforti, Soffiato, Belluco, Marcato