Vacanza Invernale a Jackson Hole, Wyoming

Vacanza invernale a Jackson Hole, Wyoming Jackson - nell'omonima valle - è destinazione invernale sulle Montagne Rocciose ben nota grazie ai suoi impianti sciistici di classe mondiale.

Persone Silver Dollar Bar, Jackson Hole Mountain Resort
Luoghi Italia, Montagne Rocciose, Wyoming, Stati Uniti d'America, Hot Springs, Jackson, Yellowstone, Grand Teton
Organizzazioni SNOW KING'S
Argomenti sci, zoologia, sport, trasporti

Allegati

15/dic/2015 11:12:11 Uff. del Turismo Rocky Mountain International/Ita Contatta l'autore

Vacanza invernale a Jackson Hole, Wyoming

Jackson - nell’omonima valle - è destinazione invernale sulle Montagne Rocciose ben nota grazie ai suoi impianti sciistici di classe mondiale. Al contempo è la porta d’accesso a ben due Parchi Nazionale: il Grand Teton National Park e lo Yellowstone National Park. Anche qui il visitatore può provare l’esperienza innevata del Wyoming selvaggio. Le montagne Tetons sono perfette per chi ama la natura: con una catena maestosa che si staglia per  64 km ed include otto vette sopra i 3.600 metri.

umbraco.MacroEngines.DynamicXmlLa soffice polvere bianca ricopre il terreno creando una distesa piacevole di colline tra gli alberi imponenti del Grand Teton National Park, a nord della cittadina di Jackson, Wyoming. La foresta è tranquilla: solo il rumore delle ciaspole che scricchiolano sulla neve fresca. Poi dal nulla spunta il naso di un cervo, offrendo al visitatore uno sguardo dell’incredibile fauna selvatica del Wyoming. L’avventura è a portata di mano con una varietà d’attività che includono sempre la natura. Batticuore con le spettacolari viste durante sci di fondo o ciaspolate. D’estate invece si va in bici, si fanno camminate o si va a cavallo. La motoslitta è uno svago assai popolare e facile per raggiungere luoghi mozzafiato come Granite Hot Springs ed il Togwotee Pass, tra i tanti. Terreni diversi, scenografie incredibili e foreste offrono qualcosa per tutti, dai principianti agli esperti. Considerando che le montagne circondano Jackson, lo sci è la tradizione più consolidata con molteplici offerte per tutti i livelli nei tre resort turistici locali: Jackson Hole Mountain Resort, Grand Targhee e Snow King Resort.

JACKON HOLE MOUNTAIN RESORT si trova a 19 km circa ad nord-ovest di Jackson, con oltre 1000 ettari di piste da sci e la più ampia verticale di qualsivoglia altra località invernale degli USA, di 1.200 metri circa. Il terreno è in maggior parte di livello intermedio ed avanzato, benché esistano numerose piste facili per principianti, nonché programmi speciali e corsi per novelli sciatori. La montagna dispone di pacchetti che includono biglietti per skilift, noleggio sci e/o ciaspole e corsi (tra 130$ e 210$). Ai bambini sono dedicati lezioni e camp con programmi appositi dai 6 mesi ai 17 anni d’età. Tutta la famiglia è soddisfatta!

GRAND TARGHE RESORT si trova sulle pendici occidentali della Montagne Tetons, un po’ più distanziato da Jackson a 67 km circa, ma apprezzato dai sciatori di livello avanzato. Offre tre montagne con oltre 800 ettari di terreno accessibile con ski lift e 240 ettari solo per le Showcat Adventures. Resort noto per la sfida che propone, tanto che i suoi percorsi sono contrassegnati da “most difficult”. Conserva comunque un paio di percorsi  facili e moderati ed aree dedicate ai principianti.

SNOW KING’S RESORT è definito Town Hill e si trova a breve distanza dal centro di Jackson, oltre ad essere piccola località con una modesta salita verticale a 470 metri circa. E’ servito da due tradizionali seggiovie a due posti ed una tripla, nonché da uno skilift per i principianti. Nonostante la sua piccola estensione, offre alcuni terreni tra i più ripidi e difficili secondo esperti sciatori e boarder. Divertimento per gruppi che non vogliano sciare è offerto dall’Alpine Slide a bordo di una slitta bob che scende da 760 metri.

Oltre la neve: fauna e tour d’avvistamento a cervi, alci ed altri mammiferi, ed una pletora di avifauna. Una delle massime attrattive è il National Elk Refuge che ospita migliaia di cervi in una vallata aperta. Vi si accede a bordo di slitte trainate da cavalli, tra metà dicembre fino a fine aprile.

Una vista spettacolare di Jackson si domina dalla seggiovia che opera da sei anni; nuova, moderna, ha una capacità di 100 persone. Funziona anche d’estate proprio per consentire di ammirare i meravigliosi panorami.

Svago a Jackson tra negozi, gallerie d’arte e locali considerati mecca ricreativa. Da non perdere il Bar J Chuckwagon Supper and Western Music Show per un’esperienza western style, oppure il Center for the Arts o il National Museum of Wildlife Art per chi apprezza l’arte; storia al Jackson Hole Museum. All’interno dello storico hotel Wort si trova il fantastico Silver Dollar Bar con il suo iconico bancone ligneo che conserva 2000 monete d’argento da 1 $ del 1921: si sorseggia un cocktail o una birra e l’intrattenimento tre volte la settimana offre anche musica Bluegrass il martedì. Il Silver Dollar Grill offre invece ottima cucina western.

Info: by RMI ITALIA - www.RealAmerica.it - rockymountain@themasrl.it