Jackson Hole Mountain Resort (WY)

Persone Alex Morley, Paul McCollister, Tre
Luoghi Teton Village, Grand Adventure Park, Infine Jackson Hole Mountain Resort, United States of America, Wyoming, Casper, Grand Teton, Yellowstone River, Jackson, Jackson Hole Ski Area
Organizzazioni costruzione anche il Rendezvous Lodge
Argomenti music, skiing, composition

Allegati

04/mag/2015 14:48:34 Uff. del Turismo Rocky Mountain International/Ita Contatta l'autore

Jackson Hole nel Wyoming registra una stagione invernale di gran successo ed annuncia novità estive e per la prossima stagione invernale. 50° Anniversario nell’inverno 2015-2016.

JACKSON HOLE MOUNTAIN RESORT (JHMR) è una delle mete maggiormente gettonate durante la stagione invernale ed estiva. Giace incastonata tra due Parchi Nazionali, il Grand Teton e lo Yellowstone, massima attrattiva del Wyoming occidentale. La cittadina di JACKSON è tra le più facilmente raggiungibili nelle Rockies americane grazie al suo aeroporto collegato con voli non-stop da 13 città USA. Negli ultimi 50 anni Jackson Hole si è evoluta, ma lo spirito rimane sempre schietto e selvaggio: ultimo bastione per tutti coloro che seguono questa filosofia di vita. Jackson Hole Mountain Resort nasce agli inizi degli anni ’60 grazie al sogno appassionato dei suoi fondatori, Paul McCollister e Alex Morley. Dal 1992 la famiglia Kemmere ne diviene proprietaria investendovi generosamente, con grandi migliorie ed innovazioni, seggiovie, funivie ed infrastrutture portando il resort allo stato iconico attuale, riconosciuto a livello internazionale di “The Big One”. Per la prossima stagione invernale JHMR celebra lo spirito del “Born to Be Wild” che l’ha accompagnato attraverso varie stagioni, creando eventi, una serie di web video e la trasformazione della zona The Crag con l’inaugurazione a dicembre 2015 del nuovo Teton Lift e ben tre nuove piste. Il nuovo ski lift quadruplo  porterà gli sciatori su una pendenza verticale di 487 metri fino ad una zona fino ad oggi raggiungibile solo agli hiker.

La stagione neve 2014/2015 ha registrato risultati eccellenti: registra la seconda annata record con 546.125 sciatori dopo l’annata precedente, già lodevole, con oltre 560.000 presenze. La neve è stata copiosa:  800 cm. Il successo della stagione è da attribuire a molteplici fattori: incremento dei voli, una stagione di neve anticipata ed il servizio al cliente reso possibile dall’intera comunità e dallo staff di Jackson Hole Mountain Resort. Il traffico pre-natalizio è stato sostenuto con un’apertura degli impianti per Thanksgiving, a fine novembre. Le vacanze di Natale e di Capodanno sono state caratterizzate da nevicate, in alcuni giorni decisamente da record. I weekend di gennaio hanno continuato ad attirare consistente traffico di sciatori fino alla chiusura di stagione con la Pasqua. Il prossimo inverno segna il 50° anniversario della meta invernale, inaugurando al contempo nuove piste ed una nuova seggiovia. L’installazione di uno ski-lift veloce a quattro posti inizierà durante l’estate a compimento di un triennio di trasformazioni della zona definita The Crag. La funivia Teton - posizionata tra le due funivie Après Vous e Casper - ha offerto a sciatori e amanti di snow board ulteriori 80 ettari di terreno praticabile per il livello intermedio ed avanzato, precedentemente dedicato solo all’hiking. In costruzione anche il Rendezvous Lodge con una gastronomia trasformata in un nuovissimo bistrot: Piste, in apertura con il prossimo inverno. Con 120 posti a sedere, design contemporaneo ma rustico, accoglierà gli ospiti offrendo una vista ineguagliabile in un ambiente caldo e d’atmosfera. Piste proporrà un’esperienza ristorativa di montagna ove l’ospite possa mangiare, rilassarsi e poltrire, contrastando con il più formale Couloir ed il super casual Rendezvous, sempre ubicati nel medesimo edificio.

Anche per la stagione estiva ci sono novità con una nuova Drop Tower aggiunta al Grand Adventure Park. Tre stili di salti con variabilità di altezza, ove il più alto è ad oltre 18 metri dal suolo. Per 35$ si possono effettuare tre salti. La Tower è in apertura a fine giugno; si trova sopra The Ropes Course, attrazione famosa aggiuntasi nel 2014 a Teton Village. Infine Jackson Hole Mountain Resort aprirà una funivia per la stagione estiva il 23 maggio. Il Jackson Hole Mountain Bike Park con accesso dal Teewinot Chairlift aprirà il 13 giugno e - a seguire - il 17 giugno  la funivia Bridger Gondola ed il Couloir Restaurant. La terrazza situata all’apice della funivia Bridger Gondola aprirà il 21 giugno, contemporaneamente all’Aerial Adventure Course. Info: jacksonhole.com

INFO: RMI Italia - c/o Thema Nuovi Mondi Srl - www.RealAmerica.it rockymountain@themasrl.it