Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Rugby Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Rugby Tue, 25 Sep 2018 10:08:38 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://zend.comunicati.net/comunicati/sport/rugby/1 comunicato argos petrarca rugby Fri, 21 Sep 2018 12:55:01 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/sport/rugby/492630.html http://zend.comunicati.net/comunicati/sport/rugby/492630.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby ARGOS PETRARCA RUGBY

COMUNICATO STAMPA

Padova, 21 settembre 2018

SABATO AL PLEBISCITO DERBY D’ITALIA

ARGOS PETRARCA-FEMI-CZ ROVIGO, SFIDA NUMERO 163

Sfida numero 163 tra Argos Petrarca e Femi-CZ Rovigo, in programma SABATO 22 SETTEMBRE 2018 per il secondo turno del Top 12. Il calcio d’inizio allo stadio Plebiscito è alle 16, arbitro Luca Trentin (Lecco), assistenti Schipani (Benevento) e Bertelli (Brescia), quarto uomo Sergi (Bologna). Le biglietterie dello stadio apriranno alle ore 13.

“Sabato pomeriggio torniamo al Plebiscito per il secondo derby dopo quello della settimana scorsa contro Valsugana”, è l’analisi di Andrea Marcato, allenatore dell’Argos. “Affrontiamo Rovigo che dal match contro la Lazio si è dimostrato subito in forma e propenso all’attacco. Sotto la guida di Casellato ha già dimostrato di voler intraprendere un rugby veloce e dinamico che ricerca la continuità diretta ed il movimento di palla. Rovigo è una squadra completa e ben allenata, ha ball carriers importanti come Ferro, Harvorsen e Majstorovic e giocatori veloci ed intraprendenti come Barion, Vian e soprattutto Odiete, tutto questo orchestrato da un bellissima coppia di mediani quali Mantelli ed il giovanissimo Piva. Noi arriviamo al match con entusiasmo, i ragazzi si sono allenati duramente con tanta dedizione, tutti insieme vogliamo offrire ai nostri tifosi una bella prova dopo il pessimo secondo tempo di settimana scorsa. Il nostro obiettivo deve essere la concretezza, la precisione nell’eseguire il nostro gioco, il rispetto dei sistemi offensivi e difensivi. Fondamentale sarà la capacità di rallentare i loro punti d’incontro e la disciplina: non dobbiamo concedere opportunità ad un gran calciatore come Mantelli”.

La formazione annunciata: Ragusi; Coppo, Riera, Bettin, Capraro; Menniti-Ippolito, Francescato; Trotta, Lamaro, Nostran (cap.); Gerosa, Cannone; Mancini, Santamaria, Rizzo. A disp.: Acosta, Marchetto, Rossetto, Manni, Conforti, Cortellazzo, Zini, Benettin

La Federazione aderisce anche alla settimana mondiale di sensibilizzazione sulle malattie mitocondriali. Al Plebiscito i direttori di gara della Commissione Nazionale Arbitri (CNAr) scenderanno in campo al fianco di Mitocon per promuovere la ricerca sulle malattie mitocondriali, indossando una maglietta che richiama l’attenzione su questo tema. Le malattie genetiche più diffuse nell’uomo, per le quali non esiste ancora una cura. Tutto il nostro sostegno a chi ogni giorno vive con queste malattie. “We can Tackle MITO!”: “Placchiamo le malattie mitocondriali!”. A fine partita gli incaricati raccoglieranno le donazioni per finanziare la ricerca scientifica.

]]>
L’Amatori Parma nel Cuore della città, nel fine settimana per i 70 anni dell'UISP ritorna l’Open Da y nel parco della Cittadella Thu, 20 Sep 2018 22:29:33 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/sport/rugby/492574.html http://zend.comunicati.net/comunicati/sport/rugby/492574.html Amatori Parma Rugby Amatori Parma Rugby La famiglia bluceleste abbraccia Parma e dopo il successo nel Parco della scorsa primavera, nel prossimo fine settimana ritorna nel cuore della Città ducale all'interno dei bastioni della Cittadella, il prestigioso parco di via della Rimembranze a due passi dal centro cittadino che tra sabato e domenica si animerà per festeggiare i 70 anni dell'UISP. Lo staff dell'Amatori Parma Rugby con i propri educatori ed allenatori è pronto ad accogliervi per provare il gioco del rugby e farvi divertire tra corse, placcaggi e mete.

Vuoi provare a giocare a rugby, rincorrere un pallone, raccoglierlo e volare verso la meta? Calciare l’ovale in mezzo ai pali? Nessun problema, indossa maglia, scarpette e pantaloncini e vieni a trovarci al parco. C'è posto per tutti e per non scontentare nessuno porta anche mamma e papà, il touch rugby o la squadra femminile dell'Amatori Parma li aspettano.

Ti aspettiamo per una due giorni di divertimento e allegria in uno dei parchi più belli di Parma ….. e alla fine della giornata tutti insieme per provare il nostro tipico terzo tempo con genitori ed amici. Immischiati con noi!


Orari Open Day

Sabato mattina dalle 10.00 alle 12.00

Sabato pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30

Domenica pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


]]>
comunicato petrarca rugby Fri, 14 Sep 2018 16:08:26 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/sport/rugby/491926.html http://zend.comunicati.net/comunicati/sport/rugby/491926.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby ARGOS PETRARCA RUGBY

COMUNICATO STAMPA

Padova, 14 settembre 2018

TOP 12 AL VIA, DOMANI AL PLEBISCITO ARGOS PETRARCA IMPEGNATO CON IL VALSUGANA

Finalmente si parte. Top 123 al via, e Argos Petrarca subito impegnato nella sfida stracittadina con il Valsugana. Si gioca allo stadio Plebiscito, teatro della finale scudetto vinta dal Petrarca nel maggio scorso, SABATO 15 SETTEMBRE, calcio d’inizio alle ore 16 (arbitro Emanuele Tomò di Roma, assistenti Clara Munarini di Parma e Filippo Bertelli di Brescia. Quarto uomo Tommaso Battini di Bologna).

“Sabato iniziamo la nostra avventura in Top12”, spiega il tecnico del Petrarca Andrea Marcato. “Sarà una grande emozione ritrovare il campo del Plebiscito, cornice indimenticabile dello scudetto, e farlo contro il Valsugana in una sfida tutta padovana renderà tutto ancora più affascinante. Incontriamo una squadra che farà dell’entusiasmo e del desiderio di confrontarsi in questa nuova categoria le sue armi più pericolose. Dal canto nostro, sapendo che i nostri meccanismi non sono ancora del tutto oliati, proveremo a tenere alto il ritmo, giocare con grande intensità ricercando la velocità di uscita del pallone dai punti di incontro. Focus principale sarà comunque dato alla fase difensiva ed alla disciplina al fine di concedere meno opportunità possibili al Valsugana”.

La formazione dell’Argos Petrarca: Ragusi; De Masi, Riera, Benettin, Coppo; Menniti-Ippolito, Cortellazzo; Manni, Nostran, Conforti; Saccardo (cap.), Gerosa; Mancini Parri, Santamaria, Rizzo. A disp.: Braggiè, Cugini, Rossetto, Cannone, Goldin, Francescato, Zini, Belluco.

]]>
Amatori Parma Rugby, sabato alla Cittadella del Rugby l'Open Day bluceleste Thu, 13 Sep 2018 18:15:30 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/sport/rugby/491758.html http://zend.comunicati.net/comunicati/sport/rugby/491758.html Amatori Parma Rugby Amatori Parma Rugby Vuoi provare a giocare a rugby, rincorrere un pallone, raccoglierlo e volare verso la meta? Calciare l’ovale in mezzo ai pali? Nessun problema, metti indossa maglia, scarpette e pantaloncini e vieni a trovarci alla Cittadella del Rugby di Moletolo, al resto ci pensiamo noi!


L’Amatori Parma Rugby si apre alla Città di Parma e sabato pomeriggio è pronta ad accogliere chiunque, dai bambini e bambine dai 4 ai 13 anni e fino alle ragazze per la nostra squadra femminile, voglia passare qualche ora insieme ai nostri educatori per una prova gratuita del gioco del Rugby nei nostri campi di Moletolo per un pomeriggio di divertimento tra corse, mete, placcaggi e passaggi.


Ti aspettiamo all’interno della Cittadella del Rugby di Moletolo in via San Leonardo 110/A sabato 15 settembre dalle 17.00 fino a sera.


Per informazioni sull'Open Day chiama in segreteria 0521 798107 o scrivi una e-mail a segreteria@amatoriparmarugby.it

]]>
invito argos petrarca rugby Thu, 06 Sep 2018 20:23:15 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/sport/rugby/490946.html http://zend.comunicati.net/comunicati/sport/rugby/490946.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby ARGOS PETRARCA RUGBY

INVITO PER LA STAMPA


LUNEDI’ 10 SETTEMBRE LA PRESENTAZIONE DELLA SQUADRA CAMPIONE D'ITALIA


La stampa è INVITATA alla presentazione ufficiale dell’Argos Petrarca Rugby

LUNEDI' 10 SETTEMBRE 2018, alle ore 11.00

nella sede di Argos, via Adige 5, Sarmeola di Rubano (PD)

Saranno presenti:

Il Presidente del Petrarca Rugby Alessandro Banzato

L’amministratore Delegato di Argos, Nicolò Capuzzo

Il Direttore Generale del Petrarca Rugby Beppe Artuso

Il Direttore Sportivo Corrado Covi

Il capo allenatore del Petrarca Andrea Marcato

Il vice allenatore del Petrarca Augusto Allori

La squadra al completo

Nel corso della presentazione verranno illustrati anche i dettagli dell’accordo con Argos, e gli eventi in programma durante la stagione.

]]>
comunicato petrarca rugby junior Thu, 06 Sep 2018 16:55:36 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/sport/rugby/490900.html http://zend.comunicati.net/comunicati/sport/rugby/490900.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby Padova 6 settembre 2018

COMUNICATO STAMPA PETRARCA RUGBY JUNIOR

“TRY CAMPUS 2018”, RUGBY PER TUTTI

Sabato 8 settembre "OPEN DAY" prova gratuita al “Centro Geremia”, tra erba e sintetico

Rugby, gioco, divertimento, e porte del “Centro Geremia” aperte a tutta la città. Il Petrarca Rugby Junior lancia per sabato 8 settembre il “Try Campus Open Day 2018”, un’intera giornata di divertimento e sport. Dalle 10 alle 17 chi è nato tra il 2003 e il 2014, e vuole conoscere il rugby, è il benvenuto a qualunque ora della giornata: sono sufficienti scarpe da ginnastica, maglietta e pantaloncini. Sarà accolto dagli allenatori bianconeri per giocare con la palla ovale.

L'appuntamento è al "Centro Geremia" di via Gozzano 64, uno dei migliori impianti sportivi d'Italia, casa del Petrarca Rugby, club nato nel 1947, campione d'Italia in carica e vincitore di 13 scudetti in serie A e di decine di titoli giovanili. Il “Centro Geremia” può contare su sette campi in erba, un sintetico di ultima generazione, palestra, palestra pesi, infermeria, clubhouse, aule e campi da basket e beachvolley.

Per informazioni sulla giornata tel. 049 8802473

]]>
comunicato argos petrarca rugby Fri, 31 Aug 2018 17:55:01 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/sport/rugby/490245.html http://zend.comunicati.net/comunicati/sport/rugby/490245.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby ARGOS PETRARCA RUGBY

COMUNICATO STAMPA

Padova, 31 agosto 2018

DOMANI A UDINE “IL GIORNO DEGLI ANGELI”

Argos Petrarca in amichevole con il Lafert San Donà

Impegno in trasferta per l’ARGOS PETRARCA, che domani, SABATO 1 SETTEMBRE, parteciperà a Udine al Torneo “Il Giorno degli Angeli”, affrontando il Lafert San Donà alle 17. Organizzato dalla società “Union Rugby Udine Fvg” e dalla Associazione il Giorno degli Angeli”, e giunto alla quinta edizione, consiste in una giornata di Rugby giocato per beneficenza, a ricordo di Zaccaria Muraro, figlio di Andrea ex giocatore del Petrarca Rugby e della Nazionale Italiana Rugby ed attuale collaboratore del club friulano. Zaccaria è salito in cielo nell’agosto del 2012, a causa di un Neuroblastoma, tumore che colpisce i bambini in età infantile.

Con la manifestazione si vuole ricordare tutti i bambini che hanno lottato contro le malattie oncologiche, sostenendo, come nelle edizioni precedenti, l’Associazione Italiana Neuroblastoma Onlus - con sede a Genova- che contribuisce con propri finanziamenti alla ricerca contro il Neuroblastoma e l’Associazione Luca Onlus - con sede a Udine – che opera nella regione Friuli-Venezia-Giulia a sostegno delle famiglie che vivono la difficile esperienza della malattia del figlio affetto da neoplasia.bAl Rugby Stadium “Otello Gerli” di via del Maglio a Udine, si affronteranno quattro squadre del Campionato Italiano Top12: Argos Petrarca Rugby, Mogliano, San Donà e Valsugana. L’Argos Petrarca scenderà in campo alle 17 con San Donà.

Sabato saremo, come ormai nostra consuetudine, a Udine per “Il giorno degli Angeli”, spiega il tecnico del Petrarca Andrea Marcato, “un evento al quale siamo molto legati in ricordo di Zaccaria, figlio del nostro amico Andrea Muraro. Affronteremo San Donà in un match su due tempi da 40 minuti, con cambi liberi: tutti i giocatori disponibili potranno essere utilizzati. Sarà la nostra ultima amichevole della prestagione prima di partire per un ritiro di qualche giorno a Baia Domizia. Abbiamo l’opportunità di testare la nostra condizione fisica e la nostra preparazione tecnica e tattica a due settimane dall’inizio del campionato. Abbiamo preparato questo partita con molta attenzione perché vogliamo affrontarla come prova generale del nostro esordio in Top 12. Grande attenzione sarà sul mantenimento del possesso, aspetto sul quale la settimana scorsa siamo stati insufficienti”.

I convocati: Acosta - Borean - Braggiè - Cannone - Conforti - Cugini - Gerosa - Goldin - Lamaro - Mancini Parri - Manni - Nostran - Rizzo - Rossetto - Saccardo - Santamaria - Scarsini - Trotta - Belluco - Benettin - Bettin - Capraro - Coppo - Cortellazzo - De Masi - Favaro - Francescato - Menniti - Navarra - Ragusi - Riera - Zini.

Indisponibili per infortunio: Fadalti - Grigolon - Marchetto - Michieletto - Su’a

]]>
《刀劍神域 sword art online》即將上線,各位玩家準備戰鬥啦! Fri, 31 Aug 2018 11:22:33 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/sport/rugby/490200.html http://zend.comunicati.net/comunicati/sport/rugby/490200.html lenkeRuan lenkeRuan 成就一世霸業,是每個遊戲玩家夢寐以求的目標。即將上線的《刀劍神域》將會讓多數遊戲玩家完成這一目標。這款遊戲是H5平台推出的一款最冒險遊戲,具有最完美角色、最齊全裝備、最強戰鬥力的精選網頁遊戲,提供最新最全面的新手和關卡攻略。現在H5平台推出的遊戲深受廣大玩家喜愛,那麼什麼是H5呢? H5是一系列製作網頁互動效果的技術集合,即H5就是移動端的web頁面。而H5遊戲,你可以看作是移動端的web遊戲,無需下載軟件即可體驗,這就是H5在傳播上的優勢。對於許多手游玩家來說,H5可能是個十分陌生的名詞,其實H5就是HTML的高級版本,目前H5技術正在不斷完善。
H5遊戲平台正以跨平台運營模式作為未來前進方向,將各個平台端遊戲匯總整合集中,為玩家提供便捷的遊戲通道,開創遊戲平台運營新紀元,並努力成為綜合遊戲平台領跑者。同時,依托已有的大數據技術和消費金融模式等優勢,搭建全球最大的h5遊戲玩家生態圈,歡樂人遊戲平台正是其中之一。
在這場遊戲中,戰鬥是即時制的。在地圖上鎖定移動的敵人享受戰鬥吧。攻擊採用自動攻擊進行。根據狀況使用自己的技能,給予拍檔指示。在遊戲中,可以選擇和拍檔交替的交換指令。遊戲中玩家可以選擇扮演戰士、法師、弓箭三種角色。遊戲使用了簡約的操作模式,角色在遊戲中可自動尋找怪物攻擊,並挑戰關卡首領,操作簡便,娛樂輕鬆,關卡的難度增加了遊戲的可玩性。玩家可以通過擊敗怪物,獲得裝備、金幣、以及道具,增強角色自身,擊敗更強大的關卡首領,獲得遊戲中的成就與榮譽。無法完成攻略就無法離開遊戲,只有打倒位於“艾恩格郎特”頂樓-第一百層的頭目-達成完全攻略才是離開這個世界的唯一方法,這雖然是遊戲,可不是鬧著玩的。來到《刀劍神域》,帶你走進最刺激的虛擬sao世界。
如果你對這款遊戲感興趣的話,拭目以待遊戲的上線吧。

sword art online
pc端:https://pc.sao.okgame.me/
手機用戶直接打開遊戲:https://h5.sao.okgame.me/
點擊facebook查看更多內容::https://www.facebook.com/刀劍神域ol-1819639731677272/ 

]]>
comunicato argos petrarca rugby Fri, 24 Aug 2018 17:15:02 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/sport/rugby/489662.html http://zend.comunicati.net/comunicati/sport/rugby/489662.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby ARGOS PETRARCA RUGBY

COMUNICATO STAMPA

Padova, 24 agosto 2018

SECONDA AMICHEVOLE, DOMANI L’ARGOS PETRARCA IN CAMPO A REGGIO EMILIA

Seconda e penultima amichevole precampionato per l’Argos Petrarca. I Campioni d’Italia scenderanno in campo SABATO 25 SETTEMBRE alle 18 alla “Canalina” di Reggio Emilia affrontando il Valorugby Emilia. Previsti due tempi da 40 minuti, i giocatori indisponibili sono Acosta, Fadalti, Grigolon, Michieletto, Rizzo e Su’a. Convocati con gli azzurri del Seven Trotta e Zini, mentre Lamaro è con il Benetton.

“Affrontiamo Reggio Emilia in quella che sarà la nostra seconda e penultima amichevole prima dell’inizio del campionato”, spiega il tecnico bianconero Andrea Marcato. “Alla quinta settimana di preparazione siamo davvero contenti dell’attitudine di tutti ragazzi, stanno lavorando duramente ma con entusiasmo. Incontriamo il Valorugby, squadra molto fisica che l’anno scorso ci ha dato più di qualche grattacapo. Sono certo sarà un test valido per capire a che punto siamo del nostro lavoro in vista del 15 settembre”.

I convocati. Avanti: Borean - Braggiè - Mancini Parri - Rossetto - Scarsini - Cugini - Marchetto - Santamaria - Cannone - Gerosa - Saccardo - Conforti - Goldin - Manni - Nostran.

Trequarti : Cortellazzo - Francescato - Benettin - Menniti - Belluco - Bettin - Broggin (serie A) - Riera - Capraro - Favaro - Navarra - Venturini (serie A) - Coppo - Ragusi.

]]>
Amatori Parma Rugby, gli staff tecnici dal minirugby alla prima squadra Fri, 03 Aug 2018 14:23:24 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/sport/rugby/488112.html http://zend.comunicati.net/comunicati/sport/rugby/488112.html Amatori Parma Rugby Amatori Parma Rugby

A poche settimane dall’avvio della nuova stagione sono stati definiti gli staff tecnici dal minirugby ai seniores dell’Amatori Parma Rugby che sotto la direzione di Achille Ruffolo confermano sostanzialmente la struttura della scorsa stagione con alcuni ruoli potenziati.

Prima di svelare i componenti delle varie categorie è doveroso però ringraziare chi per diversi motivi non allenerà nella prossima stagione, Mauro Spocci che lascia la società bluceleste dopo tre stagioni tra under 18 e 14, Kevin Tolaini che continuerà tuttavia a giocare tra i seniores, le allenatrici Francesca Ferrari e Veronica Mori che lasciano il minirugby dopo alcuni anni tra under 6, 8 e 10.

Con Roberto Viappiani direttore generale della società, come annunciato guiderà la prima squadra Marco De Rossi assistito per la mischia da Fabio Staibano con Andrea Mazza che curerà la preparazione fisico atletica in campo, affiancato in palestra da Alessandro Maestri e Leo Pinsone.

Invariato lo staff dell’under 18 che la scorsa stagione ha sfiorato l’accesso alla fase finale con Riccardo Piovan, Pablo Berardo e Antonio Grasso, mentre Riaan Mey allenerà l’under 16 insieme ai tecnici della Rugby Parma seguendo in particolare la squadra che parteciperà al girone regionale.

Sale in under 14 Pietro Bastoni insieme ad Achille Ruffolo con il giovane Michele Torelli, da poco promosso in prima squadra, che farà da assistente mentre la preparazione fisico atletica sarà guidata dal maestro di Judo Vincenzo Landi che già durante la scorsa stagione svolgeva sedute specifiche con il minirugby.

Confermato lo staff dell’under 12 con Luca Sartori, Pietro Degliantoni ed Erika Cervara alla motricità, affiancati da Ulisse Appiani ed Alessio Calì saliti dall’under 10.

Under 10 che vede la conferma di Maurizio De Luca, affiancato da Mario Gherri e Michele Carbognani promossi dall’under 8 mentre la motricità è affidata a Greta Martinelli.

In under 8 confermato per il secondo anno Riccardo Cantoni con Assane lo che scende dalla 10 ed Alessandra Aversa che sale dall’under 6.

Under 6 affidata a Sasha Shesternikova, aiutata da Roberta Losco e da Micaela Stratulat.

Già detto dell’inizio degli allenamenti, i primi appuntamenti per i blucelesti saranno con l’open day del 15 settembre a Moletolo che proseguirà il 22 e 23 settembre nel parco cittadino della Cittadella.


Mail priva di virus. www.avast.com
]]>
COMUNICATO PETRARCA RUGBY MAIN SPONSOR Sat, 28 Jul 2018 13:15:01 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/sport/rugby/487540.html http://zend.comunicati.net/comunicati/sport/rugby/487540.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby PETRARCA RUGBY

COMUNICATO STAMPA

Padova, 28 luglio 2018

PER CINQUE ANNI SARA’ ARGOS PETRARCA RUGBY

Accordo di main sponsor con Argos Connect Energy, azienda padovana

Il Petrarca Rugby comunica che a partire da questa stagione, e per i prossimi cinque campionati, la denominazione della squadra sarà ARGOS PETRARCA RUGBY.

Il club infatti ha raggiunto un accordo di main sponsor con l’azienda Argos Connect Energy, che fornisce a più di ottantamila famiglie gas naturale e energia elettrica in tutto il Nordest. Un’azienda padovana, legata al territorio, che ha deciso di sposare i valori del rugby e di sostenere il Petrarca Campione d’Italia.

Un valore aggiunto del Petrarca Rugby è sempre stata la rete di conoscenze sul territorio che in passato più volte ha favorito l’incontro del club con aziende che sono poi diventate sostenitrici attive. E così anche in questo caso prezioso è stato l’interessamento del consigliere Marco Silva, che ha favorito l’incontro tra il club e i vertici dell’azienda. Un dialogo concluso con il nuovo presidente del Petrarca Rugby, Alessandro Banzato.

“Siamo molto contenti e onorati per questo accordo”, è il suo primo commento. “La durata della sponsorizzazione poi, ben cinque anni, la dice lunga sulla volontà di questa azienda di sposare i nostri valori e il nostro ambiente, che sono convinto risponderà con il consueto entusiasmo e con il massimo impegno sul campo, per difendere al meglio il tricolore che abbiamo sul petto”.

Sulla stessa linea anche l’amministratore delegato di Argos Connect Energy, Nicolò Capuzzo. “Il nostro slogan è: ‘Più energia per tutti’, e questo è esattamente l’augurio che facciamo alla squadra. Uno slogan che abbiamo coniato per i nostri clienti, ma che si adatta bene anche al mondo dello sport, in particolare al rugby, disciplina dinamica e vigorosa”.

L’abbinamento con Argos, come detto, è di lunga durata. Ben cinque anni, per sostenere al meglio squadra e società. Nelle prossime settimane saranno illustrati i dettagli dell’accordo, che prevede una stretta sinergia tra le due realtà, con la realizzazione di numerose iniziative.

Si allega immagine dell’abbinamento.

]]>
comunicato petrarca rugby Mon, 23 Jul 2018 22:55:22 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/sport/rugby/487039.html http://zend.comunicati.net/comunicati/sport/rugby/487039.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby PETRARCA RUGBY

COMUNICATO STAMPA

Padova, 23 luglio 2018

IL RADUNO DEI CAMPIONI D’ITALIA

Al via al “Centro Geremia” la stagione del Petrarca Rugby



Primo giorno di allenamenti per il Petrarca Rugby, che ricomincia la stagione da campione d’Italia in carica. Presente l’intera rosa, la prima seduta è stata dedicata, dopo una riunione introduttiva, ai test fisici.

Le amichevoli già fissate sono: 18 agosto con Verona, 25 agosto con Reggio Emilia, 1 settembre con San Donà in occasione del “Torneo degli Angeli” di Udine.

“La rosa è pressoché al completo”, spiega il Direttore Generale del Petrarca, Beppe Artuso. “Come al solito abbiamo cercato ragazzi giovani da inserire in un gruppo ben amalgamato. Resta ancora posto per uno straniero, ma valuteremo durante la stagione cosa fare. L’obiettivo sono i play-off, e poi si vedrà”.

Confermato lo staff tecnico al completo, l’allenatore Andrea Marcato si presenta con la sua consueta serenità. “Sono già contento così. La rosa è di qualità e ambiziosa. Se poi si presenterà l’occasione di inserire qualcun altro lo vedremo più avanti. Ci sarà anche una stretta collaborazione tecnica con serie A e Under 18, e quindi non è escluso un passaggio di giocatori durante la stagione”.

Ad esempio già Riccardo Venturini (estremo, classe ’99) e Alessandro Belluzzo (trequarti, ’98), prodotti del vivaio, saranno aggregati alla Prima Squadra per le prime quattro settimane di preparazione. Fino alla prima amichevole il Petrarca sarà in campo due volte al giorno, tranne sabato pomeriggio e domenica, dedicati al riposo.

Vi alleghiamo la rosa e l’organigramma, e due foto di Elena Barbini. Il gruppo al completo, e i nuovi arrivi (da sinistra Cugini, Goldin, Grigolon, Mancini Parri, Manni, Rizzo, Zini).

]]>
COMUNICAZIONE PETRARCA RUGBY Sat, 21 Jul 2018 17:55:01 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/sport/rugby/486893.html http://zend.comunicati.net/comunicati/sport/rugby/486893.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby A parziale rettifica del comunicato emesso in precedenza, il Petrarca Rugby comunica che con il giocatore Alessandro Wrubl, al momento impegnato nel recupero da un lungo infortunio, a tutt’oggi non c’è ancora alcun accordo di trasferimento.

]]>
comunicato petrarca rugby Sat, 21 Jul 2018 17:15:01 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/sport/rugby/486888.html http://zend.comunicati.net/comunicati/sport/rugby/486888.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby PETRARCA RUGBY

COMUNICATO STAMPA

Padova, 21 luglio 2018

UFFICIALIZZATI ZINI, WRUBL E CUGINI

Lunedì il raduno al “Centro Geremia”




Il Petrarca Rugby ufficializza l’arrivo di altri tre giovani giocatori per la stagione 2018/2019.

LUCA ZINI, mediano di apertura, dal Cus Genova, nel giro della Nazionale Seven, ex Accademia Zonale di Torino, classe 1998, Arrivato al Cus Genova nel 2016, genovese, cresciuto nelle Province dell’Ovest.

ALEXANDRE WRUBL, seconda linea, arriva dall’Accademia Nazionale “Ivan Francescato”. Nato il 28/6/98, ha iniziato a giocare nel Rugby Bergamo, il padre giocava a Genova.

TOMMASO CUGINI, tallonatore, nato il 31/3/94, un metro e 80 per 100 chili, ultime tre stagioni alla Lazio, e prima al Frascati.

La squadra del Petrarca Rugby Campione d’Italia inizierà l’attività LUNEDI’ 23 LUGLIO, il raduno è in programma alle 16.30 al “Centro Geremia”.

La stampa è invitata

]]>
comunicato petrarca rugby Sat, 14 Jul 2018 16:35:01 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/sport/rugby/486162.html http://zend.comunicati.net/comunicati/sport/rugby/486162.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby PETRARCA RUGBY

COMUNICATO STAMPA

Padova, 14 luglio 2018

AL PETRARCA ARRIVA MICHELE MANCINI PARRI

Il Petrarca Rugby ufficializza l’arrivo in bianconero del pilone destro Michele Mancini Parri. Il giocatore, nato il 13 maggio 1998, un metro e 80 per 115 chili, è cresciuto nel Vasari Arezzo, e poi è stato protagonista della juniores con i Medicei Firenze, ha fatto parte dell’Accademia Nazionale “Ivan Francescato”, e ha disputato gli ultimi Mondiali e il Sei Nazioni Under 20.

“Siamo contenti che un altro giovane di qualità abbia deciso di vestire la maglia del Petrarca per la prossima stagione”, è il commento del Direttore Generale del club Beppe Artuso. “Mancini Parri ha disputato il Sei Nazioni Under 20, e a Padova potrà mettersi ulteriormente in luce”.

Anche Mancini Parri, come Borean, Cannone, Lamaro e Manni, sarà inquadrato come Permit Player per il Benetton. Ciò significa che questi giocatori sosterranno una parte degli allenamenti a Treviso, e completeranno la settimana a Padova, a disposizione del Petrarca per le gare del campionato di Eccellenza, tranne i casi in cui verranno trattenuti al Benetton anche per le partite di Celtic.

]]>
ERRATA CORRIGE Fri, 06 Jul 2018 17:55:01 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/sport/rugby/485494.html http://zend.comunicati.net/comunicati/sport/rugby/485494.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby Nel titolo è riportata una data del raduno ovviamente errata. Non si tratta del 23 aprile, ma del 23 luglio, come indicato poi nel testo del comunicato.

Ci scusiamo per il disagio

]]>
comunicato petrarca rugby Fri, 06 Jul 2018 17:35:01 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/sport/rugby/485493.html http://zend.comunicati.net/comunicati/sport/rugby/485493.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby PETRARCA RUGBY

COMUNICATO STAMPA

Padova, 6 luglio 2018

RADUNO IL 23 APRILE, UFFICIALE L’ARRIVO DI GRIGOLON

Il Petrarca Rugby comunica che il raduno che aprirà la stagione 2018/2019 è fissato per il prossimo 23 luglio al Centro Geremia. Seguiranno dettagli e orari.

Intanto la società annuncia l’arrivo per la prossima stagione di Nicola Grigolon, nato il 6 aprile 1994, terza linea cresciuto nel Valsugana, a Viadana dal 2015. Un metro e 87 per 110 chili, Grigolon ha vestito la maglia delle nazionali giovanili, e al momento sta recuperando dall’operazione al legamento crociato del ginocchio, infortunio rimediato il 23 dicembre scorso nell’ultima giornata del girone di andata di Eccellenza contro i Medicei.

“Ci fa molto piacere”, è il commento del Direttore Generale Beppe Artuso, “che un giocatore padovano ritorni nella sua città. Grigolon infatti è cresciuto nel Valsugana, e torna a Padova dopo aver fatto esperienze importanti, con l’obiettivo di ottenere risultati di prestigio”.

Grigolon attualmente sta proseguendo il suo percorso di riabilitazione seguito dallo staff medico e fisioterapico del Petrarca Rugby.

]]>
Marco De Rossi nuovo allenatore dell'Amatori Parma Rugby Tue, 03 Jul 2018 18:58:35 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/sport/rugby/485134.html http://zend.comunicati.net/comunicati/sport/rugby/485134.html Amatori Parma Rugby Amatori Parma Rugby

Per De Rossi si tratta di un ritorno nella società dove si è affermato come giocatore, arrivando con la maglia del Gran Parma a disputare le semifinali scudetto dell’allora Super 10, ma soprattutto come tecnico dove è ritornato una volta appese le scarpette al chiodo, conquistando da allenatore del settore giovanile i due maggiori allori della società bluceleste con gli scudetti under 18 e 20 nel 2010/11 e 2011/12.

Allenatore di esperienza con un passato nei quadri tecnici nazionali giovanili e Seven, Marco ritorna nella società delle tre viole dopo le esperienze a Firenze con i Medicei e Rugby Parabiago, oltre ad aver fatto parte dello staff tecnico dell’accademia federale under 18 di Milano come allenatore dei trequarti.

Oltre all’ingaggio di Marco De Rossi, sarà potenziato lo staff tecnico che vede confermati Fabio Staibano nel reparto della mischia e di Andrea Mazza responsabile della preparazione atletica, affiancato da Leonardo Pinsone e Allessandro Maestri, mentre Marco Letizia, ormai recuperato dall’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per tutta la stagione ,ritorna a tutti gli effetti nella rosa della serie B.

«La scelta di Marco De Rossi come allenatore della prima squadra �“ ha dichiarato il presidente bluceleste Daniele Ragone �“ è stata fatta si per avere un allenatore d’esperienza e dalle indubbie capacità ma anche perché Marco è un uomo dell’Amatori che ha già allenato e giocato alla Cittadella del Rugby che inoltre conosce gran parte dei giocatori della prima squadra avendoli già allenati in giovanile con cui ha vinto i nostri due scudetti under 18 e 20. Ci tengo però a ringraziare Roberto Viappiani allenatore nelle ultime due stagioni che continuerà a far parte della famiglia bluceleste con l’importante incarico di General Manager».

«La rosa del prossimo anno sarà composta da circa 35 giocatori, quasi tutti confermati dalla stagione appena conclusa �“ ha affermato Marco De Rossi �“ cui si aggiungeranno altri 3 elementi di valore ma soprattutto, in continuità con la storia dell’Amatori, arriveranno in prima squadra 5 giovani usciti dalla nostra under 18 a conferma della qualità e del buon lavoro del nostro settore giovanile».


Mail priva di virus. www.avast.com
]]>
comunicato petrarca rugby Tue, 03 Jul 2018 17:54:38 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/sport/rugby/485119.html http://zend.comunicati.net/comunicati/sport/rugby/485119.html carrera petrarca rugby carrera petrarca rugby PETRARCA RUGBY

COMUNICATO STAMPA

Padova, 3 luglio 2018

ARRIVA DAL MOGLIANO LA TERZA LINEA MANNI. SCAGNOLARI E PAVAN IN PRESTITO

Il Petrarca Rugby annuncia l’arrivo della terza linea Lodovico Manni per la prossima stagione. Manni, nato il 30 gennaio 1998, un metro e 92 per 105 chili, arriva dal Mogliano. “E’ un giocatore che avevamo già notato l’inverno scorso”, spiega il Direttore Generale del Petrarca, Beppe Artuso. “Attorno a novembre avevamo deciso di opzionarlo prima del Sei Nazioni Under 20. Un buon giocatore, che è nell’orbita di interesse anche del Benetton”. In cambio, il Petrarca ha deciso di dare a due suoi giovani atleti la possibilità di fare esperienza in Eccellenza. Andranno in prestito al Mogliano, infatti, i trequarti Giovanni Scagnolari (classe ’99) e Federico Pavan (classe ’98). “L’obiettivo è quello di fare in modo che trovino spazio”, prosegue Artuso. “Due atleti che vogliamo far crescere, e che andranno in prestito un anno a Mogliano, sperando che possano giocare e fare esperienza”.

]]>
Comunicato stampa congiunto Rugby Parma e Amatori Parma Rugby Sat, 30 Jun 2018 09:08:39 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/sport/rugby/484715.html http://zend.comunicati.net/comunicati/sport/rugby/484715.html Amatori Parma Rugby Amatori Parma Rugby
Accordo tra Rugby Parma e Amatori Parma Rugby per l'under 16


Un importante accordo è stato sottoscritto nei giorni scorsi dai presidenti di Rugby Parma, Bernardo Borri, e Amatori Parma Rugby, Daniele Ragone, che nella prossima stagione darà il via ad una stretta collaborazione tra le Under 16 delle due società, un primo passo in vista di un possibile futuro ampliamento della partnership.


Nella stagione 2018/19 la Rugby Parma parteciperà al campionato under 16 con due formazioni, grazie all’apporto dell’Amatori Parma che cederà per un anno alla società gialloblù i propri giocatori di categoria con la conseguente iscrizione di una squadra ai barrage per l’accesso al campionato Elite e di una seconda che parteciperà al campionato regionale e con la possibilità quindi anche per la società bluceleste di assolvere la prevista obbligatorietà.


Partite ed allenamenti si svolgeranno sia sul campo Banchini di via Lago Verde che alla Cittadella del Rugby, in base alle esigenze tecniche e logistiche dalle due squadre, mentre il team tecnico sarà formato da Filippo Soncini �“ per lui un brillante passato da giocatore nelle fila di entrambi i club - Alessandro Niero, Michele Ferrari e RiaanMey.


L’accordo tra le due società cittadine è l’inizio di nuova e proficua collaborazione che potrebbe in futuro sfociare nella creazione di una Franchigia Territoriale Giovanile Integrata (F.T.G.I.) che riguarderebbe le categorie under 16 e 18 di Rugby Parma e Amatori Parma Rugby con il fondamentale coinvolgimento della franchigia federale delle Zebre Rugby Club.


 “Avere due squadre Under 16 ci dà l’occasione di far giocare con continuità gli oltre 40 ragazzi tesserati Rugby Parma, così da fornire una risposta concreta alle esigenze del nostro sempre più numeroso movimento e sulla base di quella che costituisce la nostra filosofia di fondo: dare spazio a tutti �“ ha dichiarato il presidente Borri �“ Eventuali sviluppi futuri della collaborazione tra i nostri club dovranno avvenire sotto l’egida imprescindibile delle Zebre”.


"Desidero ringraziare Luca Facini e Gianluca Guatelli che hanno lavorato in queste settimane per gettare le basi per una collaborazione tecnica tra le due società �“ queste le parole del presidente Ragone - Sono molto soddisfatto anche degli incontri avuti con Bernardo Borri e Filippo Vender con i quali siamo in piena sintonia relativamente al percorso di crescita da proporre ai ragazzi e degli obiettivi da perseguire come movimento rugby. Penso che l'unione delle categorie Under 16 delle due società possa portare a grandi risultati, sia da un punto di vista sportivo che da un punto di vista sociale, questa nuova situazione consentirà ai giocatori più talentuosi di poter competere ai massimi livelli italiani nel campionato Elite con una rosa ampia, ed altresì, consentirà di partecipare ad un campionato regionale a quei ragazzi che vogliono continuare a praticare il rugby in modo meno impegnativo. Il progetto tecnico territoriale che inizia quest'anno spero che possa volgere nel breve in una nuova realtà rugbystica cittadina volta a riportare il nostro sport ai massimi livelli, sia a livello giovanile che seniores."


________________________

Maurizio De Luca
Ufficio stampa Amatori Parma Rugby
Tel. 349 1782324


Mail priva di virus. www.avast.com
]]>