Venerdì 31 agosto Rifugio Lagdei - Cena di pesce in Rifugio

27/ago/2012 09:37:33 Rifugio Lagdei Contatta l'autore

Venerdì 31 agosto 2012 ore 19:30
Cena di pesce in Rifugio
Serata “fuori tema”, dall'antipasto al secondo stasera si mangia pesce

Sapore di mare... capita di sentirlo non solo sul Marmagna da dove nelle giornate limpide si vede distintamente il Golfo di La Spezia, la costa ligure e talvolta persino le isole toscane, ma anche nella sala da pranzo del Rifugio che questa sera profumerà di pesce. E chiudendo gli occhi e lasciando andare un pochino la fantasia, magari il rumore del vento tra gli abeti potrà anche ricordare il dolce suono della risacca. Questa sera la cucina del Rifugio si cimenterà in qualcosa di insolito, molto lontano dagli standard di un rifugio appenninico parmense, una cena interamente a base di pesce. Il menu prevede come antipasto alici marinate all'aceto, insalata di polpo, filetti di triglia alle mandorle e cozze gratinate; a seguire un bis di primi composto da ravioli di pesce e linguine alle vongole; e di secondo baccalà mantecato, quindi il dolce.

Cena completa dall'antipasto al caffè € 28; vini, liquori ed extra esclusi.
NECESSARIA PRENOTAZIONE ANTICIPATA!!!
Rifugio Lagdei 0521.889353.

Il Rifugio è situato a 1250 m s.l.m., dispone di camere doppie e multiple con bagno in camera o al piano per un totale di circa 45 posti; è comodamente raggiungibile in auto da Parma seguendo le indicazioni per Langhirano, Bosco di Corniglio e quindi Lagdei - Lago Santo; o dall’autostrada A15, casello di Berceto in soli 30 minuti, seguendo per Bosco di Corniglio, Parco dei Cento Laghi, Lagdei - Lago Santo. Rifugio Lagdei, Loc. Lagdei, 43020 Bosco di Corniglio (PR) - 44.412 N 10.009 E
Parco Nazionale dell’Appennino tosco-emiliano