1° Maggio in natura!

27/apr/2015 14:24:21 Palma Nana Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Un fine settimana dedicato alla Musica, alla scoperta del drum circle, della costruzione di strumenti musicali con materiale di riciclo. Tutto questo circandati dal bosco e dalla sua magia, dai suoni che la Natura ci saprà regalare.

 

Quest’anno Serra Guarneri dedica i suoi ormai celeberrimi fine settimana a mestieri e attività in contatto con la natura, che promuovano stili di vita sostenibili e ritmi lenti.

Ogni evento sarà un incontro con eccellenze e realtà della nostra terra all’insegna della scoperta e della buona compagnia.

 

Il fine settimana che ha inizio con il 1° Maggio, avrete modo di partecipare al laboratorio di “Drum Circle”, condotto dal facilitatore Santo Vitale.

Il drum circle è un’orchestra estemporanea di percussionisti che non hanno mai suonato. Si può fare anche con professionisti ma la vera funzione del drum circle è mettere insieme delle persone che con la musica hanno un approccio episodico, inesistente, periferico, non assiduo. Al centro del cerchio c'è un facilitatore che si preoccuperà di  creare con l' attitudine media dei partecipanti un evento che sia un evento musicale che rappresenti una esperienza di relazione, un’esperienza di ascolto reciproco, un’esperienza di divertimento. Si ci scopre a sorridersi a altre persone che non ti conoscono,  perchè ha un senso la cosa che si fà insieme e non singolarmente.

E per chi pernotta a Serra Guarneri... sabato 2 Maggio e domenica 3 Maggio continua l'esperienza, con un laboratorio di costruzione di strumenti con materiali riciclati e la passeggiata notturna per ascoltare "la musica" del bosco.

Ad arricchire questa esperienza, la magnifica cornice del Parco delle Madonie, che avrete modo di visitare, attraverso una passeggiata guidata tra i suoi sentieri.

 

Per informazioni e prenotazioni visitate il sito www.educazioneambientale.com, telefonate al 091303417 o inviate una mail a info@educazioneambientale.com.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl