Pizza World Cup 2012 a Roma dal 30 settembre al 2 ottobre.

29/set/2012 11:44:38 Miss Italia 71a edizione Contatta l'autore

Tutto è pronto a Roma per accogliere i pizzaioli che da tutto il mondo scenderanno in campo per contendersi prestigiosi titoli di affermazione che il Pizza World Cup 2012 (Coppa del Mondo di Pizza) assegnerà in due giornate di gara. L'inaugurazione dell'evento è in programma per domenica 30 settembre al Palacavicchi di Ciampino, dalle ore 18.00, in via R.B. Bandinelli 130 Roma uscita 22 del G.R.A. (zona industriale Gregna Ciampino). Il momento del taglio del nastro sarà seguito da numerose attrazioni che si protrarranno fino a sera come il Pizzart Hair Fashion show, kermesse organizzata dalla Follie Production con Mario Folliero e New Effetto Bellezza, durante la quale si svolgeranno sfilate di moda, live music e live show il tutto presentato da Fabrizio Pacifici.

Sono in programma sfilate con la stilista Giulia Deamina, ideatrice del marchio internazionale "Dea Diamond", unitamente a show di danza, Dalle 23:00 fino a notte fonda inizierà la disco music. L’ingresso per la cerimonia inaugurale è a pagamento con il costo di €10.00 che comprende pizza e bevanda.

Il lunedì 01 ottobre inizia il grande momento delle gare tra i pizzaioli con la novità dell'anno dei due momenti di fasi eliminatorie e fasi finali nella giornata successiva. La fase eliminatoria dalle ore 09:00 fino alle ore 19:00 di lunedì, verrà seguita dalla cena di gala per la quale è consigliabile la prenotazione con menù convenzionato a € 20.00, che si terrà presso la struttura del Palacavicchi.

Nella prima giornata verranno eliminati il 50% dei concorrenti in tutte le batterie di gara e il restante 50% si sfideranno nella giornata di martedì 02 ottobre ed a termine verranno proclamati i vincitori. Altra novità sono le esecuzioni delle batterie in orari prestabiliti che è possibile visionare sul sito www.uepter.it.

L’evento, è patrocinato dal Comune di Roma ed è organizzato dalla Follie Production in collaborazione con l’Unione Europea Pizzaiuoli Tradizionali e Ristoratori.

Sponsor ufficiale di una kermesse di così tanta importanza e valenza non poteva non essere che il noto produttore napoletano di farine “Caputo”. E' prevista la presenza in gara anche di tanti maestri pizzaioli napoletani che seppure vincitori di tanti trofei saranno nuovamente in scena per assicurare nuove vittorie alla Campania ,patria della pizza checchè ne dica a volte qualcuno.

La manifestazione ideata da Alfredo Folliero presidente dell' Unione Europea Pizzaioli Tradizionali & Ristoratori prevede gare per varie categorie:

Pizza Classica
Margherita DOC