San Valentino 2015 in Costiera Amalfitana, con anche una piccola curiosità sulla festività

12/feb/2015 09:26:05 mauro Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Impossibile non sapere che tra qualche giorno sarà il giorno di San Valentino. Un giorno melenso, che fa quasi da spartiacque, in genere, tra i rigori invernali e da prodromo ai primi tiepidi tepori primaverili. Ricordate quel che ho detto adesso, perché alla fine del post ci ritornerò sopra.
San Valentino è la festa dell’amore, ma anche, come qualcuno maligna, la festa dei gioillieri, degli orefici, dei ristoratori e dei fiorai. Già, ma quale location scegliere per sé e per la propria amata? Bene, tra i posti incantevoli che ci sentiamo di consigliare c’è di sicuro la bella Costiera Amalfitana
www.costiera-amalfitana.biz, che forse non tutti lo sanno, ma in ogni caso repetita iuvant, è Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Un consiglio più specifico? Allora vi dico una cosa: qualsiasi posto, qualsiasi cittadina della Costiera Amalfitana è incantevole; scegliendo una qualsiasi città e un qualsiasi locale sito lungo la Costiera Amalfitana andrete sul sicuro, al punto tale che la vostra amata rimarrà di stucco, perché sarà catapultata in una cornice fiabesca, da Mille e una notte, dove lei sarà, immancabilmente la Regina.
Bando alle ciance e alle facezie. Se volete un San Valentino da favola, allora davvero vi consigliamo di cuore una serata lungo la Costiera Amalfitana.
A questo punto, torniamo alla promessa di sopra. Per certi versi, San Valentino rappresenta davvero qualcosa a metà tra l’inverno e la primavera. Perché? Per la festività di San Valentino è la trasposizione cattolica della festività pagana dei Lupercali romani. E questi, i lupercalia intendo, erano un’antica festa di purificazione e fertilità; di più, durante i festeggiamenti si sorteggiavano ragazzi e ragazze non “impegnati” che per un anno avrebbero vissuto insieme.
Insomma, una cosa molto poco romantica ma ben più efficace, meno smancerie e più figli dal momento che c’era bisogno di braccia.

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl