comunicato petrarca rugby

01/ago/2016 18:55:02 carrera petrarca rugby Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

PETRARCA RUGBY


COMUNICATO STAMPA


Padova, 1 agosto 2016



CAVINATO: “INVITO O’SHEA AL PETRARCA”



Pubblicato il calendario del campionato di Eccellenza, con il debutto del Petrarca contro Viadana, ecco il commento del tecnico Andrea Cavinato, che si rivolge anche al nuovo c.t. azzurro Conor O’Shea.

“Gli allenamenti procedono molto bene, tutti i nuovi giocatori si stanno inserendo bene nel gruppo, e quelli confermati hanno molto entusiasmo. Siamo inoltre soddisfatti del livello di preparazione fisica con cui i giocatori si sono presentati al raduno.

Ora procederemo allenandoci in pratica tutti i giorni tranne il mercoledì, e con le prime amichevoli cercheremo di capire meglio il nostro livello di preparazione e tecnico in generale, senza scendere troppo nel dettaglio dei singoli, almeno in un primo momento.

A nome dello staff, e questo ci sta molto a cuore, rivolgiamo un sentito invito al nuovo C.T. Conor O’Shea e ai suoi collaboratori perché venga presto a da noi al Petrarca così da poter avere un confronto sul nostro livello e su quello dell’Eccellenza e su come secondo loro poter migliorare. Sono convinto che questo campionato abbia molto da dare anche alla Nazionale, e per questo sottolineo il nostro desiderio che il Petrarca possa diventare, per O’Shea e il suo staff. una società importante, ruolo che storicamente per la Nazionale ha sempre ricoperto.

Per quanto riguarda il calendario, credo che sia per noi abbastanza impegnativo, tenendo conto delle soste e del fatto che anche quest’anno ci troveremo nella fase finale più partite fuori casa.

Auspico inoltre che quest’anno la Federazione possa mettere a disposizione delle società un’agenzia di video analisi e di registrazione delle partite di livello professionale che, in tempo quasi reale, possa fornire statistiche e analisi approfondite del campionato e delle singole partite. Questo innalzerebbe molto il livello del nostro campionato e l’interesse su di esso da parte di stampa e pubblico. Inoltre aiuterebbe moltissimo la crescita dei club e della classe arbitrale”. So che il Responsabile Tecnico Federale Franco Ascione sta lavorando con impegno a questo progetto, spero proprio riesca a concretizzarlo.


Cordiali saluti



Sent from Libero Mobile
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl