WEEKEND IN NATURA di Inverno

13/nov/2013 16:13:11 Palma Nana Contatta l'autore

Programma del Centro di Educazione Ambientale Serra Guarneri, Cefalù- Parco delle Madonie

Un luogo dove il tempo non esiste, dove si è “abitanti” e non ospiti, dove si mangia tutti insieme, al posto del rumore della tv si preferisce il suono delle chiacchiere e dove tutti i sensi vengono riscoperti.

In un borgo di fine ottocento, immerso in un bosco poco lontano da Cefalù, un programma di giornate e weekend per far scoprire la Natura in inverno in tutte le sue bellezze attraverso percorsi che rendono il “visitatore” il protagonista del weekend.

La scoperta di un frutto che molti siciliani non conoscono, il Corbezzolo; la conoscenza di un bosco mediterraneo attraverso la lettura di racconti e leggende; un’esperienza sensoriale durante la passeggiata notturna; la riscoperta dei sapori autentici di stagione in un laboratorio di cucina; il natale attorno al camino in una famiglia allargata, con tanti giochi per grandi e piccoli; nuovi stili di vita in un Capodanno alternativo e un inizio d’anno per i piccoli immersi nella Natura.

Programma:

16-17 novembre - FESTA DEL CORBEZZOLO
23-24 novembre - STORIE DEL BOSCO
30 nov-1 dicembre - PASSEGGIATA NOTTURNA
7-8 dicembre e 14-15 dicembre - OGGI CUCINATE VOI
24-25 dicembre - NATALE IN GIOCO
31 dic-1 gennaio - CAPODANNO
2-5 gennaio - CAMPO AVVENTURA 8-12 anni

Dove:

Il Centro di Educazione Ambientale Serra Guarneri è un borgo di fine ottocento, ristrutturato, immerso in un bosco di Riserva Integrale del Parco delle Madonie.

Il CEA è una struttura che, con i propri spazi, il proprio personale e le proprie attrezzature consente ai visitatori di svolgere un'esperienza emotiva e rilassante a diretto contatto con la Natura.

Il visitatore si trova calato in un ambiente diverso dal quotidiano ma allo stesso tempo familiare dove può trascorrere una giornata o più giorni di assoluto relax con passeggiate guidate nel bosco e incontri con antiche maestranze, dove c’è una grande attenzione al benessere dei grandi e dei piccoli con attività e giochi in natura, dove ciò che si mangia è genuino, biologico e a Km 0.

SOLO SU PRENOTAZIONE! numero di posti limitati!

INFORMAZIONI: Palma Nana segreteria organizzativa tel. 091303417 Via Caltanissetta 2/b - Palermo

Web: www.educazioneambientale.com - Mail: info@educazioneambientale.com