L’Arca Gualerzi esce alla distanza, batte Siena e sale al sesto posto

14/apr/2019 19:58:52 Amatori Parma Rugby Contatta l'autore

Ritorno alla vittoria per l’Arca Gualerzi che sul sintetico della Cittadella del Rugby di Parma, grazie alla reazione nella seconda frazione di gioco, rimonta e batte il Cus Siena con il punteggio di 34 a 15.

Gara dai due volti quella dei blu celesti che nella prima frazione di gioco subiscono il gioco degli ospiti che si portano sul 10 a 0, prima con una punizione a metà parziale di Filippo Bartolomucci e successivamente con il pilone Duprè De Foresta al 30°, cui replica poco dopo Negrello che da il via alla rimonta dell’Arca Gualerzi.

Nella seconda frazione gli Amatori proseguono come avevano concluso e prendono il largo grazie anche ad un Kevin Tolaini in gran spolvero, oggi a segno 3 volte in meno di 25 minuti. Importante nella vittoria odierna anche la linea verde dei blu celesti con la buona prestazione del diciannovenne Mike Philip e Francesco Colombo dell’under 18 che alla sua seconda partita in Serie B ha guidato con sicurezza il pack blu celeste.

Arca Gualerzi Amatori vs Cus Siena                    34 �“ 15 (Pt 7 �“ 10)

Marcatori: Pt 21’cp F. Bartolomucci (0-3), 30’m Duprè De Foresta tr F. Bartolomucci (0-10), 35’m Negrello tr Negrello (7-10); St 43’cp Negrello (10-10), 47’m Tolanini tr Negrello (17-10), 52’m Gherri (22-10), 63’m Tolaini tr Negrello (29-10), 70’m Tolaini (34-10), 78’m Moscatello (34-15)
Arca Gualerzi Amatori:
Tonelli; Ciju, Maghenzani, Carra (Cap.) (65’ Bianconi), Spagnoli; Gherri (65’ Mezzadri), Negrello; Colombo, Ciasco (60’ Massaroli), Cantoni; Scarica (33’ Philip), Andreozzi; Calì (31’ Zanacca), Saccò (41’ Tolaini), Bertozzi (60’ Visentin). All.: De Rossi
Cus Siena: Grazi; T. Bartolomucci, Capresi, Verardi, Bartoli; F. Bartolomucci, Trefoloni (Cap.) (72’Cutolo); Peruzzi, Fusi, Moscatello; Carmignani, Palagi (62’ Rocchigiani); Pezzuoli, Comandi, Duprè De Foresta. Non entrati: Turchi, Halderman Mezzetti, Landi, Cianti. All. Sacrestano
Arbitro: Gabriele Marinai (Li)
Ammoniti: 77’ Andreozzi (Amatori)
Punti conquistati in classifica: Amatori Parma 5; Cus Siena 0