MIDOLINI SBARCA IN GIAPPONE: I GIAPPONESI PREFERISCONO L'ASPERUM ALLA SALSA DI SOIA

20/ott/2014 15:24:33 Biasutti Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Manzano (Ud) - Il noto Asperum Midolini sbarca in Giappone. L'azienda manzanese produttrice del rinomato balsamico creato da sole uve friulane lancia il Made in Italy di qualità in Oriente, con un mercato rivolto ai consumatori a 10mila chilometri di distanza. La linea di Asperum, Asperum IV e V, in base agli anni di invecchiamento, sarà sin da subito disponibile all’interno di una rinomata boutique gastronomica di Tokyo.

Midolini ha scelto di espandersi sul mercato nipponico per soddisfare le richieste che sono andate via via svilupppandosi con maggiore rapidità e vigore da parte del popolo del Sol Levante, letteralmente “impazzito” per il balsamico friulano, una volta scoperto. Infatti, risulta un ottimo sostituto della salsa di soia, come condimento sul pesce crudo, tipico alimento nipponico.

"Consideriamo il Giappone un'opportunità" - afferma Gloria Midolini - . Il consumatore giapponese risulta particolarmente sensibile al prodotto Made in ltaly e vista la costante richiesta abbiamo deciso di espanderci in questo mercato. Ai giapponesi risulta particolarmente gradevole la specificità dell'aroma dell'Asperum, pare introvabile nel loro Paese. Sempre di più, notiamo una costante ricerca della qualità anche da parte dei consumatori dell’isola nipponica”.


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl