comunicato petrarca rugby junior

24/apr/2019 17:00:04 carrera petrarca rugby Contatta l'autore

PETRARCA RUGBY JUNIOR

COMUNICATO STAMPA

Padova, 24 aprile 2019

DOMANI AL “CENTRO GEREMIA”

TORNEO SAN MARCO - PATAVIUM, 22 SQUADRE DA 6 REGIONI

TAPPA SDOPPIATA TRA PETRARCA E CUS PADOVA

Rugby Under 14, ultima tappa del circuito nazionale Super Challenge

Il Centro “Memo Geremia” di Padova ospiterà , MERCOLEDI’ 25 APRILE 2019, la nona edizione del Torneo San Marco, dedicato alla categoria Under 14, con la partecipazione di 12 squadre da quattro regioni.

Il Torneo rappresenta anche l’ultima tappa del Circuito Super Challenge Under 14, evento mirato a contenere in un unico format i tornei under 14 dei principali Club del panorama rugbistico italiano, e ideato da cinque società fondatrici: Capitolina, Petrarca, Colorno, Mogliano, Prato.

Anche quest’anno la tappa è stata sdoppiata in due appuntamenti contemporanei, ospitati dal Petrarca e dal Cus Padova, tappa ribattezzata Patavium Challenge.

Le tappe, grazie a un ranking comune, sono diventate una sorta di campionato di categoria. A conclusione del calendario di gara, le squadre vincenti le tappe ospitate dai club fondatori, la società organizzatrice della finale e le squadre che avranno totalizzato il punteggio complessivo più elevato nel ranking fino a raggiungere le 12 partecipanti saranno invitate a competere nella tappa finale del Super Challenge, con sede itinerante tra le fondatrici.

Il  Torneo San Marco raccoglie 12 società partecipanti, per un totale di oltre 250 atleti, che suddivise in 4 gironi da 3 squadre, affronteranno alla mattina le fasi di qualificazione, e nel pomeriggio le finali.

Detentore del Trofeo è il Verona Rugby (che un anno fa superò in finale il Petrarca).

All’edizione 2019 del Torneo San Marco sono presenti: Petrarca Rugby Junior, Verona, Capitolina, Benetton, Mogliano, Parma Young, Gispi Prato, Amatori & Union Milano, ASD Rugby Milano, Villorba, Cus Milano, Cavalieri Prato.

Cordiali saluti

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl