comunicato petrarca rugby

Allegati

09/ago/2016 18:35:01 carrera petrarca rugby Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA


Padova, 9 agosto 2016


L’ORO OLIMPICO PASSA DA PADOVA


C’è anche un pezzetto di Padova nell’oro olimpico conquistato dall’Australia nel Rugby a Sette femminile. Alla guida della squadra come allenatore, infatti, c’è Tim Walsh, mediano di apertura del Petrarca nella stagione 2010/2011, culminata con lo scudetto nella finalissima di Rovigo.

Tim, oggi 37enne, aveva concluso la sua carriera da giocatore (Super Rugby nel Queensland Reds, ma anche una lunga esperienza in Inghilterra) proprio a Padova, tornando poi in Australia nell’estate del 2011 per intraprendere la carriera da tecnico. Già Nazionale Seven australiano da giocatore (è stato anche capitano), Timothy nel 2013 ha avuto dalla federazione l’incarico di guidare la Nazionale femminile, portandola alla qualificazione olimpica. Nel 2015, per alcuni mesi, è stato anche tecnico della Nazionale Seven maschile ad interim dopo le dimissioni dell’allenatore in carica Geraint John.

E ieri sera, con la vittoria per 24 a 17 nella finalissima di Rio contro la Nuova Zelanda, Tim ha vinto la medaglia d’oro olimpica, e il Petrarca Rugby si congratula con lui per questo fantastico risultato.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl