PRN: Vestiaire Collective abbassa le commissioni, rafforzando ulteriormente la sua posizione di marketplace più competitivo al mondo nel reselling di articoli di moda di lusso

11/apr/2019 08:06:36 PR Newswire Turismo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Vestiaire Collective abbassa le commissioni, rafforzando ulteriormente la sua posizione di marketplace più competitivo al mondo nel reselling di articoli di moda di lusso

 
[2019-04-11]
 

PARIGI, 11 aprile 2019 /PRNewswire/ -- Vestiaire Collective, il più importante marketplace online al mondo per la compravendita di articoli di moda di lusso pre-owned, annuncia tagli sostanziali alle sue commissioni. Questa mossa consentirà di ridurre in maniera significativa il costo degli articoli presenti nel catalogo, mantenendo Vestiaire Collective il sito più competitivo per la compravendita di articoli di lusso second-hand.  

Max Bittner, CEO Vestiaire Collective

Il settore della compravendita del second-hand è attualmente intorno all'8% del mercato del lusso stimato 260 miliardi di euro, ma si prevede che raddoppierà il volume di affari entro il 2022. Poiché un numero sempre maggiore di appassionati di moda si rivolge alla compravendita di capi pre-owned come strumento sostenibile per accedere a prodotti must-have, i prossimi anni rappresenteranno un punto di svolta sia per il settore che per i consumatori. Grazie al suo forte DNA fashion, Vestiaire Collective si trova nella posizione perfetta per catturare questo mercato, offrendo un catalogo straordinario di prodotti a una community globale e garantendo rig! orosi con trolli sulla qualità  e l'autenticità di ogni pezzo venduto.

Amato dagli appassionati di moda di tutto il mondo, Vestiaire Collective è il marketplace online di riferimento per la compravendita di articoli di moda di lusso. Nel quadro della nuova visione aziendale, sotto la guida del CEO Max Bittner, Vestiaire Collective annuncia un significativo taglio delle proprie commissioni. Questi nuovi cambiamenti, operativi a partire da oggi, ridurranno le commissioni e i prezzi di Vestiaire Collective di una media del 10% su tutto il catalogo. Di conseguenza i prezzi dei preziosi must-have saranno più accessibili. Il calo delle commissioni avrà inoltre  ripercussioni positive anche per i seller che potranno vendere i propri articoli in minor tempo. Il cambiamento avrà un notevole effetto soprattutto per i clienti che desiderano acquistare e vendere articoli a prezzi più accessibili, ma anche articoli rari, che appartengono al settore lusso, perchè anche questi pezzi saranno soggetti a una commi! ssione ca lmierata.

"La ristrutturazione delle commissioni è uno dei primi importanti cambiamenti che volevo introdurre da quando, all'inizio dell'anno, sono entrato a Vestiaire Collective. Questo significativo calo delle commissioni incoraggerà  un numero maggiore di venditori a utilizzare il sito, con la consapevolezza che potranno vendere i loro articoli più rapidamente e con un ottimo margine di profitto. Per gli acquirenti, significa che potranno acquistare a prezzi ancora più accessibili. Credo che dare ai nostri clienti la possibilità di un guadagno maggiore sia il mezzo più forte per tenerli engaged e gratificarli. Questo è un momento importante per Vestiaire Collective. Continuiamo infatti a garantire la nostra posizione primaria di marketplace online per la compravendita di moda di lusso pre-owned." Max Bittner, CEO di Vestiaire Collective.

Vestiaire Collective continuerà  a offrire la stessa eccellenza di servizio in tutti i punti di contatto con il cliente: dal catalogo di pezzi altamente desiderati fino ai rigorosi controlli sulla qualità, le meticolose verifiche di autenticità e un eccellente servizio clienti. L'azienda vanta un team di esperti in curation e autenticazione tra i più ambiti al mondo, fornendo al contempo un modo nuovo e sostenibile per acquistare e vendere moda second-hand in un contesto sicuro.

La riduzione delle commissioni sarà attiva dal 10 aprile 2019.

NOTE PER I REDATTORI:

Informazioni su Vestiairecollective.com

Vestiairecollective.com è il più importante marketplace online al mondo per la compravendita di articoli di moda di lusso second-hand. Incoraggiando i consumatori a unirsi all'economia circolare come alternativa sostenibile alla fast-fashion, questa piattaforma è unica nel suo genere grazie al suo catalogo attentamente curato che vanta oltre 900.000 capi irresistibili. Una volta venduti, i pezzi vengono controllati attentamente da esperti che ne verificano qualità  e autenticità . Vestiairecollective.com vanta una community di oltre 8 milioni di utenti in 50 Paesi nel mondo.

Foto: https://mma.prnewswire.com/media/859092/Vestiaire_Collective.jpg

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl