Pasqua in natura, nel CEA Serra Guarneri

28/mar/2015 17:28:12 Palma Nana Contatta l'autore

Pasqua e Pasquetta nel borgo di Guarneri, nel Parco delle Madonie, tra antichi sapori e mestieri.

Dal 04 al 06 aprile vi aspettiamo nel Centro di Educazione Ambientale Serra Guarneri, immersi nella natura, lontani dal caos cittadino, per trascorrere Pasqua e pasquetta circondati dal verde, in buona compagnia degli amici e dei simpatici abitanti di Serra Guarneri.
Sarete guidati dagli educatori ambientali lungo i sentieri del bosco di Guarneri con attività e giochi per i più piccoli, assaporerete la bellezza della tranquillità e del sentirsi a casa propria e avrete la possibilità di scoprire uno dei più antichi mestieri.

Potrete conoscere il nostro amico Giulio, il pastore sostenibile, custode di antichi saperi, che si tramandano di padre in figlio, e produttore della ricotta “capolavoro”, la cui produzione vedremo in tempo reale, andandolo a trovare sul “posto di lavoro”, tra cibo da raccontare e storie da gustare.

Presso il Centro di Educazione Ambientale Serra Guarneri, inoltre, avrete la possibilità di svolgere un’esperienza emotiva e rilassante a diretto contatto con la Natura. Il visitatore si trova calato in un ambiente diverso dal quotidiano ma allo stesso tempo familiare dove può trascorrere una giornata o più giorni di assoluto relax, con passeggiate guidate nel bosco e incontri con antiche maestranze, dove c’è una grande attenzione al benessere dei grandi e dei piccoli con attività e giochi in natura, dove ciò che si mangia è genuino, di stagione e a Km 0.

Per ulteriori informazioni e per scoprire il programma potete visitare il sito www.educazioneambientale.com, telefonare al numero 091 303417 o inviare una mail a info@educazioneambientale.com.