I più importanti eventi 2015 del South Dakota aggiungono esperienza al viaggio

Allegati

13/nov/2014 10:19:02 Uff. del Turismo Rocky Mountain International/Ita Contatta l'autore

Nel 2015: i più importanti eventi del South Dakota aggiungono esperienza al viaggio

Tra le tante esperienze di viaggio nel South Dakota, alcune località situate nelle Black Hills contribuiscono grazie al proprio calendario di eventi a firmare la vacanza con un aspetto speciale, sottolineando lo spirito “selvaggio” di questa terra ad ovest del Missouri River.

75° ANNIVERSARIO di STURGIS MOTORCYCLE RALLY

A Sturgis, dal 3 al 9 Agosto 2015

Il raduno motociclistico di Sturgis è famoso in tutto il mondo e non a caso porta il nome di “America’s biggest party”: grandi nomi di band musicali, intrattenimenti, vendita di mercanzia varia di rider e equipaggiamento moto, grandi eccitanti tour in moto e gare di motocicletta. www.sturgismotorcyclerally.com

A Sturgis nell’EASYRIDER SALOON si è aperto un nuovissimo Dinner Theatre con 70 posti. Bar, poltrone con materiali riciclati ed un angolo per i bambini; popcorn, burger, burrito e tante altre pietanza compongono la scelta del menù per godersi un film sullo schermo di 6 metri! www.easyridersaloon.com

La THE KNUCKLE BREWING COMPANY sulla 1st Street è il primo birrificio che storicamente aprì a Sturgis. www.theknucklebrewingcompany.com

Sturgis Buffalo Chip® Motorcycle and Music Festival di Sturgis gestisce ogni anno una nove giorni/notti di concerti di classe mondiale ed offre eccitanti eventi, attività e tour in moto mozzafiato più di qualsivoglia altro rally motociclistico esistente. Buffalo Chip è in assoluto il più grande Music Festival in Motocicletta: nel 2014 ben 50 sono stati i concerti dal vivo! La nuova partnership con EAGLERIDER per il 75° Anniversario del Motorally a Sturgis consente da far parte dei diversi party e di un tour scenografico delle Black Hills con la moto dei sogni dalla location Eaglerider di Denver,CO. www.buffalochip.com

50° Custer State Park BUFFALO Round-Up

A Custer State Park, dal 24 al 26 Settembre 2015

Raduno sì, ma di bisonti! Il venerdì si sente la terra tuonare, i cowboy, le cowgirl e lo staff del parco statale (secondo per grandezza negli USA) radunano una mandria di 1.300 bisonti allo stato brado di proprietà statale, al 50° censimento annuale. S’ammira come in una scena di grande film hollywoodiano l’intera operazione di smistamento, selezione del bestiame, vaccinazione degli animali pronti per la vendita alla grande asta che segue a Novembre. Il weekend è ricco di iniziative festose con il Buffalo Roundup Arts Festival dal Giovedì pomeriggio fino al Sabato.  Il Custer State Park aggiunge inoltre un nuovo Visitor Center con un anfiteatro che illustra la storia del parco, che si unisce al già attivo Peter Norbeck Visitor Center. www.custerstatepark.info

CRAZY HORSE VOLKSMARCH

Al grande Memoriale che onora il guerriero nativo indiano Lakota Crazy Horse, la Volksmarch di primavera nelle Black Hills si svolge dal 7 all’8 Giugno 2015 e nuovamente in autunno dal 27 al 28 Settembre 2015.

La Volksmarch annuale è una popolare marcia degli USA di 10 km, che raggiunge dalla base del monumento granitico - più grande scultura di roccia di tutto il mondo, ancora in corso d’opera - l’apice del volto e del braccio teso di Cavallo Pazzo.  Il Museum of American Bison si trova dall’autunno 2014 al Crazy Horse Memorial. www.crazyhoresememorial.org

INFO:   RMI ITALIA - c/o Thema Nuovi Mondi - www.RealAmerica.it -

e-mail:rockymountian@themasrl.it