Un salto a Gallipoli

08/gen/2014 15:37:27 Salento-travel Contatta l'autore

Sicuramente tanti appassionati di spiagge, mare e divertimento avranno già sentito parlare di Gallipoli la Perla del Salento.

Questa cittdina situata in   provincia di Lecce è divenuta una tappa  famosa negli ultimi anni grazie soprattutto alla bellezza paesaggistica tipica della macchia mediterranea e grazie al suo mare.La città si divide in città nuova e città vecchia . Il centro storico di Gallipoli è paragonabile ad un’isoletta completamente appoggiata  sul mare ed unita alla terra ferma  da un ponte in muratura. La città vecchia è assolutamente da ammirare: ricca di antichi palazzi e chiese in stile barocco, edificata dai greci come un  labirinto, e  dove tutte le stradine si intrecciano l’una nell’altra, tra  case dalle mura bianche e cornicioni azzurro intenso, mostrando dei percorsi che portano tutti alle mura della città che danno sul porto.

Affacciandosi direttamente sul mare il centro storico di Gallipoli è costantemente esposto al vento, in particolare al vento di tramontana che in inverno è rigido ma piacevole da visitare un periodo perfetto anche per le tante offerte proposte dai b&b Gallipoli ma anche da altre struture che offrono buona ospitalità.Il litorale è lungo ed è ricco di stabilimenti balneari molto alla moda intervallati da tratti di spiaggia libera dove l’estate accompagnano i piu’ giovani anche fino all’alba. Una località perfetta non solo per le vacanze estive.

Altre info: Case in affitto Gallipoli