Celebrazioni di Nativi Americani in North Dakota

Allegati

29/ago/2014 16:08:15 Uff. del Turismo Rocky Mountain International/Ita Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

Celebrazioni di Nativi in North Dakota

 

Il North Dakota conserva uno fascino a dir poco primordiale, sicuramente leggendario, mostrando i suoi paesaggi e il patrimonio naturalistico di montagne, praterie, canyon ed il grande Missouri River.

Per il viaggiatore in cerca di esperienze autentiche, il North Dakota offre 10 strade scenografiche; 13 Parchi Statali; una quarantina di vigneti e una decina di produttori di vino; il record di 118 campi da golf (il più alto numero per capita negli USA!), 1 Parco Nazionale, il Theodore Roosevelt National Park, una cinquantina di Siti Storici e una lunga e forte tradizione di Nativi Americani,  grazie alle  6 Riserve d’Indiani Nativi e ai Powwow che si svolgono da Aprile a Settembre.

 

 

Dal 4 al 7 Settembre a Bismarck, la capitale dello Stato, si celebra la 45° edizione dello  United Tribes International Powwow . Il  Powwow si tiene annualmente nella Lone Star Arena allo United Tribes Technical College di Bimsark,  uno dei primi College Tribali degli Stati Uniti. E’ uno degli eventi culturali principali del North Dakota, che ottiene numerosi riconoscimenti da anni. Rappresenta 70 tribù con oltre 1.500 danzatori e suonatori di tamburi, attirando 20.000 spettatori. E’ un evento MUST che mostra campioni veri e propri di danze tribali e cantanti degli USA e Canada che concorrono per le onorificenze. Esposizioni di arte e artigianato locale, banchetti gastronomici e danze tipiche. www.unitedtribespowwow.com .

 

 

INFO: RMI Italia, c/o Thema Nuovi Mondi Srl -

www.RealAmerica.it - rockymountain@themasrl.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl