Guida in Sicurezza: effetti dell’uso di alcol e droghe

22/mag/2020 13:11:30 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Ritorna Dico NO alla droga Puglia con un altro webinar gratuito di prevenzione.

Martedì 26 maggio alle ore 18.00 i volontari dell’O.d.V. Dico NO alla droga Puglia discuteranno della guida in sicurezza e degli effetti che causano a quest’ultima l’alcol e le sostanze stupefacenti.

Ne parleranno l’Avvocato Barbara Fortunato, Presidente dell’associazione, Pierpaolo Ramondetta, Vicepresidente, la Dott.ssa Doda Renzetti, Responsabile del Reparto di Medicina del Mater Day e Seg. Della Società Italiana Alcologia, l’Avvocato Giampiero Milone, Penalista del Foro di Bari e ci sarà una testimonianza a cura di Feliciana Galtieri.

Dall’inizio della quarantena i volontari di Dico NO alla droga Puglia, hanno subito iniziato a fare questi webinar gratuiti per non fermare la prevenzione e il loro messaggio “No alla droga!”.

A nessuno – in particolare ai giovani – piace sentire una predica su ciò che si deve o non si deve fare. Per questa ragione l’O.d.V. fornisce informazioni scientifiche e non valutazioni morali, che permettono ai giovani di comprendere cosa è effettivamente la droga, in modo che una persona possa valutare in modo indipendente e decidere di non assumere droga in primo luogo.

“L’arma più efficace nella guerra contro le droghe è l’istruzione.” scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard

Per questo da anni l’associazione si presta negli istituti di istruzione, eventi sportivi, fiere ed altri momenti di incontro, così da informare giovani, genitori e insegnanti sulle reali conseguenze dell’abuso delle sostanze stupefacenti.

Il webinar è aperto a tutti. Conferma la tua partecipazione al 347.7023651 (Barbara) o scrivendo a noalladrogapuglia@gmail.com .

Ufficio Stampa
O.d.V. Dico NO alla droga Puglia

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl