Impec Costruzioni: depurazione e tutela dell’ambiente anche in periodo di Coronavirus

22/mag/2020 19:12:16 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Impec Costruzioni

Impec Costruzioni SpA è una società nata nel 1976 per operare nel campo della protezione dell’ambiente.
Con la sua moderna struttura di ingegneri e tecnici specializzati nei settori dell’ingegneria idraulica, civile, chimica e meccanica, studia e risolve le problematiche della tutela ambientale seguendo un moderno approccio metodologico, legato principalmente alle fasi di analisi preliminare delle problematiche, studio di fattibilità, progettazione, valutazione, realizzazione e gestione degli impianti. Impec Costruzioni si avvale di propri attrezzati laboratori di ricerca, analisi e sperimentazione per assicurare un adeguato e spesso indispensabile supporto scientifico alle varie problematiche che si presentano nella fase di studio del progetto. L’ esperienza maturata in quasi quaranta anni ed in svariate centinaia di impianti realizzati con successo nei più svariati settori civili ed industriali, conferma il valore della ricerca applicata alla progettazione.

I sistemi di trattamento acque che sono stati oggetto di studio, ricerca ed applicazione da parte della Impec Costruzioni, negli ultimi anni riguardano essenzialmente l’utilizzo di tecnologie non convenzionali quali i reattori a biomassa adesa a letto mobile (Moving Bed Biofilm Reactor o MBBR), e la realizzazione di sistemi di controllo tecnologicamente molto avanzati basati sull’utilizzo di algoritmi predittivi che realizzano una legge di controllo di tipo «Feed – Forward» di tipo modulare, utilizzabile sia in fase di progettazione che di gestione automatizzata.
La notevole esperienza maturata nella progettazione, realizzazione e gestione di impianti legati al settore della depurazione e tutela dell’ambiente, consente oggi di offrire un pacchetto integrato di servizi, progettazioni e opere capace di far fronte alle molteplici esigenze del settore. Impec Costruzioni, ultimata la realizzazione dell’impianto, con il proprio Servizio Gestioni offre la garanzia della sua funzionalità continua e costante ai massimi livelli di efficienza.

Il servizio, oltre agli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, prevede tutte le analisi da eseguirsi periodicamente per legge e per effettuare le operazioni di taratura necessarie per la variabilità delle acque da trattare, nonché la consulenza per qualsiasi problema legale e normativo.