Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Manifestazioni Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Manifestazioni Tue, 21 Aug 2018 23:25:10 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/1 COMUNICATI.NET: Inaugurazione della Favolosa Sagra della Nocciola di Cortemilia 2018 Mon, 20 Aug 2018 16:47:15 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/489272.html http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/489272.html G. Berti G. Berti
Spett.le Redazione,

inviamo un Comunica Stampa, assieme ad alcune immagini, 
con preghiera di diffondere la notizia

COMUNICATO STAMPA

Inaugurata a Cortemilia la 64a Favolosa Sagra della Nocciola

 

CORTEMILIA (CN), 19 AGOSTO 2018

Nella mattina di domenica 19 agosto, nella splendida cornice dell’ex convento di San Francesco a Cortemilia, si è svolta l’inaugurazione della 64esima Favolosa Sagra della Nocciola, alla presenza di un folto gruppo di sindaci dei Comuni dell’Alta Langa e non solo. Dopo un minuto di silenzio dedicato alle vittime del crollo del viadotto di Genova, il Sindaco di Cortemilia, Roberto Bodrito, ha voluto ringraziare la cittadinanza cortemiliese, tutte le associazioni e i privati cittadini che a vario titolo hanno contribuito all’organizzazione della Favolosa Sagra, soffermandosi poi sull’importanza della collaborazione tra tutti gli Enti territoriali preposti alla promozione e allo sviluppo di questa parte delle Langhe. Bodrito ha anche rilevato come l’evento cortemiliese si arricchisca in ogni edizione di eventi culturali capaci di dare alla manifestazione un taglio che vada oltre il semplice folclore tradizionale; a questo proposito ha ricordato l'inaugurazione, il giorno precedente, nel Museo Diocesano di Cortemilia, di due gruppi di antiche statue, dette “I Giudei”, restaurate grazie al fondamentale contributo della Fondazione CRC e della Compagnia di San Paolo di Torino.

Giuliano Viglione, Presidente dell’Associazione Commercianti Albesi, ha spiegato come, a questo punto, il termine Sagra non sia più adatto a definire una manifestazione così articolata, suggerendo di rinominarla Fiera e di fare ancora un passo avanti verso il riconoscimento di manifestazione d’interesse nazionale.

A seguire, la segretaria dell’Unione montana Alta Langa, Carla Bue, ha approfondito il tema delle necessarie collaborazione tra i comuni dell’Alta Langa, mentre Franco Graglia, vice presidente del consiglio della Regione Piemonte ha allargato questa prospettiva, indicando come obiettivo una più attiva collaborazione tra tutti i Comuni delle Langhe.

Poi, il senatore Marco Perosino ha sottolineato l’importanza di migliorare le vie di comunicazione di questo territorio, in modo da permettere una maggiore fruibilità da parte dei turisti che, sempre più numerosi di anno in anno, giungono a visitare le Langhe da ogni parte d’Europa.

Il presidente della fondazione Cassa di Risparmio, Giandomenico Genta, ha descritto gli sforzi che l’istituto da lui diretto continua a mettere in atto per dare il giusto appoggio economico a progetti come questo, considerandolo uno strumento utile al rilancio economico di un più vasto territorio.

(Giordano Berti)




Un grazie anticipato

Lo Staff di ArtStudioLetizia

ARTSTUDIOLETIZIA
Visual communication |Allestimenti scenografici |  Grafica, Design e Video.
Canale YouTube 


]]>
Legumi che Passione a Cividale del Friuli Thu, 16 Aug 2018 16:39:45 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/489048.html http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/489048.html Veneto a Tavola Veneto a Tavola La manifestazione si terrà a Cividale del Friuli, in provincia di Udine, sabato 8 e domenica 9 settembre, promossa dal Comune di Cividale del Friuli e organizzata da Veneto a Tavola.

Sabato 8, in piazza Duomo, sarà allestita la mostra “LEGUMI D’ITALIA”, con oltre 300 varietà di legumi di ogni territorio italiano, alcune antiche e rare, tutti i Presidi Slow Food, con la possibilità, per gli appassionati, di ricevere o scambiare i semi per provare a coltivarli nel proprio orto.

La mostra mercato ospiterà una ventina di espositori, alcuni con prodotti alimentari di varie regioni (ognuna anche con i legumi del proprio territorio), prodotti erboristici, salutistici e di artigianato.

Il laboratorio gratuito per i bambini “Conoscere i legumi attraverso il mosaico” servirà per sensibilizzare piccoli e grandi all’uso di questo alimento così importante per la nostra salute e per l’ambiente.

I legumi promuovono la biodiversità e riducono l’utilizzo dei pesticidi in agricoltura. Sono poveri di grassi e ricchi di fibre, ottima fonte proteica vegetale, e in abbinamento ai cereali raggiungono una composizione di aminoacidi essenziali paragonabili a quelli della carne.

Costano poco, sono molto nutrienti e facilmente conservabili: CONSUMIAMOLI.

 

INFO: Veneto a Tavola www.venetoatavola.it info@venetoatavola.it Facebook venetoatavola

 

]]>
MyPerformances, un sistema di certificazioni linguistiche basato su blockchain rivoluziona il mondo dell’istruzione Mon, 13 Aug 2018 18:27:01 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/488861.html http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/488861.html BIZCOMIT.IT BIZCOMIT.IT Applicare la tecnologia della blockchain alle certificazioni linguistiche per azzerare le differenze di riconoscimento giuridico, scolastico, accademico e professionale da Paese a Paese, e disporre di titoli universalmente validi, perfettamente tracciabili e documentabili, spendibili in ogni parte del globo. È l’idea che sta alla base di MyPerformances, un progetto ideato e realizzato a Malta dall’imprenditore veneto Enrico Zanardo, CEO della società OneZero Binary Ltd, e destinato probabilmente a rivoluzionare il mondo dell’istruzione e della formazione universitaria e non solo.

In una società globalizzata, si son detti Zanardo e il suo team, la frammentazione dei sistemi di riconoscimento delle competenze linguistiche o scolastiche è un freno alla libera circolazione delle persone e al loro inserimento lavorativo su scala mondiale. Il ricorso alla blockchain permette di rimuovere disparità e differenza nei sistemi di valutazione e validazione delle competenze linguistiche sia all’interno dei confini nazionali (ad es. tra scuole pubbliche e private, università cosiddette di serie A e B), sia tra i sistemi scolastici e formativi di diversi Paesi.

Non solo. MyPerformaces consente agli attori coinvolti (studenti, professori, scuole, università, enti e agenzie di formazione) di monetizzare le proprie competenze ed i propri meriti.

MyPerformaces dopo aver selezionato con un proprio algoritmo di validazione gli esercizi proposti per le varie tipologie di esami, è in grado di creare un marketplace, dove l’offerta e la domanda di certificazioni linguistiche si incontrano. Una criptovaluta, l’Academic Coin (ACA), regola le transazioni monetarie che avvengono sulla piattaforma.

Ecco come funziona. Scuole, università, enti e agenzie di formazione creano esercizi linguistici (items), convalidati secondo precisi standard. Questi items possono essere ceduti, scambiati o condivisi con altre scuole, istituti e università, interessate a fornire ai propri utenti test ed esami certificati e a risposta immediata. Ma possono acquistarli anche studenti, docenti e professionisti che necessitino di una certificazione universale per le proprie competenze linguistiche.

Ad ogni transazione, l’Academic Bank, l’organo di emissione degli Academic Coins, tratterrà una piccola percentuale. Questa “cassa”, implementata da un’offerta iniziale di moneta (ICO) in varie fasi di acquisizione per un totale limitato a 110.000.000 ACA (il 110 si riferisce proprio alla valutazione finale di un percorso accademico in Italia che si basa su una scala di 110/110), servirà per finanziare sia il funzionamento del sistema di certificazione degli items inseriti sulla piattaforma sia per assegnare borse di studio agli studenti più meritevoli, che avranno ottenuto i punteggi migliori rispetto a una media ponderata che terrà conto di fattori quali il numero dei partecipanti e la difficoltà degli esami. Gli Academic Coins potranno essere utilizzati per comprare esercizi e certificazioni, per pagare tasse universitarie o per avviare un’attività dopo gli studi. Gli items daranno risultati immediati, consentendo alle scuole e alle università un notevole risparmio in termini di tempo e di risorse dedicate alla redazione dei test e alla successiva correzione.

L’Initial Coin Offering (ICO) partirà il 20 agosto con una offerta free per i primi 1.000.000 di ACA (basterà semplicemente registrarsi sul canale Telegram) valida per le prime due settimane.

Gli Academic Coins saranno poi contestualmente acquistabili fino a 31/12/2018 in fasi successive con modalità di prezzi a pacchetti già definiti. (www.academiccoin.io).

Il progetto è nato a Malta anche se l’ideatore è un italiano, perché l’isola dei Cavalieri è stata uno dei primi Paesi al mondo ad avere regolamentato le cryptovalute. La ICO del progetto Myperformances ha soddisfatto appieno il “test di ingresso e valutazione” rispondendo a tutti i requisiti richiesti in termini di trasparenza del progetto e sicurezza nell’emissione della valuta virtuale proposta (ACA).

Link di approfondimento
Sito web https://www.myperformances.xyz/
Video in italiano: https://youtu.be/rjsMzeEOqqM
Articolo apparso sul Blog della Linux Foundation: https://bit.ly/2nh6KLY

Contatti:
emarro@onezerobinary.com
ezanardo@onezerobinary.com
Mobile: (+39) 393 911 21 21

]]>
PIETRALUNGA (PG) E LA SUA "NOCCIOLA AUTENTICA". UN WEEK END DEDICATO AD UN FRUTTO ANTICO E AD UNA MODERNISSIMA E SANA "CREMA DI NOCCIOLE". CON UN OMAGGIO ALLA TRADIZIONE Fri, 10 Aug 2018 22:37:50 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/488670.html http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/488670.html UFFICI STAMPA UFFICI STAMPA  

Pietralunga, in provincia di Perugia, - grazie all'Associazione Valle del Carpina, al Comune di Pietralunga, e con la collaborazione di Slow Food, Pietralunga Comunità Ospitale e Impronte della Terra - dedica il secondo week end di agosto ad uno dei suoi "cibi buoni e autentici", la Crema di Nocciole, naturale conseguenza, si può dire, della Nocciola Autentica, prodotta da un'azienda biologica pietralunghese. Pianta, il nocciolo, coltivata dall'uomo fin dall'antichità.

Tutto, nel fine settimana del 18 e 19 agosto, ruoterà attorno a questo frutto antico, alla sua raccolta, alla sua lavorazione, per culminare Domenica nella gara per il "Miglior Cialdone con Crema di Nocciole", dolce preparato utilizzando esclusivamente i tradizionali ferri da cialda. Sì, perché in questo borgo medievale le tradizioni resistono ed anzi sono ...incoraggiate e la comunità è felice di mostrare il proprio saper fare dalle radici antiche.

IL PROGRAMMA:

Sabato 18 agosto, alle ore 16:00, "Passeggiando nel Noccioleto": all'interno del podere Ranco, nelle colline umbre in bilico tra Pietralunga e Città di Castello, una visita guidata all'azienda produttrice della Crema di Nocciole, biologica e sana, ideata dal Dott. Fabio Santerelli. Si tratta della prima azienda in Umbria ad implementare al proprio interno l'intero processo di coltivazione e trasformazione delle nocciole, fino alla produzione delle diverse creme di nocciola spalmabili. Dalla fattoria alla tavola, sarà mostrata ai visitatori golosi l'intera filiera: raccolta delle nocciole, illustrazione del processo di produzione e finalmente DEGUSTAZIONE della squisita crema. Un LABORATORIO PER BAMBINI li vedrà assistere alla sgusciatura e tostatura delle nocciole e preparare poi con le loro mani dolcetti farciti con la crema.

Domenica 19 agosto, alle ore 10:00, "PANE E CIOCCOLATA": nella fattoria didattica di Gino e Silvana, "La Cerqua", un laboratorio aperto a tutti per imparare a preparare il pane secondo antica ricetta, sui cui poi spalmare, e assaggiare, la famosa Crema di Nocciole".

Sempre Domenica, alle 17:00, nella piazza dell'Orologio nel cuore del borgo, "CHE VINCA IL MIGLIORE", la sfida tra gli abitanti di Pietralunga per aggiudicarsi il Premio per il "Miglior Cialdone con Crema di Nocciole". Conditio sine qua non, utilizzare i tradizionali "ferri da cialda", dalle origini antiche.

Dalle 19:00, la cena nei ristoranti del borgo, con la possibilità di assaggiare piatti e ricette a base di nocciole, concluderà anche questo fine settimana dedicato alle 'comunità del cibo buono e autentico', cui Pietralunga, orgogliosamente e a buon diritto grazie alle sue tante eccellenze enogastronomiche, appartiene.

#PIETRALUNGACOMUNITADELCIBOBUONOEAUTENTICO

 

PER INFORMAZIONI, PER PARTECIPARE, PER ISCRIVERSI ALLA GARA DI DOMENICA:

info@lavalledelcarpina.it / T. 3491926899 / T. 3382722679

Ufficio stampa: hf410@yahoo.com / T. 3395785378


]]>
Magia del Bel Canto a Gaeta sulla Terrazza Borbonica con gli artisti Olga De Maio e Luca Lupoli Fri, 10 Aug 2018 13:46:18 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/488658.html http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/488658.html BIZCOMIT.IT BIZCOMIT.IT Magia del Bel Canto a Gaeta sulla Terrazza Borbonica con gli atisti lirici Olga De Maio e Luca Lupoli

Una vera “magia” di bel canto,note e danza ieri sera 7 agosto 2018 sulla suggestiva Terrazza Borbonica di Punta Stendardo a Gaeta per il Recital lirico “Le Pagine d’oro del bel canto” organizzato dall ‘Associazione Culturale “La Magica“, rappresentata dal Dott. Augusto Ciccolella, fortemente voluta dal Comune di Gaeta,rappresentato ieri dalla Prof.ssaMariapia Alois,delegata alla Cultura, che ha espresso parole di vivo apprezzamento per il grande successo, accoglienza di pubblico,per l’alto livello espresso della serata: protagonisti gli artisti il soprano Olga De Maio, il tenore Luca Lupoli, artisti lirici del Teatro San Carlo e rappresentanti dell’Associazione Culturale Noi per Napoli che ha curato la realizzazione artistica del Concerto.

Ad accompagnare gli artisti lirici l’ensemble strumentale composto dalla pianista Natalyia Apolenskaja, dal violinista Antonio Ruocco,dal violoncellista Vincenzo Santangelo.

Sono state eseguite alcune delle arie più celebri del melodramma italiano tratte da autori quali Puccini,Verdi,che hanno estasiato il pubblico, magistralmente interpretate dai due artisti Olga De Maio Luca Lupoli: il repertorio è stato molto ricco e variegato, passando attraverso vari generi tra la romanza da Salotto di Tosti,De Curtis,l’operetta di Lehar che ha fatto andare il pubblico letteralmente in visibilio,poi l’immancabile canzone classica napoletana con i brani d’epoca liberty di Di Giacomo Tosti,Marechiaro,dei fratelli De Curtis Torna A SurrientoO sole mio...

I brani musicali e canori sono stati incorniciati dai precisi e brillanti interventi storici del giornalista Giuseppe Giorgio, che,interpretando la parte di un cronista dell’epoca liberty,ha condotto per mano gli spettatori in questo magico viaggio nella musica.

Parte questa volta dello spettacolo-Recital le coreografie di Marcella Martusciello,esibitasi anche come ballerina in duo con Giosuè Carbone che si sono perfettamente inserite come dei quadretti nei brani musicali.

Possiamo affermare che è stato uno spettacolo che ha offerto l’arte a trecentosessanta gradi con tutti gli elementi dello spettacolo lirico e cioè canto,musica e danza, con un’ambientazione da “Salotto d’epoca liberty, essendo i protagonisti in rigoroso abito bella époque.

Pubblico commosso, si è espresso in autentiche ovazioni, in una serata splendida in una meravigliosa location, quale appunto la Terrazza Borbonica di Punta Stendardo a Gaeta che tra ha fatto da perfetta cornice allo spettacolo, circondato da una scenografia naturale del Golfo di Gaeta.

Tanti applausi, richieste di bis,riogorosamente concesse dagli artisti per un finale scoppiettante che ha saputo coinvolgere tutti gli spettatori.

Con questo terzo spettacolo estivo,preceduto dalle Rassegne “Le Sere d’Estate in Villa Floridiana ” e Cinemart Estate a Napoli, il progetto dell’Associazione Culturale Noi per Napoli, imperniato sulla diffusione e la promozione del belcanto ,ideato dai due artisti Olga De Maio e Luca Lupoli,ambientato spesso in luoghi storici, verrà portato avanti in nuove location e nuovi appuntamenti in via di elaborazione e saranno comunicati puntualmente sui loro canali social web.

Una vera “magia” di bel canto,note e danza ieri sera 7 agosto 2018 sulla suggestiva Terrazza Borbonica di Punta Stendardo a Gaeta per il Recital lirico “Le Pagine d’oro del bel canto “, organizzato dall’Associazione Culturale “La Magica”, rappresentata dal Dott. Augusto Ciccolella, fortemente voluta dal Comune di Gaeta,rappresentato ieri dalla Prof.ssaMariapia Alois,delegata alla Cultura, che ha espresso parole di vivo apprezzamento per il grande successo, accoglienza di pubblico,per l’alto livello espresso della serata: protagonisti gli artisti il soprano Olga De Maio, il tenore Luca Lupoli, artisti lirici del Teatro San Carlo e rappresentanti dell’Associazione Culturale Noi per Napoli che ha curato la realizzazione artistica del Concerto.

Ad accompagnare gli artisti lirici l’ensemble strumentale composto dalla pianista Natalyia Apolenskaja, dal violinista Antonio Ruocco,dal violoncellista Vincenzo Santangelo.

Sono state eseguite alcune delle arie più celebri del melodramma italiano tratte da autori quali Puccini,Verdi,che hanno estasiato il pubblico, magistralmente interpretate dai due artisti Olga De Maio e Luca Lupoli: il repertorio è stato molto ricco e variegato, passando attraverso vari generi tra la romanza da Salotto di Tosti,De Curtis,l’operetta di Lehar che ha fatto andare il pubblico letteralmente in visibilio,poi l’immancabile canzone classica napoletana con i brani d’epoca liberty di Di Giacomo Tosti,Marechiaro,dei fratelli De Curtis Torna A Surriento, O sole mio…

I brani musicali e canori sono stati incorniciati dai precisi e brillanti interventi storici del giornalista Giuseppe Giorgio, che,interpretando la parte di un cronista dell’epoca liberty,ha condotto per mano gli spettatori in questo magico viaggio nella musica.

Parte questa volta dello spettacolo-Recital le coreografie di Marcella Martusciello,esibitasi anche come ballerine in duo con Giosuè Carbone che si sono perfettamente inserite come dei quadretti nei brani musicali.

Possiamo affermare che è stato uno spettacolo che ha offerto l’arte a trecentosessanta gradi con tutti gli elementi dello spettacolo lirico e cioè canto,musica e danza, con un’ambientazione da “Salotto” d’epoca liberty, essendo i protagonisti in rigoroso abito bella époque.

Pubblico commosso, si è espresso in autentiche ovazioni, in una serata splendida in una meravigliosa location, quale appunto la Terrazza Borbonica di Punta Stendardo a Gaeta che tra ha fatto da perfetta cornice allo spettacolo, circondato da una scenografia naturale del Golfo di Gaeta.

Tanti applausi, richieste di bis,riogorosamente concesse dagli artisti per un finale scoppiettante che ha saputo coinvolgere tutti gli spettatori.

Con questo terzo spettacolo estivo,preceduto dalle Rassegne “Le Sere d’Estate in Villa Floridiana ” e Cinemart Estate a Napoli, il progetto dell’Associazione Culturale Noi per Napoli, imperniato sulla diffusione e la promozione del belcanto ,ideato dai due artisti Olga De Maio e Luca Lupoli,ambientato spesso in luoghi storici, verrà portato avanti in nuove location e nuovi appuntamenti in via di elaborazione e saranno comunicati puntualmente sui loro canali social web http://www.noipernapoli.it https://www.facebook.com/AssociazioneNoiPerNapoli/https://www.youtube.com/user/LucaLupoliTenore

]]>
Madonna Maria Santissima Assunta in Cielo dal 15 al 19 Agosto Fri, 10 Aug 2018 09:07:58 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/488600.html http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/488600.html WEBTVSTUDIOS WEBTVSTUDIOS Madonna  Maria Santissima Assunta in Cielo un ricco programma che allieterà le serate dal 15 al 19  Agosto

Maria Santissima Assunta in Cielo – Piazza Etiopia Capua Caserta

Grazie all’ organizzazione dalla “Sud Eventi Show” in collaborazione con il  comitato festeggiamenti  condotto da Giuseppe De Gennaro e Giuseppe Corbo. Con la partecipazione della webtvstudios di Roma

Vi aspettiamo in tanti per trascorrere un po’ di tempo insieme in allegria.

 

PROGRAMMA RELIGIOSO

1° Giorno Mercoledì 15 Agosto Ore 19:00

Celebrazione Messa cantata in onore della Madonna Maria Santissima Assunta in Cielo
Eseguita e interpretata dall’artista Nino Nory

Ore 20:00 Santa Processione con Banda Musicale di Bracigliano

Ore 21:45 Rientro in cattedrale di
Maria Santissima Assunta in Cielo

accolta dal canto “Ave Maria” interpretata dall’artista Rocco Gitano
Concluderanno la serata I fuochi pirotecnici

2° Giorno Giovedì 16 Agosto Ore 20:30

Inizio festeggiamenti dedicati a
“Maria Santissima Assunta In Cielo” ,
con presentatore d’eccezione Luigi Di Domenico affiancato dalla bellissima modella/fotomodella Anna Cardillo

Ore 21:00  Tributo al grande ed indimenticabile Pino Daniele

con il gruppo musicale “E SONA ANCOR
Voce: Enzo Mautone
Chitarra: Pino Urriano
Batteria: Andrea Stipa

“E Sona Ancor” è un progetto creato per dare continuità alle emozioni provate ascoltando alcuni tra i più famosi brani di Pino Daniele.

La serata si sviluppa in “Unplagged Live” ed è caratterizzata da brani ri-arrangiati in versione “ACUSTICA”, seguendo l’intuizione musicale del Live del 1993 “E Sona Mo”.

“E sona ancor” ha partecipato al festival di Napoli 2017 con un brano inedito ” A nuje ce piace accussi”; inoltre abbiamo partecipato al contest Promuovi la tua Voce con il secondo inedito “Gaja” vincendo il premio compilation direttamente dal presidente di giuria Bruno Illiano, abbiamo partecipato a diverse trasmissioni radiofoniche Radio Gibson, Radio Marte con Gianluca Manzieri dove stanno nascendo delle collaborazioni Musicali (oltre al Remix Gaja) ed alla trasmissione “Sereno Variabile” di Osvaldo Bevilacqua andata in onda su Rai2.

Nella nostra esibizione si ha l’impressione di ascoltare l’anima di PinoDaniele sia per la particolare timbrica del cantante; che per le sonorità piene di sfumature e colori del repertorio di Pino, ovviamente rispettando in punta di piedi l’artista quale è stato.

3° Giorno Venerdì 17 Agosto Ore 20:30 “La Corrida”
Dilettanti Allo Sbaraglio
1ª tappa con fase di eliminazione fino alle ore 21:30 Presenta Luigi Di Domenico
affiancato dalla valletta d’eccezione Anna Cardillo

Ore 21:40  Concerto “Gitano Record”
del grande maestro Filippo Buccino e suoi Artisti

4° Giorno Sabato 18 Agosto Ore 20:20 “La Corrida”
Dilettanti Allo Sbaraglio 2ª Tappa con fase di eliminazione fino alle ore 21:30
Presenta la serata la bellissima Edda Cioffi
Con il simpaticissimo Luigi Di Domenico

Ore 21:40 “Tina” la piccola artista

la piccola artista Tina Luli  ho 13 anni vengo da Capua in provincia di Caserta e sono una studentessa, la mia passione è il canto, ho iniziato a cantare per gioco in una pizzeria e dall’ora non ho smesso più.
Sono concorrente ad un talent tv Fuoriclasse e sono finalista nazionale, l’anno scorso in finale con la vittoria dell’oscar Gabriella Scalise ex insegnante di amici.
In giuria: Luca Pitteri, Grazia De Michele e Gabriella Scalise ex insegnanti di amici

A seguire gli artisti: Manuel & Danny Rosy

Ore 22:30  “La Gitano Record”
con il maestro Filippo Buccino e suoi Artisti

5° Giorno Domenica 19 Agosto  Ore 20:30 “La Corrida”
Dilettanti Allo Sbaraglio 3ª Tappa con ultima fase di eliminazione

Con la premiazione effettuata dalla

Sud Eventi Show“1° 2° 3° classificato

Presenta la serata bellissima Edda Cioffi

Ore 21:50 Davide Riva presenta i suoi nuovi inediti “La Gitano Record”
di Filippo Buccino con l’esibizione degli artisti: Rocco Gitano Nino Nory Francesco Rosi

Nino nory nasce artisticamente nel 1995  con cover di atri artisti delka musica napoletana nel 2010 il promo lavoro disc intitolato luntano a te nel 2016 il secondo lavoro int senza fine dove a duettato con 2 noti artisti come Rocco Gitano nel brano SI TURNATO e con Paola Ferri in SENZA LIMITI DI MUSICA

l’artista Davide Ruocco in arte Davide Riva e ho 29 anni …ho inciso il mio primo disco qst anno e sono abbastanza soddisfatto
Nel disco sono presenti 7 brani inediti tra cui comme me manche ke e la prima e sarà quella ke presenterò alla festa il 19 agosto a Capua dove sarò presente… per far sì che un po’ tutti conoscono me e ciò che voglio trasmettere a chi mi ascolta

Manuel nasce come artista 7 anni fa . alle spalle 2 lavori discografici in cui rivede canzoni di popolarità come quella maledetta gelosia puirtm pur a me . gj kiamami bastardo. e t fa sbattr 9 cor ….. ha duettato con due noti artisti della musica partenopea .di cui abtony e giusy Attanasio .. nel suo repertorio rivede un duetto anche con un’altra nota artista che sta spopolando ovunque . anche lei canta dal lontano 98 e con tre dischi alle spalle e duetti con Giusy Attanasio e Fabrizio Ferri si rivede in un repertorio fatto di musica propria in più masticando anche canzoni classiche . come ipocrisia e via di seguito
a volte i due artisti associano il loro spettacolo con l’entrata dei loro brani a coppia li dove ne fanno un vero e proprio show

A volte i due artisti associano il loro spettacolo con l’emtrata dei loro brani a coppia li dove ne fanno un vero e proprio show

Concluderanno i festeggiamenti dedicati alla “Maria Santissima Assunta In Cielo”
i fuochi pirotecnici offerti dalla
” IANNOTTA FIREWORKS

Il comitato festeggiamenti e la Sud Eventi Show ringraziano tutti gli sponsor e gli Artisti che  hanno contribuito alla realizzazione di questo evento in onore  di MARIA SANTISSIMA  ASSUNTA IN CIELO – Piazza Etiopia Capua Caserta

Sarà presente sabato 19 – 20 Agosto  la “webtvstudios” di Roma in collaborazione con   Roma video Eventi,  saranno presenti all’evento per immortalare i momenti più in dell’evento , con artisti, e vip, anteprime, e interviste esclusive

 

CLICCA QUI per lasciare una recensione su Facebook Web Tv Studios

]]>
In Liguria una mostra d’arte accessibile Thu, 09 Aug 2018 13:28:52 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/488660.html http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/488660.html BIZCOMIT.IT BIZCOMIT.IT Al Castello di San Terenzo di Lerici, la mostra di fotografie d’arte di Paolo Grassi “ArteAmare” è da oggi accessibile anche ai disabili grazie alla pubblicazione di un Virtual Tour su Google StreetView.

Arte accessibile con virtual tour

Arte accessibile con virtual tour

L’artista Paolo Grassi mostra una sensibilità particolare per chi, per ragioni diverse, sia impossibilitato a visitare fisicamente la sua esposizione di fotografie “ArteAmare”, al castello di San Terenzo di Lerici, aperta sino al 19 agosto.

La bellezza dell’arte è universale e democratica e come tale deve essere accessibile a tutti- ci dice Grassi – “anche a chi non può muoversi dalla propria casa. Penso ai disabili che spesso sono esclusi a priori dalla possibilità di godere di luoghi storici, di vivere esperienze artistiche a causa delle barriere architettoniche presenti. E se le persone non possono andare al castello a visitare la mostra, ho pensato di portare il Castello e le mie fotografie a casa loro.”
L’idea si è concretizzata con la realizzazione di un tour virtuale a 360° pubblicato in Google Street View che dalla piazza Brusacà di San Terenzo di Lerici, percorre passo passo i vicoli che conducono all’ingresso del Castello, ne sale le scalinate sino allo splendido piazzale interno da cui si gode la vista sul Golfo dei Poeti, sino ad arrivare alle stanze interne e alla torre in cui è allestita la mostra.
E’ un tour visualizzabile con qualsiasi smartphone, con la stessa procedura con cui si cercano luoghi e itinerari in Google Maps, ma che diventa un’esperienza immersiva e multisensoriale se fruita con un visore per la Realtà Virtuale.

L’operazione realizzata da Paolo Grassi in collaborazione con Rita Manzoni è in linea con il principio dell’Audience Engagement definito dall’Unione Europea come un «processo strategico, dinamico ed interattivo per rendere le arti più accessibili. Nello specifico l’AE ha l’obiettivo di coinvolgere i singoli individui e le comunità in momenti legati al mondo culturale anche attraverso esperienze… di co–creazione artistica e di utilizzo di nuove tecnologie» (European Commission, 2012).

La dimensione virtuale è presente nella mostra di Paolo Grassi anche con l’elaborazione in Realtà Aumentata di circa la metà delle opere esposte, realizzata con l’applicazione gratuita HP Reveal, compatibile con tutti gli smarthphone e Iphone e facilmente scaricabile, che funziona anche da casa. Basta inquadrare una delle fotografie aumentate di Paolo Grassi o sul catalogo della mostra o sul sito www.lephotoart.com per scoprire l’elaborazione video, audio o fotografica che di essa è stata fatta.
Ancora una volta Paolo Grassi, con le sue fotografie d’arte stampate manualmente con una rivisitazione della tecnica della resinotipia dei primi del ‘900, si dimostra capace di recuperare il passato guardando al futuro.

Per ogni ulteriore informazione visitare i siti www.lephotoart.com e www.arteamare.it

Rita Manzoni. Lerici 06 agosto 2018
L’autore: Rita Manzoni, docente di Realtà Virtuale e Aumentata, Polo per la formazione Digitale della provincia di Varese.

Contatti
info@lephotoart.com
siti web: www.lephotoart.com e www.arteamare.it.
Telefono: +39 0585 027081
Richiedere via mail foto ad alta risoluzione e catalogo PDF

DOVE E QUANDO:
Castello di San Terenzo
Via Castello 8 – Lerici (La Spezia)
Dal 15 luglio al 19 agosto
Orari: 10:30/13:00 – 18:30/22:30 Chiuso il Lunedì
Biglietto di accesso al castello € 2,00. Gratuito per insegnanti, giornalisti e bambini.
Parcheggi consigliati: – Via Milano- Via Bagnara – La Vallata, Via Biaggini II traversa
Informazioni: info@lephotoart.com – Telefono: 0585 027081

]]>
Vacone Rieti: la Notte di San Lorenzo 10 Agosto Thu, 09 Aug 2018 09:03:28 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/488493.html http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/488493.html WEBTVSTUDIOS WEBTVSTUDIOS La notte di San Lorenzo a Vacone ( Rieti ) si colora dei suoni e dei sapori tipici della Tradizione sabina.



Ci troviamo nella Sabina dei castelli pittoreschi e dei boschi sacri; la Sabina dei dirupi scoscesi e delle coste montane pienamente boscate, dove la natura si manifesta nelle forme più variegate, da quelle più aggressive e sconvolgenti a quelle più dolci e riposanti.

Le ville costruite di recente indicano l’interesse del turista per quest’area che sembra idealmente connettersi con il mondo romano dell’età imperiale, quando la classe senatoriale romana trovava in Sabina la “terra promessa” e vi edificava, come si rileva dai resti archeologici, le dimore adibite, nella pars urbana, a residenza signorile e, nella pars fructuaria, ad approvvigionamenti con appendice abitativa.

Ci troviamo nella Sabina dei castelli pittoreschi e dei boschi sacri;

https://www.facebook.com/prolocodivacone
http://www.prolocodivacone.it/
In Collaborazione con la Web Tv Studios di Roma
www.webtvstudios.it

Quattro piazze del Borgo Medievale diventeranno altrettanti Ristoranti ALL’APERTO per gustare prelibate ricette allietate Dalle melodie di canti popolari bina.

Un percorso gastronomico e musicale si snoda tra le piazze dell’antico borgo che diventeranno, per l’occasione, ristoranti all’aperto.

artendo dalle porte del paese troverete:

APERITIVO con sangria o cocktail analcolico e lo spazio dei GONFIABILI per far divertire tutti i bambini!

PIZZE FRITTE E PROSCIUTTO CRUDO sulla Terrazza Panoramica dove potrete ammirare tutto il paesaggio della Bassa Sabina

GNOCCHI AL CASTRATO in piazza “Martiri della Libertà” allietati da musica live

SALSICCE E CONTORNO vi aspetteranno vicino le Mura del Castello dove vi verrà offerto lo spettacolo dell’autoctona “BANDA BERTOLLO”

COCOMERO: Nella piazza dei giovani troverete cocomero, birra alla spina, gadget, pesca alcolica e Dj set curato da Cesco&Giordy DJ!!!
Non perdete, inoltre, l’opportunità di immergervi nell’esperienza del Planetario per arricchire la vostra notte delle stelle e dei desideri.

QUESTO E MOLTO ALTRO LO TROVERETE A VACONE IL 10 AGOSTO PER LA NOTTE PIÙ BELLA DELL’ ESTATE!

Canale di Informazione Web Tv Studios 
https://www.facebook.com/webtvstudios
http://www.webtvstudios.it 
http://www.romavideoeventi.it/
News, Sport, Spettacolo, Teatro, Sfilate di Moda

CLICCA QUI per lasciare una recensione su Facebook Web Tv Studios

]]>
GUSTO ITALIANO: il meglio del food made in Italy nella nuova sede del colosso cinese Alibaba Wed, 08 Aug 2018 09:56:44 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/488662.html http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/488662.html BIZCOMIT.IT BIZCOMIT.IT Apre il primo Italian Multi Brand Food & Store Concept nel Campus Xixi di Alibaba a Hangzhou

Hangzhou, una delle sette capitali storiche della Cina, è oggi tra le città più industrializzate e all’avanguardia del mondo. Importantissimo centro di sviluppo informatico ospita l’avvenieristico recente Campus Xixi di Alibaba. In questo speciale contesto grazie a Gusto Italiano il meglio del food made in Italy è oggi a disposizione di tutti i dipendenti e dei numerosissimi visitatori/turisti di questo meraviglioso Campus realizzato dallo studio di architettura Hassell.

Gusto Italiano nasce da un’idea del notissimo chef italiano in Cina Massimiliano Esposito subito abbracciata e supportata da alcuni dei brand più prestigiosi italiani, a cui presto ne faranno seguito altri.

Il corner Gusto Italiano è in grado di offrire alla clientela Pasta, Pizza e prodotti di Gelateria, Pasticceria e Caffetteria preparati da personale altamente qualificato utilizzando solo prodotti made in Italy selezionatissimi.

Gusto Italiano, Campus Xixi di Alibaba, Hangzhou, Cina Gusto Italiano, Campus Xixi di Alibaba, Hangzhou in Cina Gusto Italiano, Campus Xixi di Alibaba, Hangzhou, Cina Gusto Italiano, Campus Xixi, Alibaba, Hangzhou, Cina Gusto Italiano, Campus Xixi, Alibaba, Hangzhou, Cina

facebook.com/chinachefmassimo/
Comunicazione chef food

]]>
Runescape Game makes you feel satisfied while playing it Wed, 08 Aug 2018 04:08:40 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/488347.html http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/488347.html JonasWilson JonasWilson Everyone worldwide prefers to do their much-loved pastime in their leisure because to obtain a refresh for their following job work and also the on-line video games are the better solution for the people who are wanting to get experience from their emotional anxiety.If you have any concerns concerning exactly where and how to use OSRS ACCOUNT ,you can get in touch with us at our site.There are lots of excellent things regarding playing the on the internet games at the leisure time such as it aids you to self-boosting the memory and also it generates the energetic component of the brain to work faster. , if you regularly play the online games indicates your visibility of mind will certainly raise and it improves the decision making capacity. 

Just a couple of video games have actually maintained in the competitive game field for numerous years, and also one among them is Runescape Game, as well as this game has a million fans all over the world because they are playing this game from their childhood days. This game is a mix of multiple players' participation with role-playing, and also this is the uncommon combination to find, and also the main advantage of this game is it is system independent due to the fact that it can download as well as play on the Microsoft home windows made it possible for computer, Linux operating system computers, Apple computers as well as in the android mobiles.

In this game, the player has to play in the dream location called the world of gielinor and also this realm has multiple kingdoms with the vast variety of cities and region and also for crossing these areas, the players need to combat the area tested beasts. Right here the gamer can personalize his external look and can establish up very own objectives in completing the game as opposed to complying with the Runescape Game storyline.If you loved this article and you would like to receive more info regarding OSRS GOLD kindly visit our website.To find out more info in regards to runescape guide  take a look at the web-site.

 

]]>
Munera, le migliori idee regalo a portata di un click! Tue, 07 Aug 2018 17:27:21 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/488664.html http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/488664.html BIZCOMIT.IT BIZCOMIT.IT Quante volte vi è capitato di dover fare un regalo ad un amico o ad un familiare e di non aver la più pallida idea su cosa fare? O ancor peggio, finire per comprare sempre i soliti articoli ed essere assillati dal dubbio di averglieli già regalati?

Con l’ esplosione dell’ e-commerce un numero sempre crescente di utenti si affida al web piuttosto che ai negozi fisici per trovare l’idea giusta, ma nonostante questo, trovare un regalo bello e originale rimane uno dei compiti più complessi e problematici da concludere.

Molte sono le difficoltà che si incontrano. Gusti difficili del festeggiato, budget limitato, poca fantasia …

A risolvere il problema ci pensa Munera (https://www.munera.it), una realtà interamente italiana dedicata alle idee regalo, che seleziona dallo shopping web internazionale i migliori prodotti da poter regalare.

Il servizio è semplice ed intuitivo. Il sito, completamente gratuito, si suddivide in numerose categorie per permettere anche agli utenti più incerti e inesperti di identificare facilmente i regali adatti per il festeggiato di turno. Le 5 macro-categorie si dividono per sesso/età della persona: uomo, donna, ragazzi, bambini e neonati. A loro volta divise in sottocategorie per permettere di individuare facilmente il legame che si ha con il festeggiato (fidanzato, padre, marito, nonno, ..), il tipo di personalità che ha (intellettuale, sportivo, avventuriero, … ) e/o l’evento per cui si cerca l’idea (natale, compleanno, anniversario, …). Una volta individuata la giusta sezione, il sito presenterà le migliori idee regalo per quel determinato tipo di persona/evento.

Le categorie disponibili sono però molte di più (oltre 200) e permettono di circoscrivere ulteriormente il tipo di regali anche in base alle passioni e ai desideri del festeggiato.

Una volta completata la ricerca l’utente potrà acquistare il prodotto su uno dei siti consigliati da Munera in base al prezzo e attendibilità dell’ecommerce. Essendo la sicurezza uno degli aspetti più importanti della navigazione web al giorno d’oggi, Munera fa affidamento solamente sui maggiori player online nel mondo dello shopping, come Amazon, TroppoTogo, Fancy, … così che l’utente possa acquistare l’articolo in tutta sicurezza e libertà.

Contatti – Munera.it
Luca Stocchi
lstocchi@munera.it
https://www.munera.it

]]>
Maxi-commessa Daliform Group in Tunisia Thu, 02 Aug 2018 16:50:29 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/488040.html http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/488040.html BIZCOMIT.IT BIZCOMIT.IT Una volta terminato, il “Mall of Sousse” sarà il centro commerciale più grande della Tunisia e tra i più grandi del continente Africano.

Si tratta di un progetto prestigioso, in cui Daliform Group è primaria protagonista nella realizzazione delle piastre alleggerite, avendo fornito il prodotto U-Boot Beton® in diverse altezze, per la costruzione di ben 65.000 m2 di solai.

Il sistema Daliform è stato adottato da uno dei più importanti studi di progettazione di Tunisi, con il quale l’ufficio tecnico dell’azienda italiana si è costantemente interfacciato fornendo supporto progettuale e mettendo a disposizione la sua lunga esperienza nella redazione di progetti esecutivi di piastre alleggerite di grandi luci. U-Boot Beton® è stato scelto per i suoi innumerevoli vantaggi. In primis per la possibilità di ottenere strutture a piastra di elevata capacità portante ma alleggerite con il cassero U-Boot Beton®, cioè con un notevole risparmio di calcestruzzo se paragonato a una soletta piena di pari spessore.

In generale, alla riduzione corrisponde una grande diminuzione di peso degli orizzontamenti e dell’incidenza di acciaio d’armatura, che si accompagnano alla possibilità di ottimizzazione delle strutture di elevazione (quali pilastri e setti), e di fondazione.

Infatti fra i grandi vantaggi del sistema U-Boot Beton® legati alla riduzione di peso, vi è anche la conseguente diminuzione della “massa sismica” e quindi delle azioni orizzontali che impegneranno le strutture sismo-resistenti costituite da pilastri e/o da setti.

U-Boot Beton® è stato preferito fra le diverse soluzioni strutturali inizialmente considerate, anche grazie alla sua capacità di adattarsi a geometrie irregolari, tipiche del caso di specie. Il vantaggio si è dimostrato tale sia nella logistica del cantiere, sia nella rapidità di posa e di esecuzione dei solai.

A conferma del prestigio di un’opera fondamentale per l’economia Tunisina, il 4 ottobre 2017 è stata posata la prima pietra alla presenza del Presidente della Repubblica Tunisina – Béji Caid Essebsi. Attualmente i lavori procedono spediti e nel rispetto dei tempi previsti; anche sotto questo aspetto Daliform Group ha fatto valere la propria capacità ed esperienza, adattando progettazione, produzione e logistica alle esigenze di un cantiere lungo e complesso e con un timing particolarmente rigoroso. L’apertura al pubblico è prevista a inizio 2019. All’interno del “Mall of Sousse” verranno ospitati circa 120 negozi, un grande ipermercato, un cinema, un’ampia area di ristorazione e molto altro ancora.

Il Sistema U-Boot Beton®, con le sue numerose certificazioni, è uno dei prodotti di punta di Daliform Group. La sua grande flessibilità offre innumerevoli soluzioni alle diverse difficoltà che si possono incontrare in fase di progettazione e cantierizzazione. Ne sono comprova le ormai numerosissime referenze nazionali e internazionali a firma dei maggiori progettisti di fama mondiale.

]]>
Fungolandia 2018 - dal 1 al 9 settembre in Alta Val Brembana (BG) - CS e immagini Wed, 01 Aug 2018 23:30:27 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/487930.html http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/487930.html Altobrembo Altobrembo
Sperando di fare cosa gradita, e che possiate dare visibilità all'importante evento, trasmettiamo in allegato il comunicato di presentazione della 13^ edizione di Fungolandia e alcune foto utilizzabili citando la fonte.
Restando a disposizione per ogni ulteriore informazione, Salutiamo Cordialmente

Per Altobrembo
Andrea

]]>
Smaltimento Cartucce Toner: Prink ECOBox, se ci guadagna l’ambiente, ci guadagni tu Wed, 01 Aug 2018 20:44:49 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/488042.html http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/488042.html BIZCOMIT.IT BIZCOMIT.IT Il rispetto per l’ambiente e l’attenzione verso la natura sono la sintesi della filosofia aziendale di Prink, azienda leader nel campo di consumabili per stampanti. Ed è proprio per il corretto smaltimento di cartucce e toner, rifiuti speciali, che Prink offre il servizio gratuito Prink ECOBox.

Prink Love Nature, Prink ECOBox se ci guadagna l’ambiente, ci guadagni tu

I rifiuti creati dall’intervento umano, secondo la loro origine, si suddividono in rifiuti urbani e rifiuti speciali. In particolare, i rifiuti speciali non sono altro che scarti provenienti dai cicli produttivi aziendali.

E nonostante l’Italia sia al primo posto in Europa per l’impegno nel riciclo dei rifiuti speciali, secondo l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (IPSRA), quelli prodotti sono ben 135,1 milioni di tonnellate circa l’anno.

Rifiuti speciali che la coscienza ambientale impone di smaltire nelle apposite isole ecologiche, attivandosi in prima persona nella lotta all’inquinamento ambientale.

Per esempio, basti pensare allo smaltimento di cartucce e toner delle stampanti: ogni giorno ne vengono consumati a centinaia, sia in ufficio che a casa. Una volta finiti, contenendo polveri sottili e inchiostri liquidi non possono essere gettati insieme ai rifiuti indifferenziati.

In particolare, smaltire toner risulta un procedimento più semplice rispetto a quello utilizzato per le cartucce, in quanto formati da materiali più facilmente smontabili. Tuttavia, se entrambi non vengono trattati correttamente una volta finiti, il pericolo che rilascino sostanze inquinanti, creando seri danni all’ecosistema, è altissimo.

Ma spesso le apposite isole ecologiche sono fuori mano o gli impegni quotidiani non ci permettono di spostarci liberamente come vorremmo.

Così, per venire incontro alle esigenze e agli impegni dei propri clienti, Prink ha lanciato il servizio Prink ECOBox , ovviando alla problematica del doversi recare in discarica o presso un’isola ecologica per smaltire i rifiuti speciali quali cartucce e toner.

Il servizio Prink ECOBox è gratuito per i clienti Prink e consiste nella consegna di un apposito contenitore in cui smaltire toner e cartucce quotidianamente usati. Prink poi si impegnerà a ritirare il contenitore, previa chiamata al numero verde gratuito dedicato al servizio Prink ECOBox800 555 050.

Chi è Prink? La catena numero uno in Europa per la distribuzione di toner e cartucce per stampanti aziendali che, grazie all’iniziativa Prink ECOBox, ribadisce la propria volontà di lavorare nel rispetto delle norme ambientali, promuovendo un’attività massiccia di riutilizzo, riciclo e di smaltimento cartucce e toner.

Perché, come recita lo stesso slogan di Prink: ci guadagna l’ambiente, ci guadagni tu.

Fonte: marketinginformatico.it

]]>
Dance e ritmi latini: l’estate 2018 in musica Tue, 31 Jul 2018 18:38:37 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/487785.html http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/487785.html BIZCOMIT.IT BIZCOMIT.IT Sebbene questa estate 2018 sia musicalmente segnata da ritmi latini, verrà probabilmente però ricordata anche per pezzi house e dance dal successo davvero planetario. Ma andiamo per ordine. Tra le novità di questi ultimi mesi abbiamo selezionato, sulla base della nostra esperienza di DJ per feste private ed eventi (link a https://dj4.it), una selezione di brani che bene sintetizzano quest’alternanza tra ritmi e stili anche molto diversi.

Alle porte dell’estate, nel mese di maggio, arriva un brano difficile da inserire in uno stile preciso, orecchiabile e ricercato al tempo stesso: Alright (Jain). Che sembra fatto a posta per aprire questa classifica multi-stile.

Se Sean Paul e David Guetta scelgono un sound latineggiante per Mad Love, Pem Pem di  Elettra Lamborghini è reggaeton allo stato puro.

Ancora suoni latini per Alvaro Soler (La Cintura), Cardi B & J Balvin (I Like It)Giusy Ferreri con Takagi&Ketra in “Amore e Capoeira“.  Molto indovinato e interessante, a nostro avviso, in questo brano, il featuring con il rapper giamaicano Sean Kingston.

Ma c’è anche un pizzico di tradizione, seppure decisamente rivisitata, che riemerge tra le novità degli ultimi mesi: Canta Canta by Shorty è la rielaborazione di un brano di musica popolare brasiliana del cantante di samba Martinho da Vila.

Passando alla dance, grande successo e molto stile per  il duo Calvin Harris e Dua Lipa (One Kiss). Mentre per gli amanti della house Purple Disco Machine regala Dished (Male Stripper), un brano molto apprezzato anche nelle nostre feste, in cui sono presenti dei vocali ripresi da My Loleatta (Dish Apella) by Ellis-D.

Infine, la scena dance internazionale abbraccia l’hip hop in Jackie Chan di  Tiësto & Dzeko, remix del singolo dei rapper Preme & Post Malone.

Un ultimo accenno ancora alla musica italiana, che con Kashmir-Kashmir di Cesare Cremonini (reduce da molti concerti di successo, questa estate), è ben rappresentata con un pezzo “happy” (ma con un testo non banale) dai suoni un po’ funky.

Cosa manca a questo elenco? Ancora molti brani degni di essere citati a dire la verità. Si tratta soprattutto di quei pezzi dal sound più sfumato e meno deciso, ideali come “musica da aperitivo” che solo per esigenze di sintesi abbiamo lasciato fuori. Dalla deep house, c’è ancora molto da dire su questa estate 2018. Non mancheremo di tenervi aggiornati anche su questo.

]]>
Convertitore A/D sigma-delta con configurazione singola riutilizzabile per l’acquisizione di dati per le massime prestazioni AC e DC Tue, 31 Jul 2018 18:33:48 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/487787.html http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/487787.html BIZCOMIT.IT BIZCOMIT.IT Analog Devices, Inc ha presentato oggi l’AD7768-1, un convertitore A/D sigma-delta (ƩΔ) a 24 bit a canale singolo, a basso consumo e alte prestazioni per la conversione analogico-digitale di precisione di segnali in corrente continua e alternata. L’AD7768-1 consente di realizzare soluzioni a basso consumo per la strumentazione nella manutenzione predittiva (vibrazioni e fattore di potenza), test audio, acustica, verifiche di integrità strutturale e apparecchi modulari per test automatici. Sono inoltre supportate applicazioni in campo medicale, come per l’Elettroencefalografia, l’Elettromiografia e l’Elettrocardiologia (EEG/EMG/ECG).

L’AD7768-1 offre una soluzione unica, configurabile e riutilizzabile per l’acquisizione di dati, stabilendo un nuovo standard in termini di prestazioni AC e DC combinate. Questo consente ai progettisti di strumentazione e sistemi industriali di riutilizzare la catena di acquisizione principale, supportando più varianti di sistema, sia in applicazioni con isolamento che non isolate. Un solo convertitore in grado di supportare diverse piattaforme, livelli di prestazione e specifche di misura riduce il numero di piattaforme di riferimento, diminuendo i costi ed i tempi di sviluppo.

L’AD7768-1 include un modulatore ƩΔ scalabile in consumo e filtri digitali per consentire la misura sincronizzata ad alta fedeltà di segnali AC e DC nella strumentazione. La elevata frequenza di campionamento e la banda di ingresso di 110,8kHz dell’AD7768-1 assicurano una riduzione di costi e tempi, migliorando qualità e integrità delle misure.

L’AD7768-1 offre funzionalità estese di filtraggio digitale, per soddisfare un’ampia gamma di requisiti di sistema, assicurando misure accurate ed a bassa latenza nel  dominio della frequenza e di segnali in continua. L’ADC integra anche un amplificatore di ingresso su ciascun ingresso analogico, che semplifica notevolmente la progettazione dei circuiti di pilotaggio del convertitore. Un ingresso full buffer sul segnale di riferimento permette maggiore flessibilità nella scelta del Voltage Reference esterno.

L’AD7768-1 a 24 bit è il prodotto leader sul mercato in termini di non linearità integrale (INL) e distorsione entro la  banda disponibile. Inoltre consente di ottenere un offset drift 20 volte migliore, un errore di guadagno ridotto 40 volte e un gain drift 3 volte superiore rispetto ai prodotti concorrenti.
La scelta del driver per l’ADC è importante per ottenere le massime prestazioni dall’AD7768-1. Trovate il driver ADC più appropriato sul sito: http://www.analog.com/en/products/amplifiers/adc-drivers.html

Prezzi e disponibilità

L’AD7768-1BCPZ con una velocita dati in uscita di 256kSPS e una risoluzione di 24 bit, è già disponibile in un package LFCSP a 28 pin a partire da $5,95 per mille unità.

Analog Devices

Analog Devices (NASDAQ: ADI) è leader mondiale nella tecnologia analogica ad alte prestazioni ed è impegnata nella soluzione delle sfide tecniche più complesse. I prodotti Analog Devices danno la possibilità di interpretare il mondo che ci circonda, creando una connessione tra fisico e digitale per mezzo di tecnologie d’avanguardia che rilevano, misurano, alimentano, collegano e interpretano le grandezze del mondo reale.

Visita il sito http://www.analog.com
Segui @ADI_News su Twitter
Iscriviti qui ad Analog Dialogue, la rivista tecnica mensile di ADI
Tutti i marchi, registrati e non, sono di proprietà dei rispettivi titolari.

]]>
Marano e Bagno 137, da 50 anni stessa spiaggia e stesso mare Tue, 31 Jul 2018 12:36:13 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/487726.html http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/487726.html Skema Skema Premio fedeltà a famiglia tedesca: dal 1968 vacanze a Riccione e sempre al Bagno 137/Mojito Beach. Grandi marchi, “Monster” e “Jack Daniel’s”, scelgono lo stabilimento di Claudio Tamburini per comunicazione di brand e concorsi. Venerdì sera (3 giugno –ore 22.30) live rock set con “The Wawes”

 

Riccione, 31 luglio 2018 – Da maggio in tutto il mondo si ricorda il ’68, l’anno del cambiamento culturale della nostra società. Durante quell’estate, la famiglia di Gudrun Benninghaus arrivò per la prima volta nella Perla Verde da Ludenscheid (Whestphalia). Da allora non hanno mai mutato la loro meta estiva e trascorrono sempre le vacanze al Marano: al Bagno 137. A premiare la loro fedeltà è stato il Lyons Club Valconca, che ha consegnato alla signora Gudrun accompagnata da figli e nipoti un targa ricordo, durante una cena svoltasi ieri al ristorante dello stabilimento balneare della famiglia Tamburini, il “La Mar”.

 

A confermare l’interesse nei confronti di un prodotto turistico innovativo e in grado di fare vivere spiaggia e mare h24, integrando l’offerta di cene romantiche sulla battigia, un ristorante gourmet, cinema on the sand, il suono analogico di un vecchio juke box e spazi di musica dal vivo con le migliori band rock/pop del territorio, arrivano al “Mojito Beach” le collaborazioni di grandi marchi internazionali quali “Monster” e “Jack Daniel’s”.

 

“Risvegliare l’interesse di due brand di questo livello conferma il valore della nostra proposta di ospitalità e intrattenimento. Monster mette in palio tra i nostri ospiti del sabato premi griffati come una chitarra elettrica o uno skateboard. Mentre Jack Daniel’s ci ha dato la possibilità di mostrare alle persone e senza andare fino in Tennessee, una delle sue mitiche botti – spiega Claudio Tamburini gestore e direttore creativo del “Mojito Beach” – una vacanza è sempre di più un’esperienza emozionale, sia per chi ci frequenta da anni o arriva a Riccione per la prima volta. Quello che facciamo è cercare di offrire emozioni e novità, aumentando nel pubblico le motivazioni per sceglierci o rimanerci fedeli nel tempo”.

 

Venerdì (3 giugno) al “Mojito Beach” in programma serata con cena gourmet al “La Mar” e dalle 22.30 alle 24.00, riflettori su “The Wawes” con il loro live set targato rock anni ’80.

]]>
Unox si affida all’agenzia di comunicazione padovana We-Go per il lancio di Evereo Mon, 30 Jul 2018 20:49:06 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/487789.html http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/487789.html BIZCOMIT.IT BIZCOMIT.IT Unox Spa, azienda leader nella produzione e commercializzazione di forni professionali, ha scelto la “bold attitude” We-go, agenzia di comunicazione padovana con sede a Vigonza, per il lancio di Evereo

Unox Spa, azienda leader nella produzione e commercializzazione di forni professionali, ha scelto la “bold attitude” di We-go, agenzia di comunicazione padovana con sede a Vigonza, per il lancio di Evereo, prodotto disruptive che sfrutta la tecnologia di Conservazione a Temperatura di Servizio, brevetto depositato da Exever e nasce dalla collaborazione con il dipartimento di Fisica dell’Università di Parma.

Evereo è una sorta di “frigorifero caldo” che conserva in totale sicurezza i cibi cotti al di sopra dei 63° C, quindi al di sopra della danger zone di proliferazione batterica (compresa fra 4° C e 60° C). Un prodotto che si promette di cambiare il mondo della ristorazione perché consente di cuocere, conservare e servire subito le pietanze, eliminando i passaggi di abbattimento (frigo/freezer) e rigenerazione prima del servizio al cliente.

We-go ha gestito tutta la strategia di lancio di questo sistema rivoluzionario, che unisce la qualità dello Slow Food con la velocità del Fast Service. L’incarico ha riguardato tutta la comunicazione, dall’ideazione del concept fino alla realizzazione del progetto web e del catalogo.

Il sito evereo.com da loro realizzato, inoltre, si è aggiudicato il premio Special Kudos Award del portale online CSS Design ed è stato votato dal pubblico nelle categorie Best Innovation, Best UI Design (User Experience design) e Best UX Design (User Interface design).

Fondata dieci anni fa da Tomas De Zanetti come digital Agency focalizzata sullo sviluppo di progetti web, We-go è riuscita negli anni ad allargare il proprio raggio di azione fino ad abbracciare l’intero ambito della comunicazione: creatività, sviluppo software, digital marketing strategico e operativo.

A We-go, che prevede di incrementare il proprio fatturato arrivando a oltre 2 milioni di euro nel 2019, si sono affidate aziende del calibro di UNOX, MARCOLIN, SAFILO, CARRARO GROUP, BOSCOLO GROUP, COLORIFICIO SAN MARCO, SWEDEN & MARTINA, RONCATO, TRUDI, LE FABLIER, FALMEC.  

]]>
Regolatore/charger sincrono monolitico multi-chemistry PowerPath da 3,2A, 35VIN/35VOUT con telemetria digitale I2C e MPPT Mon, 30 Jul 2018 19:34:32 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/487791.html http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/487791.html BIZCOMIT.IT BIZCOMIT.IT Analog Devices annuncia l’LTC4162 Power by Linear™, un battery charger ad alta integrazione, step-down, sincrono, monolitico, multi-chemistry ad alta tensione,e con funzioni di PowerPath™ manager, telemetria e MPPT (Maximum Power Point Tracking). L’LTC4162 può essere alimentato da una varietà di sorgenti in ingresso, come adattatori a parete, backplane e pannelli solari, per ricaricare stack di batterie Li-Ion/Polymer, LiFePO4 o piombo-

acido e per fornire l’alimentazione a un carico di sistema fino a 35V. Il dispositivo offre funzioni avanzate di monitoraggio di sistema e di gestione PowerPath, oltre al monitoraggio dello stato della batteria. Mentre è necessario un microcontrollore host per accedere alle funzionalità più avanzate dell’LTC4162, l’utilizzo della porta I2C è facoltativo. Le principali caratteristiche di carica del prodotto possono essere regolate utilizzando le configurazioni pin-strap e i resistori

di programmazione. Il dispositivo assicura una precisione di ±5% nella regolazione della corrente di carica fino a 3,2A, e di ±0.75% nella regolazione della tensione di carica, e opera su un intervallo di tensioni in ingresso compreso

 fra 4,5V e 35V. Le applicazioni comprendono strumenti medicali portatili, dispositivi USB con profilo Power Delivery 1-5, apparecchiature militari, palmari industriali, notebook e tablet rugged.

  • Visitando la pagina di prodotto dell’LTC4162, potrete scaricare la documentazione, ordinare campioni e schede di valutazione: http://www.analog.com/LTC4162

L’LTC4162 include un convertitore analogico-digitale (ADC) a 16 bit che monitora costantemente numerosi parametri di sistema, tra cui  tensione e corrente in ingresso, tensione e corrente della batteria, la tensione in uscita, la temperatura delle batterie, la temperatura del die e la resistenza serie (BSR) delle batterie. Tutti i parametri di sistema possono essere monitorati attraverso un’interfaccia I2C a 2 fili, mentre gli allarmi programmabili e mascherabili fanno sì che solo le informazioni di interesse generino un interrupt. L’algoritmo MPPT del dispositivo effettua un loop di controllo dell’ undervoltage in ingresso per selezionare un punto operativo  tale da massimizzare il trasferimento di potenza da pannelli solari e da altre fonti resistive. Inoltre, la topologia PowerPath dell’LTC4162 disaccoppia la tensione in uscita dalla batteria, consentendo così lo start-up istantaneo di un prodotto portatile quando viene applicata una sorgente di  carica in condizioni di batteria molto bassa.

I profili di carica implementabili con l’LTC4162 sono ottimizzati per le diverse composizioni chimiche, fra cui Li-Ion/Polymer, LiFePO4 e piombo-acido. È possibile regolare automaticamente la tensione e la corrente di carica in base alla temperatura delle batterie, in conformità alle linee guida JEITA, o secondo impostazioni personalizzate.

Il package dell’LTC4162 è un QFN a 28 pin da 4mm x 5mm, con un pad metallico per garantire prestazioni termiche eccellenti. Il funzionamento dei dispositivi  E-grade e I-grade è garantito nell’intervallo di temperatura da -40°C a 125°C. Tutti i dispositivi sono disponibili a magazzino. Per ulteriori informazioni, visitate www.analog.com/LTC4162.

Caratteristiche Principali: LTC4162

  • Charger multichimica con terminazione (Li-Ion/Polymer, LiFePO4 e

Piombo-acido)

  • Ampio intervallo di tensioni in ingresso: da 4,5V a 35V
  • Funzionamento sincrono ad alta efficienza
  • Il sistema di telemetria digitale a 16 bit monitora VBAT, IBAT, RBAT, TBAT, TDIE, VIN, IIN, VOUT
  • Loop di limitazione della corrente di carica in condizioni di undervoltage in ingresso
  • MPPT per gli ingressi di pannelli solari
  • Al raggiungimento del limite di input current viene data priorità all’uscita di carico del sistema
  • Sistema di gestione PowerPath™ a basse perdite
  • Funzionamento instant-on con batteria scarica o mancante
  • Carica con controllo continuo della temperatura per batterie a standard JEITA e piombo-acido
  • Package QFN a 28 pin da 4mm x 5mm ‘thermally enhanced’

Prezzi e Disponibilità

L’LTC4162 è già disponibile in un package QFN a 28 pin da 4mm x 5mm x 0,75mm a partire da $2,95.

Analog Devices

Analog Devices (NASDAQ: ADI) è leader mondiale nella tecnologia analogica ad alte prestazioni ed è impegnata nella soluzione delle sfide tecniche più complesse. I prodotti Analog Devices danno la possibilità di interpretare il mondo che ci circonda, creando una connessione tra fisico e digitale per mezzo di tecnologie d’avanguardia che rilevano, misurano, alimentano, collegano e interpretano le grandezze del mondo reale.

Visita il sito http://www.analog.com
Segui @ADI_News su Twitter
Iscriviti qui ad Analog Dialogue, la rivista tecnica mensile di ADI
Tutti i marchi, registrati e non, sono di proprietà dei rispettivi titolari.

]]>
Da basculante a sezionale, sicurezza ed estetica Breda a Cremona Mon, 30 Jul 2018 19:29:49 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/487793.html http://zend.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/487793.html BIZCOMIT.IT BIZCOMIT.IT

Il modello Cupis Single della linea Domus Line scelto per un’abitazione privata

Con l’installazione del portone in acciaio dell’azienda friulana, il rivenditore Clast ha assicurato la massima protezione della casa e dei suoi abitanti. Grande eleganza, grazie alla finitura in Simil Legno Ultra Touch ed estrema silenziosità con il nuovo sistema di scorrimento SDB

SEQUALS (PN), 30 LUGLIO 2018 – Conferire sicurezza ad una casa e ai suoi abitanti senza dimenticare stile ed eleganza è una certezza se si scelgono i portoni sezionali di Breda, azienda di Sequals (Pordenone) leader in questo settore.

Lo conferma la recente installazione del rivenditore cremonese Clast, che per la sostituzione, in una dimora di Agnadello (Cremona), di un vecchio basculante in lamiera ha scelto il portone sezionale Cupis Single della linea Domus Line Breda. Livello di antieffrazione molto più elevato, senza dimenticare qualità e stile Made in Italy.

Cupis, infatti, è il portone sezionale da garage in cui la solidità dell’acciaio, utilizzato per i pannelli, incontra il calore del legno, che con il suo fascino senza tempo rappresenta la soluzione ideale per abitazioni dallo stile classico o moderno.

La scelta della finitura, in particolare, è caduta sul Simil Legno Ultra Touch nella variante noce, realizzato con una speciale vernice applicata a caldo che simula alla perfezione il materiale naturale e al tatto ricrea la stessa porosità e piacevolezza del legno.

Massima sicurezza, ma anche estrema silenziosità grazie all’installazione dello scorrimento SDB, tra le ultime novità in casa Breda. Un’innovativa soluzione che, per merito della fluidità dei movimenti e della stabilità del pannello, è in grado di eliminare rumori di apertura e chiusura del portone, risultando anche più difficile da sollevare in caso di tentata effrazione.

Una sostituzione da basculante a sezionale, che ha trovato nel portone Breda affidabilità, cura estetica e massima attenzione ai dettagli; tutte qualità che da sempre contraddistinguono l’azienda pordenonese.

Download file collegati:
Comunicato Stampa + immagini

CHI È BREDA SISTEMI INDUSTRIALI
Breda Sistemi Industriali, realtà operante nel settore dell’edilizia residenziale e industriale con sede a Sequals in provincia di Pordenone, è tra le prime aziende a livello europeo nella produzione di portoni sezionali, prodotto estremamente funzionale che si distingue dal tradizionale portone basculante. La società friulana può fregiarsi di essere stata la prima ad introdurre sul mercato italiano questo prodotto nel 1986, anno della sua fondazione. La svolta avviene grazie a una serie di importanti investimenti che le consentono di dotarsi di macchinari per l’avvio di un ciclo produttivo completo. Breda Sistemi Industriali oggi è l’indiscusso punto di riferimento del settore a livello nazionale che rappresenta la quota preponderante del fatturato complessivo. Significativa e in costante crescita la quota export nei mercati europei di Austria, Germania, Slovacchia, così come in Turchia, India e Brasile: aree queste ultime, in forte espansione grazie a una richiesta di qualità e di design italiano che Breda soddisfa con competenza e servizio. Per quanto concerne la suddivisione del fatturato per nicchia di mercato, il settore residenziale, rivolto ai privati, rappresenta il 70 per cento del valore totale, mentre il restante 30 per cento va ascritto al settore industriale. Breda Sistemi Industriali, i cui stabilimenti si estendono su una superficie complessiva pari a circa 60mila mq, di cui 16mila coperti, conta in totale di circa 140 dipendenti, 110 nel reparto produttivo ed i restanti nell’area impiegatizia.

Per maggiori informazioni sui prodotti Breda, visitate il sito www.bredasys.com

Breda Sistemi Industriali S.p.A. – Portoni Sezionali Evoluti
Via Cecilia Danieli, 2 33090 Sequals – PORDENONE
Tel. +39 0427.939311
Fax. +39 0427.939321
Email breda@bredasys.com
Web www.bredasys.com

Ufficio Stampa – Carter&Bennett
pr@carterandbennett.com + 39 0432.1746101

Laura Menis
menis@carterandbennett.com +39 340.5880897
Aileen Floreani
floreani@carterandbennett.com +39 348.7534701

]]>