26 e 27 novembre: ultimi due giorni di apertura con ingresso gratuito per IL MISTERO DELLA GRAVITA' a Campogalliano.

25/nov/2005 03:45:14 Museo della Bilancia Contatta l'autore

Museo della Bilancia
via Garibaldi 34a - 41011 Campogalliano - Modena

Tra l'oggettistica del
bookshop: le pubblicazioni del museo

Nella sosta a Campogalliano: I PIATTI DELLA BILANCIA
Prossimo evento :
IL PESO DI UN BUON CAFFÈ 1900 - 2005 un secolo di storia della macchina da caffè espresso

Attività curate e organizzate dall'Associazione Libra 93, fondata da Comune di Campogalliano e Società Cooperativa Bilanciai

Grazie a tutte le redazioni che  renderanno possibile l'amplificazione di questa notizia!
Giulia Luppi
tel 059 527133  cel 320 0713491

CAMPOGALLIANO - MODENA
PIAZZA DELLA BILANCIA   MUSEO DELLA BILANCIA  ORATORIO SAN ROCCO

IL MISTERO DELLA GRAVITA'
Scoprirsi pesanti sentirsi leggeri

Chiusura in bellezza delle ultime due giornate di apertura per il  pubblico sabato 26 e domenica 27 novembre con ingresso gratuito per tutti.
La mostra, aperta da gennaio, ha ottenuto un enorme successo di pubblico, più di 10.000 presenze, e tante tante soddisfazioni e riconoscimenti per il Museo della Bilancia. Essa, infatti è riuscita, con alcune sezioni, a intraprendere anche un prestigioso viaggio
direttamente fino al CERN, il laboratorio internazionale di Fisica delle Particelle con sede a Ginevra. IL PESO DELLA GRAVITA' è stata infatti selezionata per prendere parte alla Manifestazione “Science on Stage 2005” che si è tenuta al CERN dal 20 al 25 novembre.
La Mostra sulla gravità prodotta a Campogalliano, in collaborazione con il Dipartimento di Fisica e il Dipartimento di Biologia Animale dell'Università di Modena,  è stata scelta per rappresentare l’Italia in occasione della selezione nazionale tenuta lo scorso mese di aprile presso i Laboratori del Gran Sasso dell’INFN, Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.
Da ricordare che la esibizione, ancora visitabile al museo della Bilancia di Campogalliano il 26 e il  27 novembre con ingresso gratuito per tutti, verrà riproposta nella sua quasi interezza fino al 19 dicembre presso l’Istituto Corni di Modena.
Orari  sabato e festivi 10 -12.30  15 - 18.30 (orario estivo 15.30-19)
tel 059 527133 fax 059 527084 e-mail: museo.bilancia@cedoc.mo.it
sito: www.comune.campogalliano.mo.it

Sponsor   Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano   Cooperativa Bilanciai   TecnoElettra Impianti   Edis   NuovaGrafica   Quasar Engineering   Telemodena

In relazione alla Legge 675/96 (sul trattamento dei dati personali) ci teniamo a chiarire che gli indirizzi e-mail sono stati prelevati da conoscenze personali, da contatti avuti sulla rete o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati su internet e sono conservati nel rispetto della legge. Questo messaggio vi è stato inviato perché pensiamo che la vostra collaborazione aiuti la nostra attività. Tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta. Se le nostre comunicazioni vi disturbano, ci scusiamo per il disturbo e vi invitiamo a rispondere a questa e-mail scrivendo CANCELLA.