Pianifica da adesso la tua vacanza a Gallipoli

16/feb/2012 15:05:37 Salento-travel Contatta l'autore

Gallipoli costituisce una delle più affascinanti località turistiche del basso Salento. La sua particolare composizione la rende piacevole ed interessante per molti aspetti. Internamente si separa in due principali zone, tra cui, come comunemente chiamate: città nuova e città vecchia: La città vecchia è inserita in una piccola isola collegata alla città nuova tramite un ponte e mostra attraverso i numerosi vicoli e stradine le costruzioni piu’ antiche della città: Case a corte, Chiese, Palazzi. Nei pressi del ponte, in prossimità dell’ingresso nella città vecchia si può ammirare il maestoso castello Angioino è la fontana Illenica quest’ultima conosciuta come uno dei monumenti piu’ antichi d’Italia. Chi trascorre le vacanze a Gallipoli non può non ammirare il suo centro storico, come non può rinunciare a frequentare le sue intense e ricche spiagge con tutto il loro splendore.

Quasi affiancate al mare ci si incontrano le numerose soluzioni di case e residence a Gallipoli che percorrono questo tratto di costa. Tre le piu’ belle spiagge e lidi segnaliamo Baia Verde e Torre del Pizzo, spiagge incontaminate che oltre ad offrire un mare meraviglioso , offrono un paesaggio suggestivo di macchia mediterranea. Luoghi per famiglie, come anche per gruppi che vivono intensamente la notte tra locali e stabilimenti balneari . Una tappa da vivere fino in fondo ed in ogni periodo dell’anno.