Settimana bianca 2019 il divertimento è in alta quota. Cosa portare in valigia

11/feb/2019 16:10:48 Giorgia Marangon Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Gli scenari innevati, la bellezza della montagna, la libertà di una discesa sugli sci, il divertimento. Ecco perché in molti non possono rinunciare a trascorrere la settimana bianca o anche solo un week-end sulla neve. Per molti il divertimento è in alta quota, anche per le famiglie o gli sciatori amatoriali la montagna continua ad esercitare un grande fascino.

Per chi lo sci di fondo, lo sci alpinismo o lo snowboard, per chi ama la natura e la libertà, per chi è in partenza per la settimana bianca ecco qualche consiglio su cosa mettere in valigia. 

  • Uno zainetto: fondamentale da portare con sé durante le giornate sulla neve. All’interno: guanti idrorepellenti, sciarpe e para-orecchi o berretto, occhiali da sole, crema solare.
  • Abbigliamento, abbigliamento tecnico e underwear: da mettere assolutamente in valigia calze e maglie termiche da indossare sotto la tuta da sci, calzini, maglioni e pantaloni in materiale tecnico.
  • Attrezzatura tecnica: sci, scarponi da sci, noleggiabili anche in loco. Nella scelta degli scarponi da sci vanno fatte alcune considerazioni, prima di acquistarli e di metterli in valigia tenete bene a mente queste indicazioni.

Focus scarponi da sci 

Valutare bene la lunghezza ed il volume del piede, due aspetti fondamentali per assicurare il comfort e la sicurezza durante la pratica degli sport invernali. Uno scarpone da sci deve fare in modo che il tallone rimanga fermo e non si alzi. Attenzione anche alla circonferenza dello scarpone, è normale che sia stretto durante i primi utilizzi, successivamente la scarpetta interna si riduce. 

Per i sciatori alle prima armi sono consigliabili gli scarponi da sci Flex da 60 a 90 pratici e confortevoli, gli scarponi race (flex 90-100) sono indicati per gli sciatori esperti mentre per chi pratica sport invernali a livello agonistico e per i professionisti è consigliato un flex da 120 a 150.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl